Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Notti Insonni - Bosco di Neverwinter] La Bestia

4 interventi · 114 visite

aperto da [PG bannato]
19/12/2023 10:27
[PG bannato]

[Filone - Notti Insonni - Bosco di Neverwinter] La Bestia

Svolta in data: 17/12/2023

Partecipanti: Vivien; Gwen; Eledhvar; Persephone

Locazione: Bosco di Neverwinter

Durata: 4 ore

GS: 15

Premi px: Vivien 280; Gwen 280; Eledhvar 400; Persephone 400

Tesoro: Oggetti e gemme per un valore di 3500 mo

Resconto: Il giorno della resa dei conti è stato scelto e i nostri eroi si incamminano alla volta delle Cascate per stanare una volta per tutte la bestia che tormenta gli abitanti della regione. L'antro del nemico si rivela essere da incubo. Carcasse ed esalazioni mefitiche mettono a dura prova il corpo e lo spirito degli avventurieri che alla fine, con qualche difficoltà, riescono però a superare. Davanti a loro infine ecco la Bestia dell'Incubo. Pronti e determinati a porre fine all'esistenza della calamità si lanciano all'attacco senza pensarci due volte. Le protezioni e gli incanti di Vivien e Persephone, ma soprattuto le frecce precise e letali di Eledhvar, aiutato dalla lama di Gwen pongono fine al terrore in poco tempo... In quella grotta, per ora, resta solo silenzio, morte e putrefazione...

Commenti: The Grand Finale... Onestamente lo avevo immaginato leggermente diverso lo ammetto, ma ahimè invece siete riusciti a disintegrare l'avversario senza aiuto (che non saprete mai in che modo sarebbe giunto!). Ho provato a mettervi in difficoltà a livello ambientale, ma avete superato quella fase in maniera egregia (più o meno XD). Avete avuto molto tempo per prepararvi allo scontro ed è giusto che sia stato così. Vi era un percorso da fare prima di giungere allo showdown e la difficoltà era appunto l'ambiente, ma superato quello... bè... avete fatto quello che andava fatto. Mi è piaciuto molto leggervi, perfetta la scelta di non dilungarsi troppo nelle azioni, ma di renderle in poche righe efficaci.
Scontro a parte che è stato a senso unico, mi ritengo pienamente soddisfatto. Bravi!

Grazie per aver giocato con me e alla prossima!

PS: riguardo il premio monetario ditemi come volete dividerlo.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Notti Insonni - Bosco di Neverwinter] La Bestia

Eccoci qua 😀

Che dire, come ben sai eravamo molto preoccupati e abbiamo provato a preparaci al meglio con le due, e dico due, info in croce che avevamo.
Probabilmente l'idea di arrivare di soppiatto è stata proprio quella vincente che ci ha permesso poi di avere il giusto vantaggio quando veramente ci serviva. Un round di preparazione intero e l'iniziativa vinta hanno fatto il resto.

Nulla da dire sulla giocata, è stata scorrevole e comunque il vomito ci ha messo in crisi. Te lo suggerisco come nuovo boss 😀

Grazie ai compari per essere stati fonte di tanti bei meme.
Il bene vince ancora, yeeee

Segnala
[PG bannato]

Abbiamo sfruttato le poche informazioni sudate con indagini e gioco autonomo nel miglior modo che ci è stato possibile o che ci è venuto in mente. La scoperta del cattivone ci ha messo quell'ansia che ha reso tutto elettrizzante. Sapevamo com'era la configurazione dell'ambiente che avremmo trovato e solo la pericolosità della Bestia, ma non abbiamo preso volutamente nessuna contromisura contro le sue capacità magiche che erano la cosa più pericolosa. Gli accorgimenti (invisibilii, silenziosi e niente odore) li avremmo presi contro qualsiasi altra creatura sconosciuta. Poi l'iniziativa è stata determinante, con quella si vincono e si perdono gli scontri e noi siamo stati fortunatissimi.
L'imprevisto della nausea mi ha preoccupato non poco. Meno male che ho superato il TS giusto al momento giusto per poter portare a segno il miglior attacco di cui dispongo con il nuovo fantastico giocattolino.
Concludo con i ringraziamenti al DM per la disponibilità e per la partecipazione a questo piccolo filone che m'è piaciuto parecchio seguire e aver modo di giocare, e con i ringraziamenti alle compagne di questa avventura per il gioco creato insieme.
Alla prossima!

Segnala
[PG bannato]

Ringrazio tantissimo il DM per avermi dato la possibilità di prendere parte a questa avventura e a Beshaba per avermi fatto fallire i tiri volontà sugli incubi: sono stati i primi eventi della Costa della Spada a coinvolgere Persephone e renderla partecipe di qualcosa anche se in piccola parte, per cui non posso che essere grata di questo! Lascio al tempo modo di farla integrare (o disintegrare) ulteriormente con i personaggi che popolano queste terre.
Per restare sulla giocata, ho apprezzato particolarmente le descrizioni dell'ambiente che, nelle parole, ha preso vita ed è diventato a tutti gli effetti uno dei nemici da cui sfuggire: è stato molto coinvolgente ed immersivo... Per il resto credo di non poter dire molto altro!
E, quindi, non posso che ringraziare anche tutte le giocatrici e i giocatori con cui ho potuto affrontare la questione, e il magico trio che mi ha portato in quelle maleodoranti caverne: non sono stata efficace e mi porterò dietro la puzza di morte per mesi, ma è stato molto stimolante confrontarmi con voi ON e OFF e vedervi in azione!
Alla prossima dalla vostra badante, futura babysitter!

Segnala
Rispondi Indice