Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Maschera della Pietra Lunare] Attenti ai briganti!

4 interventi · 79 visite

aperto da [PG bannato]
05/12/2023 15:40
[PG bannato]

[Neverwinter - Maschera della Pietra Lunare] Attenti ai briganti!

Svolta in data: 05/12/23

Partecipanti: Kyrall; Negui; Greg

Locazione: Maschera della Pietra Lunare

Durata: 2 h

GI: 1

Premi px: Kyrall 90
Nergui 135
Greg 210

Premi mo: //

Persi: //

Resoconto:
Taverne e locande si rivelano il luogo migliore in cui trascorrere le proprie giornate, quando il freddo domina anche su una città con un nome del genere. E' inverno anche qui ed un caldo camino diventa il posto preferito per chiacchierare e per ascoltare i miliziani che vagano per il paese per informare i cittadini.
Il nostro SERGENTE consiglia ai cittadini di evitare di uscire dalle mura in quanto pare che una banda di goblin abbia attaccato un carro proveniente da Port LLast ed un mulino ad acqua alle porte di Neverwinter.
Un sopravvissuto ha raccontato ai Manti Grigi, che i responsabili erano dei cavalcalupi dei quali, però, non si hanno notizie e non si sono trovate tracce.
Il sergente, infatti, rivela che gli esploratori hanno compiuto un rapido sopralluogo, ma purtroppo non hanno scoperto nulla.
Le chiacchiere continuano e si scopre che i Manti (o perlomeno il sergente con cui interagiscono i nostri eroi) hanno scelto di comunicare a tutti ciò che è successo per evitare che la gente comune si metta in viaggio e, magari, per spronare avventurieri ad andare a caccia di banditi e della potenziale refurtiva che possono aver accumulato al loro rifugio. In questo periodo, le milizie non possono propri dar la caccia alla banda e non hanno intenzione di sborsare oro per assoldare mercenari e quindi viene usato questo stratagemma per tentare di "attivare" chi sa usare armi e magie per estirpare una piaga a costo zero.
Dopo la chiacchierata inizierà la caccia?

Commenti:
Con questa veloce narrazione, ho voluto coinvolgervi direttamente in quella che, in base alle vostre future mosse, potrebbe rivelarsi una nuova avventura.
Ho preferito evitare di mettere post relativi all'evento poichè sono più propenso a premiare i giocatori che scendono in chat e non quelli che partirebbero col chiedermi mille tiri e che poi, potrei non riuscire a seguire perchè le mie quest (tendenzialmente randomiche) vengono proposte in orari mattutini/pomeridiani.
Mi dispiace che Cho sia dovuta uscire per imprevisto e spero di poterla coinvolgere nelle prossime puntate.
Non ho particolari commenti da farvi... ANZI... Ve ne faccio uno 😉
Per tutta la narrazione ho scritto che il PNG era un sergente e voi lo avete promosso CAPITANO in ogni vostra azione descrittiva :-P
Attendo vostre eventuali richieste in PVT.
La narrazione (se così la vogliamo definire) era solamente un' introduzione a ciò che capiterà nei prossimi giorni e quindi mi limiterò a darvi il classico gettone di presenza.

Segnala
Nergui
DM
Re: [Neverwinter - Maschera della Pietra Lunare] Attenti ai briganti!

Ok, perfetto! Ci si prepara per andare a caccia di pelleverde nelle distese selvagge, yippikaey!

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]

Hola e grazie per la simpatica mattinata! in effetti il sergente sancio panza è stato promosso a capitano su campo per acclamazione popolare!

E' bello aver da fare al mattino ed al pomeriggio visto che la sera non ci posso mai essere quindi.... tutti pronti per la caccia e a presto!!
Grazie a tutti e secchiamo più pelleverde possibile che poi, magari, va a finire che sono i cugini di Greg 😆

Segnala
[PG bannato]

Eccomi qui, riesco finalmente a rispondere :ybsor:

Che dire, giocata dal punto di vista interessante...mi spiace essermi assentato per diversi minuti, purtroppo ahimè c'è stata una piccola emergenza :ylingu:
Vedremo come andrà...sperando non siano i "cugini" cattivi :ylol:

Segnala
Rispondi Indice