Campagne e Avventure
Discussione

[ONE SHOT - Bosco di Neverwinter] Sadici saccheggiatori

4 interventi · 105 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
29/10/2023 20:33
[PG bannato]

[ONE SHOT - Bosco di Neverwinter] Sadici saccheggiatori

Svolta in data: 28/10/2023

Partecipanti: Aemon, Lynn, Kami

Locazione: Nei pressi del Bosco di Neverwinter

Durata: 3 ore e 30 minuti

GS: 3 (totale)

Premi px: Aemon 140; Lynn 160; Kami 160

Tesoro: Suppellettili e vettovaglie per un valore totale di 100 monete, oppure se l'uomo si salva vi premia con 20 mo a testa

Resconto: Approfittando della buona giornata Aemon e Kami decidono di recarsi a fare un giro fuori città. Mentre percorrono una stradina secondaria che conduce verso le propaggini del bosco di Neverwinter incotrano Lynn che faceva la strada nel senso opposto. Qualcosa però attira la loro attenzione. Delle tracce di un carro sembravano dieviare dal percorso principale e vicino a quelle erano presenti impronte di un grosso animale. Attirati dalle grida disperate di un uomo, scendono per un declivio arrivando in un radara. Li trovano dei goblin e un grosso lupo che stanno vessando una persona a terra. Senza pensarci due volte i nostri eroi, mossi da i più disparati sentimenti, si lanciano contro i nemici. Ne viene fuori uno scontro piuttosto acceso, ma alla fine i tre riescono a sconfiggere gli avversari e a salvare l'uomo che era rimasto in terra gravemente ferito...

Commenti: Avevo visto che tutti avevate prodotto molto gioco, ma avevate ricevuto poche quest/narrazioni. Una situazione non complessa, ma che avete sbrogliato facilmente anche grazie ad una buona dose di fortuna ai dadi (che non guasta mai eh!)

Aemon: hai giocato bene il tuo personaggio e il tuo ruolo. Eri il tank della situazione e devi prendere e dare botte senza girarci troppo intorno. Hai difeso la tua protetta e quindi hai anche ottenuto un buon risultato a livello ruolistico.

Lynn: Ottima scelta quella dell'intimidire, ottima scelta quella strategica di fiancheggiare e ottima interpretazione del tuo allineamento. Brava mi sei piaciuta.

Kami: Hai scelto di stare nelle retrovie e ti sei mossa bene. L'idea di unto è sempre un azzardo anche perchè, oltre ai mostri, neanche i tuoi alleati sanno dov'è la macchia visto che una sorta di patina di grasso. Ma visto come sono andate le cose hai agito bene. Riguardo l'allineamento ci sono cose da vedere ma tuttosommato hai mosso il tuo pg per motivi personali più che altruistici e quindi tutto ok.

Lynn mi ha scritto che l'uomo è stato curato e che non avete preso nulla del suo carico. Vi spettano allora 20 monete a testa.
Grazie per aver giocato con me e alla prossima! ????

Segnala
[utente eliminato]
Re: [ONE SHOT - Bosco di Neverwinter] Sadici saccheggiatori

grazie DM dell'ottimo intrattenimento pomeridiano e ai giocatori

peccato Lynn abbia deciso di seguire Aemon in città con l'ultima battuta: era riuscito ad intortarla e portarsi via il carretto... non sarebbe rimasto 'intonso' ç__ç

bello sviluppo della giocata, almeno abbiamo messo un po' di acredine nel rapporto guardia-protetta, vedremo come finirà u.u.

p.s. un po' di fortuna sì, non guasta, più che altro per i tuoi tiri per colpire data la penosa CA di Aemon... gli avresti potuto fare un discreto male xp

Segnala
[utente eliminato]

Io non parlo dei dadi, faccio sempre cavare xD

Son contenta di aver finalmente fatto una quest fattibile , anche se una one shot, ci ha dato possibilità di fare gioco tra guardia e protetta

Per l allineamento tutto regolare, ci sono dei cambiamenti in corso 😛 ma come ho già chiesto in precedenza, semmai ci fossero delle precisazioni per aiutarmi a capire quali sono gli ""errori""", altrimenti così mi vengono solo paranoie xD

Segnala
[utente eliminato]

A costo di sembrare lecchina (ma non lo sono! :oorksad: ) volevo fare i complimenti al master per una delle migliori miniquest che io abbia mai giocato.

Esiti dei tiri resi puntualmente e via sussurro al singolo personaggio, in maniera che ognuno potesse decidere cosa condividere con gli altri, descrizioni concise ed efficaci, uno scontro abbordabile e divertente da giocare che non ha messo in pericolo la vita di nessun pg, utilizzo di una mappa (che ci ha permesso di avere in diretta la posizione di mob e personaggi per avere sempre una visione chiara della situazione tattica) e conoscenza dei congiuntivi :redlove: sono stati questi secondo me i punti di forza della quest.

Per quanto riguarda i miei compagni di avventura, devo dire che mi sono divertita come una scema, soprattutto durante le interazioni con Kami. Per Aemon: ma chi ti credevi di intortare, veramente vuoi venire a rubare a casa del ladro (nel senso letterale dell'espressione)?! :ylol:

Facciamone altre duecento :nnono: anche perché difficilmente ho sculato così tanto nei tiri di dado!
Riderò per sempre ripensando a "e comunque basta co' sti venti!" da parte del DM dopo l'ennesimo critico di Aemon. Top assoluto! :oork_yeye:

Segnala
Rispondi Indice