Campagne e Avventure
Discussione

[Filone Luskan] Rapimento Celestiali

4 interventi · 89 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
02/11/2023 10:04
[PG bannato]

[Filone Luskan] Rapimento Celestiali

Partecipanti:
Razia, Rotwak, Virek.
Svolta il: 23+24/10/23
Durata: 3 + 3 ore
GS: 15
Locazioni: Spiaggia del drago
Premio Px:
Razia 300, Rotwak 500, Virek 600.

Razia e Rotwak si trovano in quella casetta del porto da cui hanno deciso di tendere un´imboscata ai celestiali. Virek raggiunge il vicolo concordato nel quale aspetterá la cerusica loro vittima. Il piano procede come sperato, il vampiro attacca la sua preda richiamando l´attenzione dei falchi che sorvegliano i cieli di Luskan, pare che tutti inizino ad urlare per l´affronto che viene portato alle truppe celesti che vogliono spazzare via il male che ivi si annida. Un drago particolare risponde alla chiamata accompagnato da Couatl e Lillend, il cielo ha deciso di sputare rettili su coloro che vengono giudicati indegni e che in questo caso si dimostrano tali per i loro scempi atti.
Lo scontro parte con i tre in vantaggio quando riescono velocemente ad eliminare un paio dei loro avversari, equilibrio che si sposta presto dall´altra parte nell'arrivo dei rinforzi per gli schieramenti celestiali
una battaglia dura e combattuta che si risolve grazie alla netta superioritá di Razia nel combattimento con il drago e che gli permette poi di aiutare i suoi compagni in difficoltá
Non riescono ad ottenere quello che cercavano i tre, un cadavere o un prigioniero viene loro negato quando un grosso occhio da rettile appare nel cielo notturno squarciato dai suoi artigli, qualcuno che li osserva da un piano differente dal loro e che richiama i caduti a se preparandosi all´ultimo scontro che avverrá appena poche ore dopo con il giungere dell´alba.

Commenti:
Difficoltà regolistiche a parte vi siete mossi bene, mi è piaciuta l'idea iniziale di Virek che ha cercato di cambiare a suo favore il campo di battaglia portando la donna verso l'interno della casa, ci è mancato poco ma una stellina per l'inventiva che hai portato avanti durante tutto lo scontro cercando sempre di metterti in vantaggio rispetto ai nemici e di poter avere condizioni favorevoli nello scontro
Uno scontro che si è rivelato ostico per la vostra sfortuna, con i dadi che vi hanno abbandonato dopo la prima parte della sfida
Una buona scelta tattica quella di dare la possibilità al barbaro di volare e poter raggiungere i nemici, qualcosa che poi si è risolta con una difficoltà generale quando i suoi dadi non sono andati a segno ed il vampiro è rimasto costretto a terra, una scelta strategica che sarebbe potuta andare benissimo ed invece si è rivelata una quasi catastrofe
Non ho capito devo dire la verità la decisione di compiere uno scempio di fronte ai falchi quando già la vostra presenza era sufficiente a farvi attaccare dagli stormi celesti, mi piacerebbe avere un vostro feedback riguardo la situazione generale delle vele che forse non è stata recepita nonostante i vari messaggi tra forum e discord e problemi che sono stati creati alla città
Non ho particolari appunti personali da fare, abbiamo chiarito alcune regole che non erano del tutto chiare e spero di vedervi bene sul pezzo la prossima volta, Rotwak non gettare la spugna

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone Luskan] Rapimento Celestiali

Naahhh io non ho niente da dire che tu già non sappia ???? sia il positivo che il mio più che personalissimo parere negativo sui miei dadi di quella sera! ????

Segnala
[PG bannato]

Eccomi!

Grazie per la quest. Che purtroppo non è andata bene come speravamo.

Il grosso guaio è che nella situazione Luskanita, non sappiamo che pesci pigliare. I celestiali attaccano quando gli pare, come gli pare, i loro cadaveri spariscono, e sono tutti in grado di teletrasportarsi a piacimento. Ovviamente è una situazione assolutamente terrificante ongame da vivere.
Di conseguenza abbiamo pensato ad un piano preciso per catturarne uno. L'intenzione era prendere un celestiale, interrogarlo con le cattive, e farci dire tutto quello che non sapevamo (tipo: da dove attaccano, perchè proprio ora, qual'è stata la causa scatenante della loro furia, ecc). Luskan è un covo di corruzione e male da sempre, ma proprio ultimamente queste schiere celesti hanno deciso di raderla al suolo (un intervento diretto nel mondo dei mortali che non ha molti precedenti manco nella storia XD).

La speranza era capire come fermare il processo. Magari c'era qualcosa di particolarmente marcio che potevamo moderare. O qualcuno di particolarmente empio che potevamo punire noi, evitando che la città venisse distrutta per sua colpa.

Insomma pur essendo tutti malvagi, secondo i nostri pg, nessuno di noi aveva fatto cose tanto orride da attirare la furia celeste (oltre al solito disprezzo che vabbé, a quello siamo abituati XD).

Purtroppo non è andata come speravamo. Anche con un'ancora dimensionale addosso la liliend è sparita, siamo rimasti con un palmo di naso. L'unico risultato apprezzabile è che abbiamo in qualche modo, si spera, costretto i celestiali ad agire ora e non quando sarebbero stati maggiormente pronti. E adesso vediamo se sopravviviamo all'apocalisse.

Come unica segnalazione, Virek passa dall'alchimista per imbottirsi di Notte Liquida, e poi puntatina al rifugio per mettere Glenda (ex Glenda ormai) in bara. Potreste tirare 1d4 per i giorni in cui si trasforma? il vampirello non sa se uscirà un vampiro o una progenie dal processo, e non sa quanto ci mette, quindi -dopo la battaglia- se ne starà nella sua tana ad aspettare uscendo solo per nutrirsi da brava mamma chioccia.

Grazie!

Segnala
[PG bannato]

Allora
Grazie per lo scontro, per il tempo, per il gioco e la gestione.

L idea principale da quello che so è avvenuta da parte di Virek, io mi sono aggregato per la mancanza di alcune delle parti, morte pg, se non erro.
Ho avuto un incontro con Virek, sul piano, molto generico, in cui principalmente dovevo abbattere almeno un celestiale ed incatenato con qualche blocco di teletrasporto o similare.

Seppur la vicenda un po ostica, per il mio PG è andata piuttosto bene, temevo cmq in qualche dissoluzione, tanti nemici, esterni, il draghetto poi non sapevo un tubo su cos era xD e quando mi ha danneggiato mi sono anche allarmato.

Situazione comunque non piacevole, rischiosa, l andazzo generale poi non andava per il meglio. Ma ce l abbiam fatta, cioè, siamo vivi xD eheh

Son contento di non aver usato incantesimi, sull immediato appena apparso i mostri... soprattutto visto che la quest, seppur riassunta, di per sé per me, virek e rotwak, non è ancora finita, essendo un continuo di questa 🙂

Ps:
Mi son sentito un po escluso dal riassunto, mi sarebbe piaciuto sentirmi dire qualcosa. ☹️

Segnala
Rispondi Indice