Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] - Annientamento

4 interventi · 90 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/01/2024 21:00
[PG bannato]

[Filone - L'orda] - Annientamento

Svolta in data: 10/01/2024

Partecipanti: Vicmor, Gwen, Erundil

Locazione: Triboar

Durata: 3 ore

GS:15

Premi px:

• Erundil 250
  • Gwen 400 (per essersi beccata due attacchi di disintegrazione)
  • Vicmor 180

Persi:

• Pozione di protezione dal male (Erundil)

Resoconto:
Triboar viene colpita da un altro attacco. Un incantatore orco trasporta una pericolosissima bestia sulla città per disintegrarne letteralmente le difese, ma viene fermata dai tre eroi di questa vicenda.

Commenti:
Accidenti quanto avete rischiato! E' vero che avete fallito il tiro di conoscenze, ma per aiutarvi vi avevo dato ben 3 round di tempo per capire con gli occhi dei vostri pg quanto fosse pericoloso quel mostro, che non era un semplice rugginofago visto che "disintegrava" ogni cosa. L'orco stregone rimasto a rallentarvi con la tempesta di ghiaccio non era infatti un caso. Comprendo anche l'indole combattiva dei vostri personaggi, ma a volte è meglio respirare e fermarsi a valutare bene se è il caso di approcciare la situazione buttandosi in mischia. In questo caso potevate fare anche altro (ad es. provare a distoglierlo dal distruggere tutto e ad attirarlo fuori, chiamare aiuto, ecc) Avete avuto moltissima fortuna, poiché il mostro (che, voglio precisare, non vi stava nemmeno considerando) ha attaccato casualmente Gwen. Se il dado avesse invece scelto Erundil o Vicmor, forse staremmo piangendo (si fa per dire) uno dei due.

Segnala
Gwen
Arpisti
Re: [Filone - L'orda] - Annientamento

Come sempre, comincio con un grande ringraziamento al DM e ai compagni di ventura 😀 è sempre un piacere giocare con voi!
Passando invece più nello specifico a parlare della giocata, io ammetto di non essere stata affatto performante.

Ero molto stanca e ho sottovalutato grandemente il nemico, con il risultato di aver rischiato molto grosso. Posso solo dire grazie a Tymora che ha guardato giù al momento giusto :ybsor:
Detto questo, mi sono divertita e mi ha fatto molto piacere ritrovare una vecchia conoscenza come Erundil...che dire, ritrovarsi con il botto proprio!

Grazie ancora ragazzi e alla prossima!

Segnala

[PG bannato]

Wow, davvero minchia li per li mica avevo capito.. avevo proprio "Invertito" la pericolosità dei nemici e per fortuna che ad iniziativa vinta non mi sono fiondato sul bestiolo, cosa che di primo acchito avrei fatto. Anche la pozione di protezione dal male era legata al ridurre il rischio di controlli mentali mica altro.

Il dubbio che qualcosa non andasse mi era venuto ma nella mia testa pensare che il legno fosse diventato ferro grazie ai druidi aveva perfettamente senso. Ma come hai potuto notare da alcune cose che ho fatto/detto non ero particolarmente centrato. Per una volta ci ha baciato Tymora, posso mettere nel CV di aver seccato un mostro grosso e brutto.

Grazie a te della giocata, a Vic e soprattutto a Gwennola, rigiochiamo insieme dopo anni e subito ci mettiamo nei casini!! mi sono divertito ed abbasso gli elfi! (tranne Gwen ❤️ )

Segnala
[PG bannato]

Ciao a tutti! Ringrazio tutti per la quest e il divertimento!

Assolutamente si, sono consapevole dei rischi ma nell’ottica di Vic nel momento in cui questo essere ha iniziato ad attaccare e distruggere le barriere l’unica cosa che nel momento mi era venuto in mente era quello di attaccare con l’intenzione di eliminare il più velocemente possibile. Verissimo che siamo stati molto fortunati in quella situazione così come è altrettanto vero che, salvo 1 unico tiro, sembrava di giocare col d8 xD

Mi piace pensare che, come si suol dire, la fortuna aiuta gli audaci e che co abbia arriso proprio perché abbiamo provato ad eliminare la creatura ^^

Grazie ancora a tutti e morte agli orchi!

Segnala
Rispondi Indice