Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] Assalto al cuore

4 interventi · 116 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
06/01/2024 22:14
[PG bannato]

[Filone - L'orda] Assalto al cuore

Svolta in data: 06/01/2024

Partecipanti: Avelyn; Carcinero; Suigetsu

Locazione: Triboar

Durata: 2 ore

GS: 10

Premi px: Avelyn 60; Carcinero 110; Suigetsu 200

Tesoro: La vita

Resconto: E' una giornata fredda e tranquilla in quel di Triboar, quando all'improvviso un forte tramestio e urla di terrore scuotono i nostri tre avventurieri, risvegliandoli da quella sorta di torpore che permea l'aria. Un enorme troll ha fatto irruzione nel villaggio spinto dalla fame e dall'ingordigia. La milizia può ben poco per fermare la sua avanzata ed è allora che i tre decidono di intervenire. Prima con la magia e poi con le armi, i nostri eroi supportati dalla milizia riescono a sconfiggere la bestia riportando però ferite quasi letali.

Commenti: Eccoci qua ragazzi. La nostra quest nasce con l'intenzione di far capire ai giocatori presenti in questa parte della mappa che ciò che sta accadendo non è una cosa da prendere alla leggera. C'è un orda che minaccia la cittadina e in quanto tale è eterogenea, ricca quindi di elementi di ogni genere. Numeri alla mano ho provato a bilanciare il Gs della sfida e il mostro affrontato rientrava in pieno nei canoni rispetto al vostro livello complessivo. Chiaro è che ci sono Gs e Gs. Tecnicamente non posso rimproverarvi nulla. Avete agito secondo le prerogative dei vostri personaggi rispettandone indole e caratteristiche. Sono stato buono... lo ammetto, ma come detto sopra non c'era l'intenzione di uccidere personaggi. Chiamatelo scopo "educativo" riguardo il momento storico della regione 🙂

Grazie per aver giocato come me e spero che vi siate divertiti. Alla prossima!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Filone - L'orda] Assalto al cuore

In questi resoconti mi rendo conto di suonare come un disco rotto, ma tale attività ed iniziativa dello staff (questa non era l'unica quest oggi) non è cosi scontata e, da new entry, mi viene davvero spontaneo di sottolineare qualcosa che vi distingue dalle piattaforme che ho frequentato in questi ultimi due anni: bravi.

Nello specifico, durante la quest, c'è pure il retroscena del DM che mi spiega una manciata di cose, dalle manovre di combattimento finanche l'attacco di opportunità, e mi viene in contro pensando al fatto che dovevo andare a lavoro (al netto di tutto risparmiandomi una randellata).

Ho lasciato la quest dicendo a Canci che "con stamani ho capito davvero che non è la urban fantasy da cui vengo" quindi, si, davvero educativa !

Segnala
[PG bannato]

Ringrazio il DM ed i compagni per la mattinata movimentata e per la compagnia; sicuramente ora sarà chiaro della pericolosità del luogo con questo scontro che almeno nel mio caso si sarebbe rivelato sicuramente letale.

Che dire ancora grazie a tutti e ci vediamo alla prossima, magari dopo qualche sessione di fisioterapia per le randellate prese. 😆

Segnala
Suigetsu
Narratore

Ciao a tutti,

si diciamo che ho un pò sudato freddo. Alla fine bastava beccarsi un colpo in più e "grazie e arrivederci" ( con una scheda nuova ).
Certo poi magari su 6 attacchi non fare due volte 2 poteva aiutare ( così come 1 ad iniziativa ).

Queste quest sono sempre utili a tenerci sul chi vive anche se siamo in locanda a parlare o riposare quindi bell'idea del DM. Tra l'altro descrizioni chiare e sussurri utili a capire meglio la situazione.

Ringrazio anche i compagni per la compagnia ( peccato per Avelyn che non ha partecipato alal parte combattiva, ma ci sarà modo di recuperare).

Alla prossima 😀

Segnala
Rispondi Indice