Svolta in data: 17/12/2023
Partecipanti: Vivien; Gwen; Eledhvar; Persephone
Locazione: Bosco di Neverwinter
Durata: 4 ore
GS: 15
Premi px: Vivien 280; Gwen 280; Eledhvar 400; Persephone 400
Tesoro: Oggetti e gemme per un valore di 3500 mo
Resconto: Il giorno della resa dei conti è stato scelto e i nostri eroi si incamminano alla volta delle Cascate per stanare una volta per tutte la bestia che tormenta gli abitanti della regione. L'antro del nemico si rivela essere da incubo. Carcasse ed esalazioni mefitiche mettono a dura prova il corpo e lo spirito degli avventurieri che alla fine, con qualche difficoltà, riescono però a superare. Davanti a loro infine ecco la Bestia dell'Incubo. Pronti e determinati a porre fine all'esistenza della calamità si lanciano all'attacco senza pensarci due volte. Le protezioni e gli incanti di Vivien e Persephone, ma soprattuto le frecce precise e letali di Eledhvar, aiutato dalla lama di Gwen pongono fine al terrore in poco tempo... In quella grotta, per ora, resta solo silenzio, morte e putrefazione...
Commenti: The Grand Finale... Onestamente lo avevo immaginato leggermente diverso lo ammetto, ma ahimè invece siete riusciti a disintegrare l'avversario senza aiuto (che non saprete mai in che modo sarebbe giunto!). Ho provato a mettervi in difficoltà a livello ambientale, ma avete superato quella fase in maniera egregia (più o meno XD). Avete avuto molto tempo per prepararvi allo scontro ed è giusto che sia stato così. Vi era un percorso da fare prima di giungere allo showdown e la difficoltà era appunto l'ambiente, ma superato quello... bè... avete fatto quello che andava fatto. Mi è piaciuto molto leggervi, perfetta la scelta di non dilungarsi troppo nelle azioni, ma di renderle in poche righe efficaci.
Scontro a parte che è stato a senso unico, mi ritengo pienamente soddisfatto. Bravi!
Grazie per aver giocato con me e alla prossima!
PS: riguardo il premio monetario ditemi come volete dividerlo.