Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'ombra del mare] La morte della strega

4 interventi · 129 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/11/2023 15:12
[PG bannato]

[Filone - L'ombra del mare] La morte della strega

Svolta in data: 16/11/23 - 17/11/23

Partecipanti: Azrael, Ludmilla e Rick

Locazione: Strada Alta

Durata: 9 ore

LI: 12

Premi px: Azrael 325, Ludmilla 700, Rick 300 (superato limite mensile)

Premi mo: 3000 monete

Persi:
Ludmilla 1 pergamena di scurovisione
Azrael 2 pergamene di scurovisione, 1 di alterare, 1 di identificare, 1 di occhio arcano (utilizzate anche durante la fase preparatoria)

Resoconto:
Ludmilla chiede l'aiuto dello stregone e del cacciatore per liberarsi dal patto stipulato col culto di Dagon. Vanno nella caverna, inventandosi un piano per giungere al cospetto della strega. Dopo un breve dialogo il cacciatore pone fine alle sua vita. Inizia la battaglia impari contro gli skum presenti, che muoiono uno dopo l'altro. Questo fino a quando non emergono dalle acque dei non morti. Rick soffoca sotto l'aura cupa che aleggia attorno ai loro corpi, e va ad un passo dalla morte. E' lo stregone che lo salva, e poi finisce quelle orribili creature con la sua magia distruttiva e l'aiuto della barda. Quella presenza del Culto di Dagon è stata annientata. La disgustosa e orripilante strega, al cui volere la barda è dovuta sottostare è stata uccisa. Sarà davvero finita?

Commenti:
E' la conclusione di una lunga serie di giocate che ha visto un numero limitato di giocatori e che è andata via via ad allargarsi. Da una one shot, le scelte dei giocatori coinvolti hanno fatto accadere un susseguirsi di eventi che hanno portato alla creazione di un vero e proprio filone, che mi sono divertito ad intrecciare e sviluppare sulla base anche delle loro iniziative, sebbene avessi in mente sin dall'inizio il quadro generale della storia. La protagonista è stata ovviamente Ludmilla, ma altri attori hanno avuto via via un importanza determinante nella storia. E questo grazie anche al gioco positivo e propositivo che è stato portato avanti, coinvolgendo entro i limiti della coerenza personaggi che erano vicini e legati tra loro per determinate ragioni. Io sono davvero soddisfatto del gioco intrecciato fino ad ora, e spero anche voi.
Scendendo nel particolare di questa ultima giocata gestita in due sere, non posso che fare i complimenti a tutti per l'interpretazione e le scelte compiute. La sfida era tosta, ma contavo su una preparazione che avreste potuto avere se le informazioni delle giocate precedenti fossero state veicolate correttamente. Questo stava ovviamente a voi, ai personaggi coinvolti. C'era modo di sapere della pericolosità di quei non morti e della loro area di annegamento, ma siete stati tanto corretti da prendere le scarse informazioni ottenute da chi già li aveva affrontati per quello che erano, e di non forzare. E dopo, quando Rick per questo motivo era finito ad un round dalla morte, Ludmilla comunque è rimasta nel personaggio (nonostante la disperazione della player) decidendo di non sacrificarsi per lui. Bravi, bravi, bravi. Azrael determinante, distruggendo tutti uno dopo l'altro. Non m'aspettavo diversamente. E lo ringrazio moltissimo per il supporto tecnico e imparziale, così come estendo i ringraziamenti ad Alalgar per la disponibilità e l'aiuto dietro le quinte.
Ora non vi resta che sperare che sia tutto davvero finito, ma forse la risposta la sapete già.
A voi la linea, e tanti saluti!

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Filone - L'ombra del mare] La morte della strega

Siamo giunti "alla fine" di un capitolo importante relativo ad un filone che abbiamo coltivato seguendo sempre il gioco on e grazie anche alla disponibilità del dm che si è sempre prestato a seguire la direzione del gioco, dei vari pg che ho lentamente introdotto senza vincolarlo a delle strade già precise e talvolta castranti. Quindi grazie perchè non era affatto scontato!!

Non è sempre facile seguire coerentemente il proprio personaggio e il suo allineamento e in questa quest lo è stato ancor meno perchè ero consapevole di come Rick fosse letteralmente a un passo dalla morte e per quanto il mio pg sia legato al suo lo avrebbe di certo aiutato in ogni modo ma non a costo di sacrificare se stessa.

Per il resto, abbiamo pianificato unicamente sulla base delle informazioni possedute anche in considerazione di come sono i nostri rispettivi i personaggi.

Sono consapevole di come probabilmente il filone non sia finito perchè seppur siano state annientate le creature non può probabilmente dirsi lo stesso del patto ma abbiamo quantomeno reso più complessa la realizzazione dei piani di Dagon.

Oltre al DM, ringrazio Azrael per il gioco creato assieme in questa fase e per essere stato sicuramente determinante per la vittoria e, ovviamente, Rick fondamentale alleato in tante avventure e in questa sin dai suoi albori.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Azrael Harpell

Sarei di parte nei commenti quindi mi limito a ringraziare tutti per l'accurata modalità con cui è stato portato avanti il gioco, anche se ovviamente si può sempre fare di più! Quando qualcuno arriva a 1 round dalla morte vuol dire che c'è stato margine d'errore, non può essere sempre e solo sfiga.
Per il resto Rick deve pagarmi una cena e lui lo sa.
No, non una cena ad Azrael, ma a me.

Segnala

[PG bannato]

Ed eccoci qua
Weekend di fuoco e giungo in ritardo al commento sul reso^^

Una nuova spada di Damocle sulla testa dei nostri pg che sappiamo non essere riusciti con questa avventura a rimuovere
Qualcosa che sentivamo di dover fare in ogni caso e per la quale ci siamo presi gli ovvi rischi

Un grazie al DM che ci ha seguiti e dato modo di giocare una faccenda andata via via a svilupparsi con trame sempre più intricate che ci terranno probabilmente ancora impegnati in futuro

Per quanto riguarda le lacune, ci sono sicuramente state, in primis il non richiedere al DM come rapportarci a quelle piccole info che avevamo prendendo forse svantaggi che si sarebbero potuti evitare
Cercando di rimanere coerente ad un personaggio che non se ne intende ho saltato uno dei passaggi fondamentali di qualsiasi giocata, il confronto con chi la segue, sicuramente non accadrà in futuro
La sfiga poi ci si mette sempre in mezzo e sembra che ognuno di noi dovesse cadere vittima delle spiacevoli capacità dei nemici almeno una volta, non potevo esimermi :ynoob:

Grazie quindi a Ludmilla che mi ha reinserito nella faccenda anche se poi mi avrebbe lasciato morire, se ognuno ha quello che si merita di certo devo aver fatto qualcosa di brutto^^
A parte gli scherzi come detto anche in off non mi sarei aspettato niente di diverso ed ero in pace con l'eventuale fine brutta del PG, di certo più sentita dalla player in gioco con me e da quelli che stavano osservando, Rick è stronzo ma mancherebbe a qualcuno comunque

Un grazie grande anche ad Azrael che ha salvato Rick, per quanto sia andato a tentoni a palparmi il pg, la pantera si è svegliata sentendosi violata... io ve lo dico
Per la cena volentieri, la prossima volta che vieni dalle mie parti mi chiedi di uscire e ti porto in un bel locale storico
Italiano classico con la cantina dei vini nei bunker usati per nascondere il baffetto durante i bombardamenti
Il vino lo scelgo io però altrimenti non mi basta lo stipendio xP

Segnala
Rispondi Indice