Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Un Jarilith in locanda

5 interventi · 122 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
03/12/2023 10:50
[PG bannato]

[Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Un Jarilith in locanda

Svolta in data: 01/12/2023 - 02/12/2023

Partecipanti: Erundil, Rheane, Celatre, Denifae

Locazione: Serpente Scintillante

Durata: 6 ore

Gs: 13

Premi px:

• Erundil 330
  • Rheane 400
  • Celatre 450
  • Danifae 330

Resoconto:
I quattro personaggi si ritrovano a chiacchierare al Serpente Scintillante, locanda che ultimamente non vive un periodo sereno, come tutto il quartiere e la Città di Neverwinter, scossa da inquietanti e violenti fatti.
E' una fredda notte, fuori c'è una bufera, e pochi avventori sono rimasti al riparo per passare ormai tutta la notte alla locanda. Qualcosa, però, viene percepito al di fuori. E non si tratta del rumore del vento, ma un ruggito. Denifae si avvicina alla finestra appena in tempo per scorgere quello che sembra un grande leone caricare contro la porta. Tutto si svolge in una frazione di secondi. La porta viene abbattuta, e sulla soglia si palesa un Jarilith. Una delle bestie da caccia d'elite dell'Abisso. Terrificante creatura feline evocata dagli incubi di migliaia di generazioni di mortali. Erundil non ci pensa due volte ad andargli incontro, sguainando le spade, per attaccarlo. Ma si accorge subito del fatale errore quando i suoi colpi riescono a fargli solo un graffio. Di contro, il demone lo assale in una lotta violentissima, ferendolo molto gravemente. Allora intervengono Rheane, Celatre e Denifae. Le prime due ricorrono alla trama, l'altra invece si trasforma in un Troll. E' Rheane, alla fine, a dare la svolta più importante alla situazione gravissima, trasformando Erundil in un'idra a 12 teste mentre Celatre circondava il mostro di alleati celestiali. Il demone, vedendosi in difficoltà e in netto svantaggio, riempie la sala di una fitta coltre di nebbia e fugge via, dileguandosi tra le vie della città.

Commenti:
Una one shot puramente combattiva, che da seguito a quanto sta accadendo ultimamente a Neverwinter. Il pericolo è dietro l'angolo in città. Ci sono disordini, morte, ed enigmi ancora da sciogliere. In tutto questo, vi ci siete trovati in mezzo involontariamente. E' stata una giocata breve, praticamente un nudo e crudo scontro diretto contro un demone. Una bella sfida anche. Difficile, è innegabile, ma di certo non impossibile. Qualcosa che però poteva essere elettrizzante e divertente, o almeno era quello che speravo, è diventato motivo di frustrazione e sconforto per qualcuno di voi. Al vostro livello, non conoscere il proprio personaggio e le sue potenzialità non può essere una scusa valida. Nessuno, essendo un gioco, è tenuto a studiarsi regole/combo e tutto il resto. L'impegno da mettere in questo è ovviamente libero. Però questo è d&d, non si limita tutto a bere cocktail in locanda al calduccio. E anche lì, prima o poi, arrivano i problemi. E bisogna essere pronti. Oppure, quantomeno, saper accogliere con divertimento qualsiasi sfida, anche quando mette in serie difficoltà. Alla fine, come avete visto, e con qualche aiuto che è si è reso necessario (Alalgar Santo subito), riuscire a sopravvivere era possibile. Adesso avete una storia da raccontare davanti al camino, prima che un altro demone sfondi la porta ovviamente!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Paura e delirio a Neverwinter] Un Jarilith in locanda

Allora io mi sono divertita un sacco xD elettrizzante è la parola giusta! Solo mannaggia non sono riuscita ad avere il gattino rossiccio xD
Ammetto di essere arrugginita e devo studiarmi bene la scheda ma grazie davvero ad Eledhvar e Alalgar per la disponibiltà e le spiegazioni, ho preso appunti molto utili U.U
E grazie ai compagni d'avventura ovviamente!
Cece mi fai morire :amlove:

A presto! :rheane:

Segnala
[PG bannato]

Probabilmente ero partita con un certo senso di sfida, perche mi pareva strano che ci volessi buttare addosso un mostro così potente per farci partykill, dato che non mi pare questa la land, quindi ero molto piu propensa a vederlo come una sfida.
questo mi ha spinto a studiare un po meglio la classe, e grazie all'aiuto degli altri ho scoperto il santissimo 1d4+1 bonus di evocazione seliee (o un mostro 5 di quella scelta aggratis), e questo mi ha portato a...bhe mandarla in unicorni xD

alla fine è anche il bello della classe, che mi consente di portare una celatre simile che evoca millemila unicorni xDDDD
ho sempre portato, e cerco ancora di farlo, una celatre che non vuole fare sapere del proprio vero potenziale ne che sia un mago(di fatto solo rheane e un png lo sanno) ma alla vista di jaricoso direi che ha avuto bisogno sia lei che io di prendere la cosa sul serio!

la pellicciaaaa!!! ç.ç

grazie al santo dm secondo e grazie al dm primo, e ai miei compagnucci di tea ^^

Segnala
Danifae

Dunque dunque...il fatidico report di quest....zan zan zan...

Allora intanto grazie al master per il semplice fatto di aver passato il sabato sera ed il venerdi sera con noi tentando di farci fuori 😆

Rispondo alla "critica" o detta meglio "osservazione" sul dover conoscere la scheda. Ho fatto la scheda credo un paio di settimane fa e lo avevo usato anni fa in cartaceo questo pg...che in se non è difficile perché al mio livello con i DV che ho io le forme che usavo erano una manciata a seconda della situazione (troll/orso per combattere)

Però devi concedermi che quando ho visto l'inizio della quest, l'ammontare di danni subito da Erundil...ed ho bene o male capito che cosa avevamo di fronte non puoi negarmi che mi sia salito lo sconforto...sia perché sono molto arruggino di regole (e non puoi farmene colpa perché gioco molto a spot e non ho il manuale memorizzato int esta ahimé) sia perché mi sono detto "ma adesso che minchia faccio? " non avevo nella testa una forma che potesse essere a mio parere efficace. Ed in fatti è stato cosi...non ho fatto altro che 3 miseri danni....in 6 ore di quest....mi spiace questo...perché lascia un pò di amaro...e di senso di inutilità.

MA (<- in maiuscolo apposta) mi sono divertito perché alla fne una quest è un modo per condividere una passione assieme ad altra gente...e quello per me è il valore vero e grande del D&D sia esso cartaceo che on-line.
Ringrazio anche Alagar per la pazienza perché davvero ero arrugginito di regole di combattimento da almeno 3 anni erotti.

Segnala
[PG bannato]

Eccallà,

come detto privatamente per un pg come il mio l'impatto con mostro simile è più una esecuzione che una quest vista anche la "necessità" data dall'allineamento e dalla scelte del pg di essere "eroe". Normale che arrivare ad un punto dove la tua sopravvivenza dipende da un dado (che ha dato come risultato 1 - ma se avesse dato 20 ma anche 15 avremmo un morto in quest) possa salire un pò di frustrazione soprattutto se si considera di non aver commesso errori (sempre dal mio punto di vista)
Alla fine tanti complimenti innanzitutto per aver accettato il dialogo con noi pg (cosa non da tutti), per la disponibilità e per la giocata, comunque scorrevole e divertente. Sicuramente è stata una bella sfida.

Segnala
Rispondi Indice