Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Il Rito Finale

5 interventi · 94 visite · bloccata

aperto da Alalgar
08/01/2024 00:25
Alalgar
Admin

[Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Il Rito Finale

Svolta in data: 2/1/24

Partecipanti: Earil, Morris, Lynn, Elun

Locazione: Neverwinter - Nido del mendicante

Durata: 8 ore circa

Gs: 8

Premi px: 250 Earil, 150 Morris, 150 Lynn, 150 Elun

Premi: Una quindicina di lingotti d’argento, Testi sacri e rari su Bhaal, Idoli e gemme preziose del valore complessivo di 1.800mo

Persi: 1 Pozione di protezione dal male, 2 ampolle di acquasanta

Resoconto: Finalmente individuata la tana dei cultisti che tanto stanno vessando Neverwinter, i quattro avventurieri camuffati per l’occasione hanno avvisato e preso accordi con i manti grigi. A loro spetta però il compito di infiltrarsi fin nelle viscere di quel nascondiglio. Individuata un’entrata segreta, tutti e quattro si avviano nel piano sotterraneo di quello che appare un magazzino in disuso. Sfruttando l’effetto sorpresa, gli avventurieri interrompono un rituale che stava per compiersi, uccidendo qualche cultista nel mentre. Ma non sembra poi cambiare molto in realtà dato che subito dopo tutti i cultisti si uccidono tagliandosi la gola e quello che appare il capo invoca il nome di Bhaal… Solo per avere la sua stessa pelle e carne strappate e dal suo stesso corpo sorgere il vero potere dietro tutto. Il principe dei demoni Fraz-Urb’luu. Per meglio dire, in realtà, un suo aspetto di gran lunga depotenziato, come compreso ben presto da Morris. Depotenziato che sia, il nemico è comunque da non prendere alla leggera. Subito altri mostri minori si manifestano, ma vengono facilmente eliminati dagli avventurieri. Fraz-Urb’luu combatte invece facendo uso delle sue illusioni, intrappolando Morris in un mondo oscuro ma totalmente fittizio, ed al tempo stesso evocando pericolose creature demoniache che attaccano i suoi nemici. Earil riesce a tenerle a bada. mentre Lynn ed Elun cercano con poco successo di scassinare un lucchetto che li porterà nella stanza in cui sono Morris ed il demone. Eventualmente però, Morris riesce ad uscire fuori dal mondo illusorio e, pur riportando qualche ferita, a scacciare il pericoloso demone indietro con un incantesimo di Congedo. Il culto è distrutto, ed il demone fautore di tutto ricacciato nell’Abisso. Per ora tutto tace, ma per quanto?

Commenti: Ed eccoci al termine di un lungo filone… Probabilmente un poco più lungo di quanto preventivato! Filone che ho soltanto seguito come aiutante finora ma che ho avuto adesso l’onore di completare. Lo scontro era abbastanza semplice in realtà, decisamente alla vostra portata, ma è stato comunque reso impegnativo dai numerosi trucchi dell’avversario principale. Spero sia in ogni caso stata una quest interessante!

Vi risparmio i commenti singolari visto che mi siete piaciuti tutti, chi in un modo chi nell’altro. Siete arrivati con un piano, vi siete adattati ad una situazione non esattamente prevedibile e alla fine con un brutto tiro salvezza Fraz-Urb’luu è stato ricacciato indietro da dove era venuto. A voi i commenti ora!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Il Rito Finale

Arrivare alla conclusione di questo filone è stato lungo e faticoso, tanto che a un certo punto stavamo per perdere le speranze ma, se avessimo mollato, avremmo fatto un grosso errore.

Ci siamo impegnati a orchestrare l'ultimo atto con un piano così dettagliato che in certi momenti mi ha reso quasi ossessivo compulsiva nella sistemazione dei dettagli ma, alla fine, è andato tutto bene. Del resto ci siamo ritrovati davanti solo un principe dei demoni, una pletora di cultisti, sangue dappertutto, coccodrilli giganti, cani spinosi, muri che non esistono e polpi con troppi occhi senza contare, naturalmente, un parente strettissimo di Zodd l'Immortale. Menzione speciale per L'EPICO LUCCHETTO, vero boss finale di questa lunghissima campagna.

Che dire, grazie a tutti i miei compagni di avventura, abbiamo riso come cretini, anche se in determinati momenti si è trattato di risa isteriche.

Grazie ovviamente anche al master per una sessione che, dal principio alla fine, è stato un susseguirsi di WTF!??!?! Bellissimo. Rifacciamolo prima o poi. Più poi che prima, però! :oork_yeye:

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

Eccoci! Alla fine ce l'abbiamo fatta a trovare questi maledetti cultisti!

Il filone come concetto e Trama è stato (a mio avviso) davvero molto bello, peccato che si sia dilungato un po', diluendo il pathos della stora. (non è una critica perchè so bene che entrano anche fattori on difficilmente procrastinabili, ma più che altro un rammarico per una Trama secondo me notevole). Complimenti ad Alalgar poi per come ha gestito la quest finale (oltre che ringraziarlo per averci seguito pure con la febbre). Bravo, ha reso i tanti scontri abbastanza snelli e ha dato il giusto pathos, rendendo veramente degno di merito questo "capitolo finale".

Un ringraziamento anche ai compagni. A Morris senza il quale avremmo dovuto continuare a combattere veocazioni su evocazioni e al mitico BatElun ingaggiato all'ultimo e alla fine a Lynn che ha seguito tutta la faccenda fin dai suoi antipodi.

Ringraziamo Tymora che il boss finale non era davvero il cancello, perchè altrimenti eravamo tutti spacciati!

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Morris Calog

Ora che è finita, non mi sembra vero.
Ero abituato al sottofondo della storia come ad una main quest e francamente? non mi dispiaceva sapere di avere un obbiettivo a lungo termine, anziché salutari lavori da mercenario o (s)fortunati incontri.
Alla volte era snervante non arrivare mai ad un punto ma mi piace ingegnarmi quindi era un tira e molla.
Spero ci sia una seconda volta per quest lunghe come questa, le apprezzo molto.

Compagni carissimi, patti e legami son stati fatti, pg cresciuti (Lynn) e altri risparmiati da cospirazioni letali (sì parlo di te che stai leggendo ora)

Per il bottino, ho detto quello che dovevo al master e lascio decidere della parte di Morris a voialtri.

Segnala
[PG bannato]

Allora. Considerando che io dovevo solo fare da segugio per il gruppo e pedinare i cultisti e mi sono ritrovato ad esternare totalmente il BatElun che si nasconde nel nanetto non posso che dire che mi sono divertito a vedere il mio pg nel panico per una situazione che non era per nulla nelle sue corde

grazie a tutti quelli che mi hanno salvato e che hanno mangiato i biscotti con Elun alla fine di tutto

Segnala
Rispondi Indice