Svolta in data:
11/12/23 - 14/12/24
Partecipanti:
Clemente
Nergui
Aemon
Kyrall
Locazione: Luskan e Neverwinter-Strada Alta
Durata:
11/12/23: 5 h
14/12/24: 4h 15
LI: 11
sconfitti/catturato:
3 GS 1/2 e 3 GS 1.
fuggiti:
GS10
GS4
GS1
GS1/2
Premi px:
Clemente: 350 (per raggiungimento tetto mensile)
Nergui: 470
Kyrall: 250
Aemon: 200
Premi:
2 fiale fuoco alchemico
3 borse impedimento
33 frecce
3 archi corti
3 spade corte
Pietre e gemme per un valore di 240 m.o.
Persi:
Resoconto:
Giunge il giorno della partenza!
Nonostante il gelido vento che soffia forte nelle campagne di Neverwinter, il nostro gruppo di avventurieri parte alla ricerca dei briganti.
Prima tappa? Il mulino ad acqua degli gnomi attaccato nei giorni precedenti dai presunti predoni goblin.
Dopo una buona ora di viaggio l'uno l' argine del Neverwinter, arrivano nei pressi del mulino.
Non prestano troppa attenzione o forse i sensi sono fuori uso a causa delle pessime condizioni climatiche e so ritrovano ad essere vittime di un agguato da parte di alcuni esploratori della banda che stavano cercando.
Un goblin in sella ad un grosso worg accompagnato da 4 cavalcacanidi inizia a dar vita ad una manovra di accerchiamento che metterà a dura prova i nostri eroi.
Riescono a respingere gli attacchi organizzati dal leader della banda e dopo aver riportato ferite e bruciature riescono a stravolgere l' esito della battaglia e costringono il capo ed uno sgherri ad abbandonare il campo di battaglia.
Ma prima della fuga verso sud ovest, l' attacco ben eseguito da parte di Kyrall sul leader nemico farà in modo che cada l' illusione che lo faceva apparire come un goblin rivelandone l' identità: gli avventurieri, come supposto da Nergui, hanno a che fare con un gruppo di briganti hin!
E mentre Nergui si lancia all' inseguimento del leader (bellissima corsa in cui buoni e cattivi hanno dovuto mettere sul tavolo le loro migliori carte come cavalieri), gli altri eroi catturano un hin vivo e lo mettono a K.O. per interrogarlo non appena tornerà a riprendersi.
Il boss sul worg riesce a bloccare il bravo cavallo di Nergui con un incantesimo e grazie ad una buona dose di fortuna riuscirà a guadagnare la salvezza e forse l' opportunità di vendicarsi in un futuro non troppo remoto.
Alla fine della schermaglia, i valorosi partiti da Neverwinter troveranno riparo nel mulino distrutto e depredato dalla banda di GoblHin.
Commento:
Dopo una prima fase piuttosto confusionaria siete riusciti a portare a casa la pellaccia e probabilmente avrete qualche nuovo indizio per sgominare (o far sgominare) la banda di predoni.
Non voglio fare il "maestrino", in quanto questo è un gioco, ma dovendo interpretare il ruolo di giudice, mi tocca di dare, appunto, un giudizio sulla vostra performance che non mi ha esaltato.
Partiamo dalle prime azioni:
avete rischiato di sbagliare completamente la direzione in cui muovervi. Nella narrazione introduttiva vinera stato detto che era un mulino ad acqua e lo stesso Greg vi aveva consigliato correttamente dove andare... Ho preferito darvi il classico aiutino per evitare una quest a vuoto.
Fortunatamente avete acquistato i cavalli: siete avventurieri/mercenari che dovranno viaggiare e l' opzione cavalli a noleggio non mi era proprio piaciuta, anche perché in un periodo come questo (ghiaccio, banditi e avvenimenti strani che avvengono nelle terre fuori da Neverwinter) non è facile trovare qualcuno che vi dia i suoi cavalli, no?
Non avete curato nei dettagli il viaggio:vi siete mossi senza controllare il territorio e senza prestare troppa attenzione a qualcosa che poteva seguirvi lungo il fiume.
A battaglia iniziata ho visto legare cavalli agli alberi (Aemon) e nelle prima azioni c' è stata tanta confusione anche perché non conoscevate qualche importante dettaglio sul combattimento.Devo confessarvi che nella prima giornata di quest mi è sembrato quasi un T4N con troppe domande da parte vostra su regole ben descritte sul MdG.
Qualche dubbio ci sta, ma si rischia di perdere troppo tempo su cose che al vostro livello dovrebbero essere piuttosto chiare.
Ho visto talenti utilizzati in maniera non corretta (forse perché non erano stati letti troppo bene) e azioni completamente errate: cariche che non si potevano fare, movimenti errati e robaccia simile...
Poi vi siete ripresi e le vostre scelte vi hanno portato a costringere un PNG piuttosto forte a fuggire: ferire il suo worg e bloccare la manovra di accerchiamento è stata una buona mossa.
Il nostro MVP è stato Clemente: ha usato correttamente incantesimi e talenti rendendo finalmente orgoglioso di lui, il Suo Kossuth. Ottima la tattica del comando + ADO e infliggere ferite leggere: bravobravobravo! Nulla da dire anche per le tue descrittive in cui esalti sempre il tuo prete ESALTATO.
Bene anche Nergui (nella seconda giornata): hai una bella classe ed il tuo PG
è ben caratterizzato. L' inseguimento finale è stato a mio avviso molto divertente e mi hai fatto impazzire per riuscire a scappare.
Invito tutti a leggere meglio le pagine relative al Combattimento ed alle possibili azioni che si possono fare (movimento, standard, veloci, ecc ecc).
Vi attendo via missiva per rispondere alle domande che farete durante l' interrogatorio e per sapere i vostri prossimi passi.