Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter] Conclusioni affrettate

3 interventi · 65 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
20/11/2023 15:07
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter] Conclusioni affrettate

Svolta in data:
20/11/2023

Partecipanti:
Kyrall
Nedel

Locazione:
Serpente Scintillante

Durata:
4 ore circa

Gs:
GI 1

Premi px:
Kyrall -> 45
Nedel -> 30

Premi mo:
/

Persi:
15 mo Kyrall

Resoconto:
Una mattinata come tante in quel del Serpente Scintillante di Neverwinter. Avventori si assiepano all'interno a cercar calore e conforto di un bicchierino caldo o del tepore del focolare della sala principale. Ma è in questo scenario che si sfiora quasi la tragedia. Un presunto schiavista, una compravendita di virtù altrui, mentre è fuori che si consuma il fattaccio.

Commenti:

Nel proporvi innanzi questa "sfida" ho tenuto conto del vostro allineamento, delle stat mentali e delle vostre divinità.
Nel complesso non siete andati male, anche perchè mi riservo di leggervi ancora ed ancora per meglio comprendere i vostri pg, e le evoluzioni che questi hanno avuto da BG e che avranno ancora a venire.
Vi sono state delle sbavature come l'iniziale conclusione affrettata di Kyrall che ha poi indirizzato il resto dell'ambientazione.
Ora, tenendo conto della città dove siete, della locanda che avete scelto "Serpente Scintillante", ccosì su due piedi, anche a fronte della frase volutamente scelta per il png, tutto si sarebbe potuto pensare tranne che appunto uno schiavista si tirasse dietro un marmocchio con un occhio gonfio. Plausibile sarebbe stato se vi foste trovati di notte, nella locanda del "Porco Sudicio" alle parti marginali del porto, con indizi che palesemente indicavano ciò.
Nedel hai tenuto fede al tuo allineamento, neutrale per essere neutrale con una lieve tendenza al buonismo, non eccessiva. Hai poi scelto di andare a verificare fuori cosa era successo successivamente all'urlo, una volta trovato i cadaveri e osservata la scena, perchè non hai fatto altro?
Un cercare, un rivoltare anche gli altri, il tempo lo avevi, come da descrizione in quanto i passi li sentivi, metallici certo, ma non in estrema prossimità alla tua posizione.
Inoltre, come carriera hai scelto quella marinara, dalla descrizione del PNG appena entrato speravo da parte tua un qualcosa in più, proprio perchè appunto doveva esser lievemente più affine alla tua sfera che a quella di Kyrall.
Un ulteriore consiglio, se posso, è quello di scrivere un pochino di più. Magari eri a lavoro o impegnato, ma questo serve tanto a te, quanto a chi ti legge per capire le sfaccettature e le mosse del tuo pg a pieno senza lasciar adito ad eventuali dubbi.
Kyrall invece non ho ben compreso l'evoluzione dalle "semplici minacce verbali", alle quali il png stava rispondendo anche sottotono, all'afferrare una bacchetta, alzarti ed andarlo a minacciare viso a viso in una locanda gremita di gente.
Per le tue stat mentali, magari avresti potuto aver un approccio differente, chiedere ad una cameriera o cameriere chi fosse, metterti ad ascoltare cosa diceva, avvicinarti ed intavolare un discorso che non fosse di intimidazione.
Ripeto, fosse stato in un altro contesto, appunto al "Porco Sudicio" e tu avessi un altro allineamento, ti avrei fatto tanto di cappello.
Come anche il corrompere, o il tentare di corrompere una guardia con ben 100 monete. Ora
L'oro per l'ambiente nel quale muovete è tanta roba, non tutti possono vantarne il possesso, e 100 mo è qualcosa che un buon 60% della reale popolazione non vede in una vita andando avanti a rame e argento.
Fai anche attenzione a come proponi alcune cose, anche nelle azioni, ad esempio nella fase in cui ti sei avvicinato, bacchetta in mano, sguardo da duro e voce seria, mi sarei aspettato una richiesta da parte tua di poterlo "intimidire". Tenendo però anche conto di dove eri ed in che momento.

Giusto un'esortazione, fate sempre attenzione al contesto nel quale muovete e vi muovete.

Ho ancora abbastanza ruggine da scrollarmi di dosso.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter] Conclusioni affrettate

Grazie mille Leto per l'avventura propostaci e per le preziose indicazioni.
Purtroppo come hai supposto durante la giocata mi toccava lavorare :-), dunque in alcuni passaggi sono stato un po' frettoloso e soprattutto in fase di uscita, nella quale mi chiedi perchè non ho indagato ulteriormente: è perchè avevo una riunione e dovevo chiudere in fretta.
Grazie ancora!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter] Conclusioni affrettate

Intanto grazie per la giocata.
Devo dire che, mea culpa, sono stato un po' spiazzato dall'evolversi degli eventi (pensavo in effetti e come visto dalle azioni a tutt'altro). Do una semplice spiegazione all'uso della bacchetta ed al cambio di direzione del pg che passa dalle parole ai fatti: la bacchetta mi serviva, appunto, per intimidire il png o, meglio, per indurlo ad evitare comportamenti più violenti essendo sotto minaccia di una bacchetta. Il cambio di atteggiamento è invece dovuto al fatto che, da un lato il pg, credendo male, voleva salvare il ragazzo, dall'altro voleva uscire in fretta dalla locanda per vedere che succedesse fuori. E' infatti piuttosto infastidito di trovarsi ad un punto morto con le sue indagini sul culto e, nella sua testa, le urla all'esterno potevano indicare appunto qualcosa di legato al culto. Non voleva però lasciare il marmocchio in brutte acque pensando di aver peggiorato la sua situazione qual' ora se ne fosse semplicemente andato lasciandolo lì.
Ti chiedo se puoi, o rispondendo qui o anche in privato cosa intendi per diverso allineamento perché a me è parso di giocarmi bene l'allineamento CN e l'irritabilità del pg in relazione ai suoi insuccessi.
Per il resto accetto e comprendo benissimo le critiche rispetto all'ambientazione e alla corruzione (ma appunto pensavo che 100 mo fosse un qualcosa che ad una semplice guardia potesse fare gola).

Ps ti scrivo in privato il resto di azioni di Kyrall su cosa farà o cercherà di fare 😉
Ancora grazie per la bella mattina

Segnala
Rispondi Indice