Svolta in data:
07/11/23 + 15/11/23
Partecipanti:
Earil Hawklight
Vigil
Locazione:
Neverwinter – Ponte della Viverna
Durata:
5 h totali circa
GS:
GS 7
Premi px:
Earil Hawklight 300 px
Vigil 350 px
Premi mo:
1000 MO
Persi:
Resoconto:
Una sera invernale, Earil e Vigil si trovano sul ponte della Viverna, discorrendo di svariate questioni. L'area è deserta, in quel momento, e i due incrociano prima una pattuglia di Manti Grigi, intenti a percorrere il ponte verso il Castello e poco dopo una coppia di amanti, lei bellissima e dai tratti esotici, lui, -Roland Artur, secondogenito di una ricca famiglia di Lagonero, in forza ai Manti Grigi come sottufficiale,decisamente meno- che al contrario si allontanano da Lagonero verso Sud.
Non passa molto tempo che un grido richiama l'attenzione dei due, nella direzione dove la coppia di giovani si è allontanata. Giungendo trovano la donna in lacrime e il rampollo ai suoi piedi, il cuore che ha smesso di battere, il viso pallido come un cencio lavato ma nessun segno di ferite.
I nostri eroi indagano, cercando di carpire informazioni dai singhiozzi della stupenda giovane accompagnatrice di Roland e da un esame sul posto, ma ella, dopo aver convinto Vigil -con mezzi magici- ad allontanarsi, prova a sedurre ed ammaliare Earil che invece ha ben compreso e riesce con uno sforzo di volontà a mantenere il controllo di se stesso.
La coppia di Manti precedentemente incontrata torna indietro, e incrociando Vigil lo interroga, spingendolo a seguirli nel punto ove la donna sta cercando di ammaliare Earil, il quale scampato ai poteri mentali, cerca a sua volta di ingannare la donna finendo pero' per farsi maldestramente scoprire.
I due Manti Grigi vengono ammaliati e costretti ad allontananrsi mentre i nostri due eroi danno battaglia contro la donna che, riassume la sua forma reale rivelandosi un arrogante demone Succube.
Nonostante le sue resistenze e nonostante riesca ferire gravemente i due, la sua arroganza pero' farà si che la sua vita termini, colpita a morte dagli attacchi congiunti di entrambi.
Conducete in casema il corpo di Roland e la sua famiglia, per premiare il vostro coraggio e il fatto di averlo vendicato, vi chiederà di mantenere il riservo su questa storida e vi offrirà 1000 MO da dividere.
Commenti:
piccola ONE SHOT ispirata a immagini ed eventi miei...
Siete andati bene entrambi,
Descrizioni, strategia, nulla da eccepire.
Vigil un po sfortunato con i tiri, ma non volevo inferire con una sfida troppo difficile, per cui vi ho dato un piccolo aiutino affinchè la strategia e l'interpretazione non venissero troppo vanificato da un tiro di dado.
Unico appunto, mi aspettavo un minimo di sospetto in piu' a fronte dell'esame della scena, che non mostrava tracce alcuna, sulla donna: era molto (troppo?) bella per stare con un tizio del genere, forse... ed era l'unica presente quando siete giunti. Io un individ. del male a scopo cautelativo, anche solo per togliermi il dubbio, l'avrei fatto. Certamente gi eventi avrebbero preso una piega diversa.