Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter] Gli Artigli della (non) Morte

3 interventi · 86 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
27/12/2023 13:29
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter] Gli Artigli della (non) Morte

Svolta in data:

27/12/2023

Partecipanti:

Nedel
Kyrall

Locazione:

Neverwinter, Sala Comune del Serpente Scintillante

Durata:

2 ore e mezza

GS:

GS 5

Premi px:

Nedel 190
Kyrall 50 (per limite mensile raggiunto)

Premi mo:

alcune gemme per un valore di 600 MO (fatemi sapere come dividete il premio)

Persi:

Resoconto:

Il 27 giorno di Nightal sembra essere uno dei giorni piu' inclementi non solo del mese, ma dell'intero anno. Nedel e Kyrall si trovano, probabilmente a causa del tempo, a chiacchierare al riparo del Serpente Scintillante. Le strade sembrano deserte, la gente resta a casa piuttosto che affrontare un clima del genere eppure... qualcuno bussa alla porta chiusa della locanda... una voce flebile, inquietante, chiede di aprire e quando nedel si affaccia all'uscio, un essere mostruoso, una sorta d ischeletro con dita lunghe e artigliate e una luce malvagia negli occhi si presenta di fronte a lui, allungando con un ghigno le dita per squarciargli il corpo, ignaro del freddo e del vento, creatura non morta affamata di vita... Nedel pur ferito gravemente, richiude la porta sbarrandola con il proprio corpoe Kyrall si allarma, si alza in piedi preparandosi a combattere e accendendo il potere delle sue bacchette, mentre l'oste fugge nelle cantine e i pochi ospiti presenti si rinchiudono nelle proprie stanze. L'essere rompe una finestra e fa il suo ingresso pochi istanti dopo, e ha inizio lo scontro: l'essere ferisce a morte Kyrall, ma egli, prima di soccombere con un ultima scarica di attacchi combinati con il Manto Grigio, spezza in due il mostro spegnendo la sua non-vita???

Commenti:

Avevo voglia di farvi una one shot, specialmetne a Nedel per saggiare il suo pg e dal momento che non aveva ancora questato attivamente. in free role mi siete piaciuti abbastanza. Tatticamente c'è qualcosa da rivedere, (al d làa della sfortuna degli 1). nel dettaglio

NEDEL: io quando vedo un pg pieno di oro e con lo zaino VUOTO, non sono contento.
non c'è LETTERALMENTE NIENTE nel tuo zaino, manco una pozza di cura ferite leggere, la base.
Ora capisco che il tuo pg non sia un avventuriero delle terre selvagge, ma girare senza quegli oggetti base che dovrebbero avere tutti e con le sacche piene d'oro non va tanto bene. Manca un acciarino, una lanterna, una corda, qualche oggetto di uso comune che ti invito a guardare nel negozio sotto oggetti vari. Bene l'idea di chiudere la porta e sbarrarla, una pozza di cura ti avrebbe aiutato a rimetterti in forze quel turno "morto" in cui il mostro è entrato, per esempio. Spero che sarà tua premura provvedere. Infine un'ultimo appunto: ricorda che sei una guardia di Neverwinter, un Manto Grigio o comunque un soldato. Non vuoi chiudere fuori un mostro che possa decidere di cambiare bersaglio e seminare il terrore per le strade in teoria.

KYRALL: nonostante anche te sia caduto vittima dell'1, la sequenza di attacchi della tua "combo" ha permesso di scaricare parecchi danni sul mostro e abbatterlo. non c'era altro da fare. E va bene. Mi permetto pero' di ricordarti che hai una ca infima e non abbondi di pf: ti sei beccato un critico e hai perso quasi tutti i pf. hai rischiato di rimanerci sotto, se tiravo leggermente piu' alto i danni, era andata.. e se cadevi tu, nedel la vedeva veramente grigia per i motivi di cui sopra. a fronte di cio' amuleto e capacita armatura ti direi che sono d'obbligo da subito. Occhio inoltre che quando il mostro ha smesso di spingere dalla porta, io avrei atteso e mi sarei preparato piuttosto che aprire e menare un fendente a ... vuoto. Si è tradotto in un turno perso anche per te.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter] Gli Artigli della (non) Morte

hello a tutti e intanto grazie per la giocata davvero bella!
e per bella intendo proprio che mi sono divertito. Ho preso una batosta non indifferente e ne sono consapevole ma è la prima volta che mi vedo in difficoltà tale da usare pure l'ira 😆 ed ero pronto anche a sparire letteralmente mi avesse fatto altri danni importanti 😆 quindi grazie e se come dici tu ci restavo sarebbe stata una buona morte 😆
sulla c.a. infima hai perfettamente ragione e ne sono consapevole, certo non mi aspettavo un legnata del genere ma ehi... è il d20 e alle volte le cose sono state il contrario. Farò comunque tesoro delle tue osservazioni e vedrò di sistemare un po' di cose di equipaggiamento e strategia ma, come ti scrivevo in privato, il pg non sa se quello sarà il solo scontro della giornata quindi cerca di tenere più a lungo possibile le proprie risorse limitate. Questo non cambia alcuni errori strategici tipo passo 1,5 e completo o azione preparata a cui non ho proprio pensato io in primis e il mio pg che non si sarebbe mai aspettato di trovarsi un portone sbarrato 😆
In ogni caso grazie ancora a tutti per la giocata molto divertente e farò tesoro dei consigli.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter] Gli Artigli della (non) Morte

Ciao e innanzitutto grazie per la giocata.
Era da tanto, tantissimo tempo che non facevo una quest attiva con una bella scazzottata e devo ammettere di avere un po' di ruggine da togliere.
Hai ragione, non ho pensato a comprare oggetti da tenere nello zaino, farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
L'idea di chiudere la porta è stata dettata dalla necessità di rimediare all'ingenuità di aprirla cordialmente al primo mostro che bussa ed essermi preso un botto di danni, avevo necessità di guadagnare tempo per estrarre l'arma e preparare l'attacco: vero che sono dalla parte della legge, ma comunque di allineamento neutrale e in primis ho guardato a me stesso invece che al potenziale pericolo per la cittadinanza. In fondo il nemico è venuto da fuori, era già in giro potenzialmente a fare danni/ammazzare gente.
Mi unisco a Kyrall nel dire che mi sono divertito parecchio, il giusto grado di tensione quando senti che potresti rimanerci secco, i dadi che non girano come dovrebbero... grazie, grazie, grazie!

Segnala
Rispondi Indice