Campagne e Avventure
Discussione

[T4N - Neverwinter Serpente Scintillante] Rissa sulla neve

2 interventi · 115 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
23/10/2023 21:11
[PG bannato]

[T4N - Neverwinter Serpente Scintillante] Rissa sulla neve

Partecipanti:
Siegfried

Durata: 2 ore e 10 minuti
GI: 1

Locazioni: Neverwinter - Serpente Scintillante

Premio Px: 15 px

Oggetti persi: -

Oggetti guadagnati: -

Resoconto:
È arrivato il tempaccio e la gente di Neverwinter cerca riparo nelle locande e nelle taverne, dove un bel camino e qualche buon bicchiere pieno di liquore possono allontanare il freddo giunto assieme alla bufera di neve.
In questi pomeriggi c'è pure chi alza troppo il gomito e solamente una bella scazzottata all' aperto può rivelarsi risolutiva per raffreddare i bollenti spiriti.
Una rissa del genere, quando i menestrelli non cantano, rappresenta uno spettacolo e chi si raccoglie vicino alle finestre vedrà un energumeno facinoroso alle prese con 4 avventori che lo vogliono riempire di botte.
Tra i curiosi, c'è un gentiluomo e Siegfried scoprirà che si tratta di un bravo "mago" (questo è ciò che una cameriera invaghita ha compreso) che, molto probabilmente ha a che fare con qualcosa che metterà fine alla rissa tra la neve: nella bufera, infatti si manifesterà una presenza che metterà al tappeto la maggior parte dei contendenti (n.d. D.M.: un elementale dell' aria piccolo).
Siegfried si concentra sulla ricerca di informazioni evitando di uscire per compiere atti eroici.
Finito lo scontro resteranno sul tappeto bianco gli umani: nessuno pare aver perso la vita, ma è sicuro che la gente eviterà di uscire durante le bufere.

Commento:

A livello interpretativo non ho assolutamente nulla da dire: scrivi molto bene e hai rispettato le caratteristiche mentali ed il tuo particolarissimo talento.
Avrei voluto mettere alla prova le tue doti in battaglia, ma a causa del tempaccio non sono riuscito a creare niente di più adatto alla situazione... Mi dispiace.
Ho, però, continuato a spiare la tua scheda e devo dirti che hai troppe m.o. ed un equipaggiamento "imbarazzante".
Devi assolutamente comprare qualcosa di utile o al primo incontro in cui sarai costretto a combattere non avrai scampo!
Ci si rivede prossimamente, ma senza T4N ????

Segnala
[utente eliminato]
Re: [T4N - Neverwinter Serpente Scintillante] Rissa sulla neve

Grazie mille!
Per lo spunto e per il commento. :phug:

Idea assai carina, che mi ha fatto piacere ruolare, anche se ahimé non come avevi probabilmente sperato; se pure il combattimento non interessava al mio PG (a me si), la presenza del PG Arcanista é stata assai intrigante e gradita.

Verissimo quanto dici riguardo all'equipaggiamento, il mio é praticamente nullo (ho appena potuto acquistare un'arma e degli abiti invernali), ma visto che le monete ahimé non abbondano, cerco di ottimizzare gli acquisti limitandomi ad oggetti ed armi di qualitá perfetta, altrimenti é come buttare i pochi denari. Confermo che la lista degli acquisti da effettuare, tra armi, protezione ed equipaggiamento d'avventura/alchemico é assai lunga, anche perché la mia Classe é alquanto fiacca, se lasciata nuda e cruda.
Spero dunque di essere preparato e pronto quanto prima. Alla prossima!

:pwoot:
Segnala
Rispondi Indice