Svolta in data:
09/12/2023
Partecipanti:
Garagast
Ingrid
Talion
Locazione:
da qualche parte nei pressi dell'Alta Via
Durata:
4 ore
GS:
GS 13
Premi px:
Garagast 360
Ingrid 420
Talion 100
Premi mo:
- -
- Persi:
Resoconto:
Garagast ed Ingrid percorrono le Distese Gelide che circondano l'Alta Via, tra NW e Luskan prima che il Bosco di NW estenda le sue propoaggini, incrociando alcune tende dei profughi fuggiti da villaggi quali Thundertree e Conyberry, quando la loro attenzione è catturata dalla presenza di un fagotto avvolto in una coperta.
Un giovane bmabino umano, di sei o sette inverni, in una fase di assideramento, e in delirio. Poco oltre un paio di tende indicano ai due un punto da dove forse proviene il giovane, ma non c'è traccia dei genitori. A raggiungerli, invece, oltre all'elfo Talion, una creatura che si riveleràa essere un Rhemoraz che attacca i due. Il combattimento è cruento, lasciando feriti gravemente sia il Gorilla di Garagast che Ingrid, ma alla fine il mostro cade, sconfitto dagli attacchi degli eroi
Purtroppo il bambino, che deve essere stato ore e ore al freddo, non ce l'ha fatta. E' entrato in coma e non si è piu' ripreso, nonostante i vostri sforzi.
Commenti:
Eccoci, avevo in mente una quest con questo tipo di mostro, anche se un po inusuale nell'ambiente e nel clima / ecologia della regione di ambientazione, pertanto non aspettatevi di rivederlo ancora.
Ingrid e Garagast siete andati abbastanza bene. Entro nello specifico:
Ingrid è emerso in questo scontro una "falla" chiamiamola cosi, un punto debole di Ingrid che sono le prove di lotta. Chiaro lo sono di tutte le creature di taglia media, pero' ecco, te patisci e non hai soluzioni. Forse vale la pena fare un'analisi e delle riflessioni per cercare di ovviare a questo problema perchè mostri che entrano in lotta ce ne sono, e rischi veramente veramente tanto. Hai un'equipaggiamento forse un filo sbilanciato, rendendoti forte nei danni puri ma debole sotto questo aspetto. Ti faccio un'appunto sulla scrittura: mi sembra di leggere, negli atteggiamenti di Ingrid, un personaggio forse piu' cb CHE cn. stai pensando di virare? Valuta anche questo, non sarebbe sbagliato per come giochi.
Garagast: Gian, al di là dei punti morti legati all'OFF, il tuo pg non va male, secondo me, l'unica cosa è che temo che a volte, la fretta legata appunto all'OFF ti faccia optare per strategie non proprio ottimali. Penso che al tuo arco avevi un paio d ifrecce interessanti che avretsi potuto usare piuttosto che scagliare re luigi - ricorda che ti ho detto dopo la prova di conoscenze che il mostro ustionava al tocco- contro il mob. E infatti poi hai virato sulla scelta piu' giusta.
Talion, infine: questa sessione è la tua T4n in accordo con l'amministrazione. Buona scrittura e tempi, qualcosa devi aggiustare in build come ci siamo detti in OFF - ci penso poi io con lo screen, come da accordi, tanto sei nella soglia 500-1000- ma ripeto, come in chat, evitiamo di chiedere di entrare in chat a quest in corso.
Il tuo apporto è stato quasi nullo vuoi per le condizioni del tempo -VENTO FORTE, -4 ai txc a distanza, come da manuale- ma anche perchè i personaggi coinvolti e il mob, erano decisamente troppo alti rispetto a te. Il che puo' rendere la giocata non troppo divertente. Direi che non è bello se il nostro pg non riesce a fare nulla, specie durante un combat ecco.