Svolta in data: 02/12/23
Partecipanti: Kami, Carcinero
Locazione: Luskan (Moli)
Durata: 1h e 30min
GI: 1
Premi px: Kami 60, Carcinero 90
Premi mo: //
Persi: //
Resoconto:
Kami e Carcinero per una serie di vicissitudini si trovano a camminare da soli al tramonto tra le banchine e i moli di Luskan, poco distanti da dove Kami in una precedente esperienza ha perso la vita. La stessa arcanista in qualche modo sta per raccontare qualcosa di quella vicenda quando entrmbi vengono attratti da un insolito tossire che giunge da sotto un telone che sembrava coprire merce su di un pontile. Nulla di insolito intorno, le imbracazioni limitrofe non sembrerebbero trasportare nulla di particolare. I due titubanti indagano con i propri sensi senza scoprire nulla. E' un incanto di Kami che rivela che sotto quel telone in yuta nera vi è una piccola vecchietta che stava rannicchiata al suolo. La vecchietta mettendosi in piedi rivela un volto segnato dal tempo, rugoso e degli occhi neri come sfortuna, il tutto incorniciato da grigi capelli e logore vesti. La vecchia scambia qualche battuta enigmatica e prende ad avvicinarsi ai due, riceve le minacce di Carcinero ma senza alcun esito e allo stesso risponde a tono, ad un tratto Kami recita un incantesimo di individuazione, la cosa sembra inizialmente innervosire la vecchia che stava andando via e che fermandosi lascia intendere che conosce molto bene Kami, quantomeno chiamandola per nome e facendo alcuni riferimenti alla sua recente dipartita. La vecchia infine sparisce in una coltre di fumo nero facendo ben comprendere che oltre l'aspetto fatiscente c'è di più...
Commenti:
Entrambi vi siete mossi adeguatamente, rispettando di base le vostre caratteristiche e le vostre capacità. Ho apprezzato particolarmente l'interazione spaventata di Kami, i player possono morire e possono tornare, ma questi sono eventi che segnano e questo passaggio nel tuo pg è stato palese. Del resto ho deciso di farvi conoscere la vecchia prendendo un po' di spunto tra il tuo bg e gli ultimi eventi. Carcinero, ti sei mosso esattamente come mi sarei aspettato leggendo la tua scheda. Nulla da criticare a nessuno... e chissà... magari la vecchia torna a farvi visita...
spero vi siate divertiti...