Campagne e Avventure
Discussione

[One-shot Luskan] Celestiali arrabbiati al porto

4 interventi · 119 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
17/10/2023 22:09
[PG bannato]

[One-shot Luskan] Celestiali arrabbiati al porto

Partecipanti:
Kami, Mark, Vlad
Svolta il 17/10/23
Durata: 3 ore
GS: 14 diventato GI 1 per la fuga e gli errori
Locazioni: Spiaggia del drago come banchina del porto
Premio Px:
Kami 0, Mark 50 px, Vlad 60 px

Oggetti persi: vita per Kami libertà per Vlad

Oggetti guadagnati: //

I celestiali sono una minaccia che da settimane oramai occupa i cieli di Luskan, le persone malvage vengono attaccate senza distinzione mentre alle altre viene suggerito di lasciare quella città corrotta.
Una situazione che in molti sembrano prendere sotto gamba passeggiando per le vie della città, fermandosi all'aperto a studiare ed osservando come passano il tempo e lavorano i più poveri che non possono sfuggire alla odierna situazione.
I nostri tre avventurieri si trovano sulla banchina in una posizione abbastanza isolata quando dei falchi li notano, la loro malvagità evidente e così presto diverse creature celestiali vengono richiamate circondando il piccolo gruppo, I nostri eroi sono rapidi ed iniziano a scagliare incanti sui loro avversari, anche Vlad che forse tornato in città da poco non poteva sapere che il suo cuore non era abbastanza nero da giudicarsi un giudizio mortale e questo è anche uno dei motivi per cui la sua vita non è ancora stata reclamata, per cui è solo stato reso privo di sensi invece che ucciso ed abbandonato come già è accaduto a molti Luskaniti. Il gruppo ha deciso di affrontare a viso aperto quei nemici che erano a loro molto superiori per numero e per come si è visto in seguito anche per strategia. Non ci è voluto molto prima che sia Kami che Vlad venissero resi incapaci di danneggiare i loro nemici e quando anche il nuovo tentativo di Mark è fallito c'è stato poco che ancora avrebbero potuto fare per salvarsi la vita se non scappare, forse un pizzico troppo tardi. Una disattenzione di Kami infatti nel tentare di proteggersi dagli avversari è stata fatale per lei ed il mago ha potuto portare via con se solo il suo cadavere sperando di poterla così riportare indietro dal mondo dei morti.

Commenti

Da dove partire, sicuramente la vostra strategia non ha pagato e non poteva pagare, come si è poi visto durante lo scontro rimanere in centro ad un acccerchiamento ha i suoi ovvi problemi, avevate voi la precedenza, avete vinto l'iniziativa e questo vi avrebbe potuto permettere di prendere precauzioni per evitare quel gran numero di nemici a bloccarvi sul posto. Una semplice invisibilità per potervi riposizionare già avrebbe potuto dare i suoi frutti, una forma differente per poter volare e quindi sfuggire almeno dai nemici appiedati, c'erano molte alternative che avreste potuto esplorare ma come spesso è accaduto durante le sfide che avete affrontato avete lasciato che la troppa sicurezza e l'arroganza dettassero legge sul come affrontare la situazione. Sicuramente non siete stati aiutati dai dadi e siete andati a scontrarvi con nemici degli incantatori come lotta e concentrazione.

Passando sul personale, Mark, una prima mossa ha eliminato alcuni nemici dallo scontro ma senza pensare a come dar possibilità ai tuoi compagni di sfuggire ad una siituazione di inferiorità numerica, avevi anche svariati incanti a disposizione per salvare Kami, una azione immediata che avresti dovuto utilizzare ed invece non hai fatto lasciando che il suo errore la condannasse a morte, eri tu quello con il livello più alto e che ha guidato la strategia della squadra, partendo da una parte iniziale in cui hai dato ordine su come muoversi ai tuoi che si è poi rivelato poco adatto alla sfida che avete affrontato.

Vlad Comprendo un po di ruggine sul personaggio ma anche per te ci sono state scelte che ti hanno ovviamente penalizzato, non so se tu ti sia informato sulla situazione della città o se tu abbia scelto di attaccare gli avversari dando per scontato che saresti stato un loro obiettivo, spero che dopo oggi tu faccia qualche considerazione in più su cosa capita al tuo pg se finisce in lotta e su quanto sia utile ad un incantatore la concentrazione

Kami, la nostra vittima della giornata, hai certamente interpretato il tuo personaggio spaventato dalla situazione eppure una fiducia eccessiva sul tuo collega e maestro ti ha impedito di giocarla fino in fondo, anche tu non hai dato il dovuto peso alla sfida ed hai cercato di colpire quando ti saresti dovuta nascondere, anche per te il problema della concentrazione si é presentato forte ed il fallimento ha significato subire quegli attacchi cui non saresti potuta sopravvivere. Ho notato un grande risentimento per cio che é capitato, un voler trovare un colpevole per una morte che hai giudicato immeritata e per quanto non sia certamente la unica responsabile per la tua fine hai certamente a questa contribuito. Mi hai fatto domande sulla ritirata e probabilmente allo stesso modo avresti potuto chiedere come funziona il cast sulla difensiva. Hai anche tu avuto modo di misurarti con alcuni limiti del Pg e spero che la prenderai come occasione per migliorarti ed avere uno spunto nuovo da seguire

Segnala
[PG bannato]
Re: [One-shot Luskan] Celestiali arrabbiati al porto

Nulla da dire sulla giocata, hai palesato degli avversari fastidiosi e non poco... tanti tanti mostri devo dire O,o forse troppi 😆
Speravo di toglierne di torno alcuni in un colpo solo ma a quanto pare ho fatto male i conti, senza considerare che i mostri conoscevo molto poco per i tiri pessimi fatti...

Avevo qualche possibilità ma non l'azione immediata come dici perchè mi pare che fosse stata usata nel turno precedente per lanciare un azione veloce quindi non potevo usarla, se invece non è così... errore mio ma ci sta ^^'

Vedremo ora come si evolverà la situazione ^^ per quanto riguarda L'ON non sarà facile giocar tutto ciò

Segnala
[utente eliminato]

Aspettavo con ansia il resoconto, proprio per cercare quegli errori che hanno la portato alla morte del pg, così da non ripeterli. Essendo io nuova di dnd -come ripetuto svariate volte- non ho l'esperienza né la conoscenza di molte meccaniche , motivo per la quale mi ritrovo spesso a chiedere a chiunque ne sappia piu di me. Ed è ciò che ho fatto anche durante la role, su cui mi sono applicata per aver un'interpretazione calzante con le caratteristiche scelte. Come abbiamo parlato per svariato tempo, l'attitudine del pg la porta a seguire determinate azioni e considerata la stima del maestro e la competenza, né io e né lei pensavamo sarebbe finita così. L'unico motivo per la quale ha cercato di far di testa sua è stato al cospetto di una situazione al limite della morte, in cui alla fine ci è finita. Vorrei pertanto chiederti per cortesia quali sarebbero i miei personali errori. Ho cercato riparo dietro mark, che per carità, non è una copertura reale ma nella role, ha rispettato la sua richiesta di stargli vicino, poi il tutto si è risolto in due azioni. Secondo le conoscenze in nostro possesso, i nemici vedevano l'invisibilità, quindi nonostante i tiri e nonostante avessi chiesto non sono riuscita a coglierne le particolarità degli avversari contro di no. Onestamente io avrei anche cercato di scappare, ma per disposizione non ne avrei avuto fisicamente possibilità. Ne volando, ne rimanendo giù. In più, nei 9 nemici di cui il più basso era un liv 6 (Che in ogni caso mi sbraga), mi è arrivato addosso anche il più forte ! 😆 e fuggir da quello sarebbe stato per me impossibile. Non riesco dunque a capire cosa valga nel gioco. La strategia del player o l'interpretazione del personaggio? Io ho sempre dato più considerazione la seconda, ma come gia detto. Son nuova nella materia e potrei sbagliarmi. Ho commesso l'errore di azionare prima del reso del player prima di me ed ho confuso l'azione bonus della 5 con l'azione veloce della 3. Per il cast della difesa difensiva, ho scritto velocemente e se dovevo castare rischiando di morire, cercavo di darmi una possibilità. Disingaggiare era fuori discussione, quindi, vorrei chiederti quale sarebbe stata la strategia più consona per il mio pg, non per il perfetto arcanista.

Mi spiace che, pur avendo esternato le mie mancanze conoscitive sulle meccaniche. sia stata ficcata in una situazione a cui potevo scampare solo con l'aiuto di terzi. o se fossi stata più intelligente di così, forse

se fosse stata una morte "Gratis" non avrei detto nulla, ci sarebbe stato unicamente un sospiro triste, il vero dispiacere è il dovermi approcciare ora con un'ansia da prestazione delle quest che prima vedevo di ora le considerate solo mirate al divertimento. Spero dunque di apprendere qualcosa di più prima di tornar a fare quest con te!

Grazie ai partecipanti ❤️

Segnala
[PG bannato]

Salve a tutti e grazie a master e compagni per la mattinata direi...movimenta....Si in effetti ero parecchio arruginito ed oltretutto Vlad non è mai stato un pg pensato per combattere ed infatti le prende ciclicamente da tutti.

In effetti vedere un gruppo di celestiali che ti accerchiano non ti fà porre il dubbio sul "sono abbastanza buono" per non essere ucciso? In una città come Luskan e non essendo particolarmente un santo la conclusione spontanea viene da se, oltretutto fuggire da solo ammesso che fosse stato possibile sarebbe stato lasciare alla morte un pg come Kami, probabilmente se lei e Mark si fossero teletrasportati subito via si sarebbe comportato diversamente.

Tuttavia non era semplice fuggire, tra nemici volanti, RI, visione dell'invisibilità e sopratutto il loro numero e la loro forza probabilmente non ci sarei riuscito comunque erano probabilmente largamente fuori dalla mia portata oltre alla sfiga con i dadi che è sempre un piacere, che mi avrebbe fatto fallire comunque anche se avessi massimizzato concentrazione; Quando ti esce 5 sul dado è difficile vincere o se fai 18 per miracolo ed il nemico fà 19. 😆

Segnala
Rispondi Indice