Campagne e Avventure
Discussione

[DELIRIO E PAURA A NEVERWINTER] Macabri pittori e...

3 interventi · 89 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
29/10/2023 19:24
[PG bannato]

[DELIRIO E PAURA A NEVERWINTER] Macabri pittori e...

Svolta in data:

29/10/2023 + 01/11/23

Partecipanti:

Carcinero
Kami

Locazione:

Neverwinter – Lungo il Never, pressi della Maschera della Pietra Lunare

Durata:
3 Ore circa

GS:

Gs 6

Premi px:

Carcinero 300
Kami 250

Premi mo:

1 pozione di cura ferite leggere
1 pozione di cura ferite medie
1 balestra leggera perfetta
1 set di quadrelli da 20
1 pugnale

Persi:

Resoconto:

Carcinero e Kami si trovano nella Città delle Abili Mani, nei giardini che costeggiano il Neverwinter, non troppo lontani dalla famosa Locanda della Maschera della Pietra Lunare.
Prima una, poi l'altro, vengono attirati lungo l'argine, sulla passerella sottostante, da una risata che ha un qualcosa di folle nel tono. Kami invia il suo famiglio a indagare, e percepdone il terrore, decide di scendere di persona insieme al suo compagno improvvisato, per trovarsi di fronte ad una scena macabra: tre cadaveri, un "gondoliere" e due altri uomini, giacciono riversi al suolo, le membra sbudellate e un quarto uomo affonda la propria mano nel corpo dei cadaveri, inzuppandola di sangue per disegnare una specie di teschio sull'argine.
Accortosi dei due, li minaccia verbalmente, prima di iniziare a salmodiare qualcosa, ma Carcinero, pronto all'azione, è piu' rapido ad abbattere un violento fendente con il suo mazzafrusto che sfonda il cranio dell'uomo.
Sembrerebbe finita, ma cosi' non è: mentre esaminano il corpo in cerca di informazioni aggiuntive, conferme a delle voci che corrono da qualche tempo in città, vengono attaccati da un coccordillo gigante, attrato probabilmente dal sangue dei corpi e giunto chissà come nel Never. Carcinero colpisce con forza anche il coccodrillo che riesce ad azzannarlo e quasi a trascinarlo nel fiume. Il provvidenziale l'intervento della giovane Kami che, con un paio di incantesimi ben piazzati, pone fine alla vita del gigantesco mostro, salva la vita al nostro eroe.
Dopo qualche tempo, una pattuglia di Manti giungerà sul posto, scorgendo la scena, e invitando i due a seguirli per raccogliere la testimonianza degli eventi.

Commenti:
Piccola one - shot legata agli eventi che accadono a NW da qualche tempo.
Avevo tempo ed eravate due bersagli papabili per quel che avevo pensato.
Al nostro guerriero non ho molto da dire, hai fatto tutto cio' che potevi e hai fatto il tuo, bravo. Occhio solo che:

• le prove si chiedono al DM prima di tirarle
  • se sei in lotta non puoi castare spell con componenti somatiche. Pero' sei abb ferrato perchè mi hai dato una buona dritta sull'esser colti alla sprovvista o meno, che mi avrebbe altrimenti fatto commettere un errore importante.
Alla nostra maga invece faccio un paio di appunti in piu': te sei un po meno ferrata, dobbiaamo fare esperienza e lavorare un po.
Spero di averti dato una mano in questo senso, con questa avventura, poi se hai dubbi e domande chiedi pure, il mondo di D&D 3.5 è vasto, ma non serve conoscerlo TUTTO per avere una esperienza di gioco piacevole.
Diciamo che piu' cose sapete del vostro pg e potenzialità e meglio è.
Nel dettaglio: bene la parte di combat, la scelta delle spell, la devozione alla conoscenza, e lo stile di scrittura.
Cerca di capire un attimo sul tuo alli come vuoi comportarti. uno SPIRITO LIBERO agisce in un certo modo, non è buono, ma neanche malvagio, certamente non è uno pro istituzioni, ecco.
E un'ultima cosa: attenzione alle scelte ON GAME che fai, perchè sono legate anche alle tue abilità e caratteristiche.
Non è possibile fare una prova di DIPLOMAZIA, per es, che richiede 10 minuti o alla veloce 1 round completo con una penalità di ben -10 e al comtempo, nello stesso turno, lanciare un incantesimo.
A questo proposito, le tue abilità suggeriscono una studiosa discretamente esperta, buoni gradi in conoscenze, ma non hai uno straccio di grado in diplomazia, per dire, per cui tieni conto che non sei un "volto" in un gruppo, di base. Le spell, certo, ti aiutano, certo, ma di partenza non vai già forte. Pondera bene, nel dubbio chiedi al DM.

FATEMI SAPERE COME DIVIDETE I PREMI DI CUI SOPRA.
besos!

Segnala
[PG bannato]
Re: [DELIRIO E PAURA A NEVERWINTER] Macabri pittori e...

Ringrazio master e compagna di avventura improvvisata per la compagnia e la role.

Diciamo che era il primo combat con Carci e per abitudine con il vecchio pg ho provato a castare ma me ne sono accorto subito dopo quando oramai il danno era fatto, con il tempo vedrò di familiarizzare anche con lui ed appena ho i soldi assolutamente una cavigliera della traslocazione che le bestiacce hanno troppo in lottare. 😆

Per i premi abbiamo deciso che io prendo le pozioni e la signorina la balestra, il pugnale ed i quadrelli.

Grazie ancora, ci si vede in chat. ^^

Segnala
[utente eliminato]
Re: [DELIRIO E PAURA A NEVERWINTER] Macabri pittori e...

Intanto ti ringrazio della quest super istruttiva, ho scoperto effetti di incantesimi che cambieranno la vita a tutti xD

Dopo il tentativo andato male di diplomazia credo che non ci proverò più manco per sbaglio a provarci, sapevo che il face non è il mio ruolo..ora ne ho la conferma

Per il resto vedo di aggiustare il tiro, più pratica faccio più imparo, che il tempo di affogarmi nei manuali è perso negli anni

Carci grazie per esserti preso i danni al posto mio ❤️

Segnala
Rispondi Indice