Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Luskan] Spirale Magica

2 interventi · 126 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
26/11/2023 15:33
[PG bannato]

[One Shot - Luskan] Spirale Magica

Svolta in data:

26/11/23

Partecipanti:

Rachel Morel

Locazione:

Luskan - Locanda delle Sette Vele

Durata:

3 ore circa

GS:

GI 2

Premi px:

Rachel 255

Premi mo:

Una Pergamena Misteriosa

Persi:

Resoconto:
Durante una mattina del 27 di Uktar, un misterioso figuro fa il suo ingresso alle Sette Vele, e dopo aver scrutato i presenti procede verso Rachel, presentandosi come Kelef, Gran Maestro e campione del gioco della Spirale Magica, giunto per sfidare la Regina delle Vele a un particolare gioco di strategia e probabilità.
Dopo aver intrigato la bionda all'idea, l'uomo spiega le regole del gioco ed inizia la partita.
Rachel tiene testa all'uomo, finendo per sconfiggerlo al gioco e ricevere una misteriosa pergamena sigillata, che a detta di Kelef, è il lascito che certifica il titolo di Campione della Spirale Magica

Commenti:

La one shot è nata da un momento di tranquillità nel quale avevo la possibilità di usare lo screen.
Purtroppo non c'erano altri giocatori disponibili e mi è toccato svolgere questa vicenda in solitario.
L'interpretazione di Rachel è stata corretta, lo stile di scrittura allo stesso modo, l'unico neo è che ti sei distratto e hai perso te giocatore la presentazione del PnG richiedendoglielo dopo che lo aveva fatto.

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim
Re: [One Shot - Luskan] Spirale Magica

Questo era un perfetto esempio di one shot utile a far divertire con leggerezza, quella di cui un po' tutti abbiamo bisogno per ravvivare il gioco in chat.

Posso solo ringraziarti per la sorpresa, mi aspettavo scendessi in chat con me ma è stato comunque un piacere averti come DM (Anche perché non c'era un'anima di domenica mattina con cui condividere la chat XD)

Soprattutto, per una shot molto divertente e particolare.

Il gioco era un ottimo modo per mettere in difficoltà il personaggio senza finire a menare le mani. Il tranello della pergamena un ottimo spunto per giocare in chat.

Ti dico che mi occuperò per prima cosa di usare individuazione del magico da pergamena (Ne compro una al volo), provare poi un sapienza magica sia per la scuola che per tradurre la pergamena, provando al tempo a parlarne con altri pg che magari ne sanno più di me in ambito di magia ... alla fine è un ottimo spunto per giocare un po', come dovrebbero esserlo i finali di qualsiasi quest.

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

Rispondi Indice