Campagne e Avventure
Discussione

[Minifilone - I MASTINI DI MILLIAN - Alta Strada] - La Casa dei Mastini Fantasma

3 interventi · 83 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
10/11/2023 10:33
[PG bannato]

[Minifilone - I MASTINI DI MILLIAN - Alta Strada] - La Casa dei Mastini Fantasma

Partecipanti:
Ludmilla Castamere
Rick Longfang

Durata: 4 ore Rick – 3h Ludmilla
GI: 1

Locazioni: Alta Strada – (Fattoria dei Millian)

Premio Px: 100 PX a Rick - 85 a Ludmilla

Oggetti persi: -

Oggetti guadagnati: -

Resoconto:

La nostra coppia (che in questa avventura pare proprio un’ affiatatissima coppia sposata), è diretta alla proprietà dei Millian per indagare su patti diabolici ed altre porcherie su cui il duo vuole comprendere qualcosa: Ludmilla era effettivamente un bersaglio del potente diavoletto.
E mentre cercano informazioni, si imbattono in un casale di contadini che sembrano avere qualche segreto da condividere sulla famiglia Millian, allevatori di mastini e cani che hanno a che fare con combattimenti clandestini ed altre attività che coinvolgono povere creature addestrare per uccidersi e per far guadagnare denaro a vili individui (come padre e figlio Millian).
Ludmilla attende il compagno alla casetta dei braccianti, mentre Rick si muove invisibile verso la tenuta che si trova a circa 300 passi.
Giunge silenzioso e protetto dalle sue abilità (e dall’incantesimo della barda) ed inizia a fare un sopralluogo in quella tenuta che sembra una descrizione di un terribile incubo: il luogo è abbandonato e la puzza di morte viene percepita senza troppi problemi dalla pantera Rick. Ulteriori indagini gli permettono di comprendere che all’interno della casa (in cui non entra) deve esserci stato un incendio o qualcosa di simile e dopo aver camminato di fianco a gabbie piene di cadaveri di cani deformati da lotte tremende e dal ghiaccio che è sceso sul Nord, giunge innanzi ad un cimitero in cui vedrà la lapide del vecchio Millian e le fosse violate dei quattro mastini preferiti del vecchio padrone di casa.
Il tempo pare fermarsi quando da quel suolo maledetto si alza la classica nebbia delle storie di fantasmi: si manifesteranno i quattro mastini, i fantasmi di cui aveva parlato anche il bracciante incontrato poco prima di raggiungere quel luogo non più frequentato da parecchio tempo.
I molossoidi riescono in qualche modo a percepire Rick che fugge verso Ludmilla, mentre alle sue spalle, un agghiacciante lamento, fa tremare le campagne lì vicino.
Non tutte le domande del duo, hanno avuto risposta… Cosa succederà nelle prossime puntate?

Commento:
Vorrei prendere in giro la pantera-coniglio, ma il suo comportamento si è rivelato coerente con il personaggio e la fuga (che peccato… avrei voluto combatterti ???? ) non è di sicuro una sconfitta o qualcosa da considerare negativa e/o sbagliata.
Come al solito avete dimostrato di essere un duo piuttosto affiatato e siete abilissimi nella collaborazione.
Le vostre deduzioni ed i ragionamenti in ON sono puntuali e sempre nella norma (non c’è metagame od altre schifezze, per intenderci) ed è un piacere leggervi in quanto non siete ripetitivi e scontati.
Credo che coinvolgerete sicuramente altri players/PG ed è apprezzabilissimo, visto per come avete vissuto e costruito questa determinata faccenda in cui vi ho coinvolti e che spero possa risultare interessante.
Non vi ho concesso il massimo dei PX perchè, viste le vostre scelte comunque coerenti, non avete scoperto TUTTO ciò che si cela in quella casa...

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Minifilone - I MASTINI DI MILLIAN - Alta Strada] - La Casa dei Mastini Fantasma

Quando possibile mi piace dare seguito alle quest sempre però coerentemente con il mio personaggio.

Avevamo deciso di dirigerci alla fattoria e scoprire di più ma l'incontro con i contadini mi ha fatto dissuadere ad andare proprio in linea con il mio personaggio messo davanti alla scelta: vado in prima persona a vedere se ci sono davvero i fantasmi o ci mando qualcun altro?

Se non ci fossero stati i contadini, trovandoci direttamente alla fattoria, la questione sarebbe stata ovviamente diversa.

Vedremo ora come proseguire, in linea con gli altri accadimenti che stanno avvenendo.

Grazie al DM per averci fatto giocare il seguito e a Rick, con cui ci spalleggiamo ormai da tempo e sempre con piacere^^

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]
Re: [Minifilone - I MASTINI DI MILLIAN - Alta Strada] - La Casa dei Mastini Fantasma

Ahahahahah la coppia sposata ci stava
per fortuna solo all'apparenza, Ludmilla è pericolosa da avere come compagna^^

Un luogo che ci si è presentato decisamente in maniera diversa da quello che ci saremmo potuti aspettare e che non fa altro che aumentare il mistero e l'intrigo di quello che potrebbe nascondere

Vedremo appunto come dicevi bene di trovare qualcuno con cui aumentare il gruppo, qualcuno da mandare ad indagare sulla storia e che possa fare un po di luce sul mistero

Qualche idea per qualcuno da coinvolgere già c'è vedremo ora se i pesci abboccano o meno all'amo

Grazie al solito alla compagna di avventure con cui c'è sempre qualcosa di nuovo da sperimentare per aumentare l'affiatamento di questa strana coppia così come anche al DM che ci ha dato la possibilità di cimentarci in qualcosa di diverso dal solito

Come dicevamo all'inizio il piano era quello di fare appunto un sopralluogo, di capire con cosa avessimo a che fare senza possibilità di venire scoperti, qualcosa che non avremmo potuto mantenere se avessimo deciso di entrare nella casa e scoprire tutto quello che c'era da sapere
Una scelta ponderata e che viste le dinamiche del luogo non avrebbe mai permesso a Rick di scoprire tutto ciò che c'era da sapere

Sui px mi rimetto al tuo giudizio ma ho un piccolo commento da fare a riguardo
Mi fa sorridere quando si dice hai giocato il tuo personaggio in maniera coerente, lo hai interpretato a dovere nella sessione interpretativa ma potevi scoprire di più e quindi guadagni qualcosa di meno
Ho scoperto quello che avrei potuto scoprire attenendomi a come mi sono proposto di giocare il pg

Segnala
Rispondi Indice