Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Alta Via] Predatori e Prede

3 interventi · 106 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
20/12/2023 16:55
[PG bannato]

[Neverwinter - Alta Via] Predatori e Prede

Svolta in data:
20/12/2023

Partecipanti:
Hellin Moonlight
Vicmor Choster

Locazione:
Alta Via

Durata:
3 ore circa

Gs:
GI 1

Premi px:
Hellin Moonlight -> 105
Vicmor Choster -> 40

Premi mo:
/

Persi:
/

Resoconto:
Un incontro indesiderato con una decina di bruti, mette i bastoni tra le ruote alla chiacchierata sull'alta via di Vicmor ed Hellin

Commenti:

Una ambient giusto per intrattenervi.
Giusto due consigli e nulla di più.

Hellin, nulla da dire, ti sei mosso bene in linea con il tuo personaggio anche in base a ciò che hanno fatto i png, hai ben inteso il pericolo e sopratutto hai ben reagito agli input che ti venivano dati, e la mossa di scappare con "porta dimensionale" ci stava. Anche se magari dato che l'approccio con te era diverso, sopratutto sulle ultime battute, avresti potuto anche decidere per altro, ma si sarebbe solo allungato il brodo e lo posso capire.

Vicmor, qui i consigli sarebbero moltissimi.
Ti ho spiato diverse volte in free role, e non riesco ben ad indentificare il modo di comportarsi del tuo personaggio. Ringhi, l'appellare come "umano" qualcuno, etc etc etc. Lo avrei potuto comprendere se tu, come altri player in landa che esistono, fossi stato un sangue misto, di una qualche altra razza, brutale magari - Goblin - Orchi, oppure un licantropo, li sarebbe stato anche più plausibile data la natura bestiale. O un mutaforma, Druido di una certa divinità (Malar), o un'altra cdp che da tale possibilità e quindi veder quel tuo "agire da animale" come una conseguenza logica del potere latente o meno che ti scorre nelle vene e che sai essere ossatura della tua vita. Ma su di te, nulla di questo si può sposare. Non vi è un'appiglio tra statistiche, bg, o classi che io possa addurre a "ecco perchè, perfetto ora capisco".
Anche il parlare di "sensi sviluppati da fiera della foresta"... ehm... non ci siamo... ho visto le tue abilità, umanamente non ci siamo a poter giustificare una cosa simile e quello che poi nel role vai portanto, perchè appunto cozza con quanto di fisico è.
Anche per dirti l'annusare qualcuno e dire robe come "so il tuo odore etc" (parafraso) questo si rifà ad Olfatto Acuto, qualcos che non possiedi di base, ci sono tante piccole sfumature che nell'insieme diventano un qualcosa di abbastanza grosso e di difficile interpretazione. Anche per come ti poni in riferimento alla foresta etc, non ne comprendo moltissimo il filo, difensore, terrore della foresta, ora non per dire, ma role simili non le ho adocchiate manco su Ragash e lui, carta alla mano, esperienza fatta, notorietà etc, potrebbe farlo senza manco levarsi le pulci dal pelo candido dopo un massacro.
Lo avrei capito se tu, al pari di molti altri che hanno un passato tangibile ascritto tra le notorietà, ma non è così.
Al netto saresti equiparabile poco più che ad un brigante molto capace con la lama.
Ed è un peccato perchè a distanza di tempo, credevo vi fosse stata una crescita del pg che non mi pare di aver notato, ma potrei sbagliare e magari è cresciuto su altri lati che però tozzano con quanto presente in scheda e quanto fatto in se e per se.

Anche il tuo approcciare con quelle creature oggi, da un animale all'altro, comprendendo quando questi possano essere superiori per numero e stazza, avresti quanto meno potuto avere un atteggiamento diverso, che però non vi è stato e se le cose fossero andate diversamente, oggi tu staresti ripensando ad un nuovo pg.

Il consiglio che ti voglio dare, condensandoli tutti in uno solo è di riflettere maggiormente su come muovere e far agire il tuo pg, studiartelo bene, e non solo a livello di meccanica di combattimento. Perchè alcune mosse fatte, anche in una città come ho potuto leggere e rileggere prima di fare questo reso, avrebbero potuto portare a conseguenze completamente diverse da quelle poi uscite fuori dalle free role quali erano.

Ripeto è solo un consiglio volto a far crescere te ed il personaggio per il tuo puro gusto del giocare e della godibilità dello stesso.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - Alta Via] Predatori e Prede

Allora vado a rispondere dal principio, il mio gioco sta portando tutto a quello che prenderò al prossimo livello e che avevo già giocato tempo a dietro salvo una serie di cambi che mi hanno portato a predere la cdp. Vic diverrà a breve, quanto meno spero, signore dei lupi e tutto il suo gioco è improntato a quello. Nonotorietà ne avevo ma è stata tolta quindi avevo portato avanti parte di quello. Poi di fatto, per un motivo o per un altro non sono stato/nopn sono riuscito a esserre coinvolto in alcun che quindi non credo, in base a questo, io possa fare chissà che cosa.
Vic è un personaggio orgoglioso, hanno provato ad intimidirmi la il tiro non è passato quindi ho proseguito su quella strada.
ok prendo atto di tutto quello che è stato detto, vedrò di giocare Vic come un umano che sta in foresta per scelta e che ci si sa muovere discretamente e bon

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - Alta Via] Predatori e Prede

Grazie per la possibilità della giocata. Il numero degli avversari era importante, vero probabilmente che avrei potuto puntare piu sulla parte diplomatica, anche se Hellin non è proprio di quegli ideali, ma il fine credo sarebbe stato lo stesso quello, ovvero di andarsene. Ne ho approfittato del momento di distrazione 😆

Grazie anche a Vic per la compagnia e per gli spunti di gioco che comunque si possono creare con questo incontro

A presto :oorkhappy:

Segnala
Rispondi Indice