Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Bosco di Never - La Lira ed il Martello ] Un energumeno

2 interventi · 77 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/11/2023 16:02
[PG bannato]

[One Shot - Bosco di Never - La Lira ed il Martello ] Un energumeno

Svolta in data:
28/11/2023

Partecipanti:
Ingrid
Celatre

Locazione:
La lira ed il Martello

Durata:
2 ore circa

Gs:
GI 1

Premi px:
Ingrid -> 80
Celatre -> 45

Premi mo:
/

Persi:
/

Resoconto:
In una fredda mattinata, li dove ghiaccio e silenzio iniziano a prender sempre più piede, vi è una struttura che accoglie i viandanti donando calore e ristoro...ma a che prezzo? Un energumeno fa la sua comparsa alla Lira ed il Martello, portando con se un sacco abbastanza grosso da farci stare un uomo per lungo. Poche battute vengono scambiate con la coppia di donne che hanno l'ardire di offrir lui un pasto. Un figlio del Padre delle fiere genti Illuskan.. o forse no...

Commenti:

Avevo delle ore buche, credevo, speravo, anche tranquille e fino ad arrivare al finale è stato anche così, poi la vita dell'ufficio chiama e le rotture piombano come falchi su di un ratto ignaro.
Detto questo.
Semplicissima ambient per tenervi compagnia e prendere le misure con i vostri pg per conoscerli meglio in situazioni dove possono esser come il cacio sui maccheroni o la nutella sulle aringhe.

Cacio sui Maccheroni -> Celatre
Se mi baso puramente sulle tue stat sociali, sulle abilità, che le intendo come la propensione al pg a saper fa qualcosa meglio di altri (vedi per studio, per talento etc etc etc), ed a quello che ho letto sbirciando le chat, mi sarei aspettato qualcosa di diverso da quello che in realtà hai messo in campo.
Vado con ordine:
Unendo quanto indicato sopra, in una situazione dove uno straniero ti colpisce, non ho ben afferrato se per mera curiosità o perchè magari incarna l'ideale di nerboruto uomo che la struttura della pg creata può avere, mi aspettavo che tu per prima spezzassi non solo il ghiaccio, ma che mandassi avanti ed attirassi l'attenzione del png introdotto a fronte di Ingrid che per struttura che avevo dato al png era più facilmente identificabile come suo "obiettivo" di qualche sguardo. Sai come è, uomini del nord, donne nel nord, tanto nord.
Ed invece sei stata lievemente in disparte, certo, merito tuo aver "interagito" attraverso l'offerta del pranzo, ma mi chiedo, perchè poi non attaccar bottone successivamente? Le statistiche e la build scelta non te lo impedisce di sicuro, anche la divinità che hai, foriera e figlia della conoscenza, come anche alcune abilità sociali che hai piazzato e non con pochi gradi. Mi sarei aspettato molto più "face" da te, che lo stare in disparte che ho poi letto.
Perchè appunto magari, avendo voluto creare un pg non propriamente votato al massacro insensato ma che prediligie un aspetto colloquiale e di "rompighiaccio", pensa che questa ambiet fosse più nelle tue corde, di una battle nuda e cruda.
Poi giusto un appunto, ho nominato volutamente degli Dei quasi immediatamente, il tiro su religioni, perchè farlo all'ultimo? Poteva essere uno spunto per sviare il discorso e centralizzare te sin dalle prime battute non credi?
E' come se giocassi sottotono per una qualche ragione, ma forse è solo una mia impressione, non seguendo il più delle volte gli input che vengono dati.

Nutella su Aringa -> Ingrid
Su di te ho poco da dire se non alcuni punti fumosi. Mi spiego:
Sei stata protagonista di un avvenimento che, nel Faerun, pochi possono dire di aver vissuto, ed esser tu stessa portatrice sana della manifestazione del potere di un Dio, certo attraverso un suo sacerdote, ma all'atto pratico, sei qui perchè il Padre dei Barbari lo ha voluto o concesso. Ecco, perchè non battere su questo anche in virtù di un png che lo nomina ma pare esseri discostato o esser stato abbandonato? e se davvero è stato abbandonato dal tuo stesso Dio, perchè? visto che tu hai avuto la prova più tangibile di tutte della sua esistenza ed infinita potenza?
Un avvenimento come quello che hai vissuto tu ti potrebbe dare un quantitativo di bg da giocare che molti invidierebbero. Anche solo per analizzare te stessa nell'intimo, sfaccettando la barbara in mille maniere diverse, per dirti " Se Dio mi ha voluto qui! è perchè ne sono Degna!" e roba simile.

Per il resto, ripeto, era una ambient per darvi qualche spunto magari da seguire o magari no.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Bosco di Never - La Lira ed il Martello ] Un energumeno

è stata una quest bellissima e mi sono divertita da matti!!

un po per off, sono rimasta lievemente in disparte
ma anche perche in on...si è cagata fortissimo la pg XDDD
non conosceva l'altra pg, poteva mollarla, poteva non avere piu una "spada" su cui contare, poteva quindi ritrovarsi da sola.
e si, ok, magari qualcosa gli si faceva, si chiamava aiuto, si evocava un unicorno per dipingerci le pareti, ma la sua curiosità come "creatura interessante" del nerboruto ha un po difettato quando ha capito che aveva morso un osso piu duro del previsto 😆
inoltre, pareva una questione molto di filosofia, e bastava giocare in difesa, almeno per la mia.

per il religioni...ammetto che non avevo capito che si riferisse a una dea xD pensavo al concetto di ghiaccio gnu gnu (?) e me ne sono stata tranquilla, poi a furia di intendere uno scontro filosofico di religione ho cominciato a connettere 😆

ringrazio entrambi, alle volte sono proprio le role così a finire per essere immortalate nei libri di cece! (si, quel tizio diventerà un personaggio u.u)

Segnala
Rispondi Indice