Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter]- Il corvo mostruoso ed i desideri: Voglio essere il più grande

4 interventi · 91 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/10/2023 16:03
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter]- Il corvo mostruoso ed i desideri: Voglio essere il più grande

Partecipanti:
Rick Longfang
Ludmilla Castamere
Vigil

Svolta il: 11/10/23
Durata: 3 ore + 3 ore
GS7 - Gigante delle Colline
Locazioni: Ottava Nota
Premio Px:
Rick: 160
Ludmilla:145
Vigil 50

Oggetti persi: //

Oggetti guadagnati: Ludmilla, agli occhi degli operai è un'eroina!

Cosa succede quando un corvo che pare uscito da un incubo, si appoggia ai ponteggi che circondano la Villa di Ludmilla?
Il mostriciattolo esordisce con un requiem gracchiato da un' inquietante orchestra di corvi che lui stesso dirige e poi, dopo aver raccontato di una sorta di desiderio/patto tra un diavolo con un perfido senso dell' umorismo ed un ignorante contadino, sparisce come succede a quei mostri che negli incubi sembrano impossibili da acchiappare.
Cosa resta nel giardino della villa? Il suddetto contadino trasformato in folle gigante delle colline e tre eroi che si trovano a difendere la casa di Ludmilla e gli operai che fino a poco prima erano impegnati con la ristrutturazione.
L'intelligente Rick riesce ad improvvisare una debole difesa, facendo scappare tutti dietro al cancello e tale protezione è abbastanza efficace da permettere al trio di organizzarsi per sconfiggere senza troppi problemi il poveretto.
Trama e letali attacchi degni del più periglioso tra gli assassini mettono a tacere in pochi secondi, l' energumeno che avrebbe potuto rivelarsi decisamente pericoloso.
Alla fine della scaramuccia, resta solamente il cadavere del gigante sulla ferraglia del cancello abbattuto e una dozzina di operai esaltati dalle abilità della POTENTISSIMA MAGA (ciò che è apparso agli occhi dei carpentieri)

Commenti
Rick Longfang: ottima la scelta del cancello. Avete avuto un round di vantaggio proprio grazie a questa idea. Perfetto l'attacco in cui hai mostrato di saper sfruttare alla grande la situazione creata dall' incantesimo di Ludmilla. Ho apprezzato parecchio la scelta di mantenere il "bassissimo profilo" e tutte le azioni che hai intrapreso per agire...nell' ombra!

Ludmilla: Conosci molto bene le potenzialità (notevolissime!!!) del tuo personaggio: il talento utilizzato, la magia scelta e la presenza di Rick hanno reso semplicissimo lo scontro e vi hanno fatto guadagnare il titolo di TAG TEAM del mese!
Segnalo una sola cosa (per essere perfettini e precisetti): quando usi melodia accattivante, nella descrizione dell' incantesimo non tralasciare i dettagli legati al tipo di Intrattenere utilizzato. Come ho già detto anche ad altri utilizzatori di incantesimi, ho la fissa per la descrizione delle componenti.
Per il resto, devo farti i complimenti: azioni chiare e ben fatte e ottimo utilizzo di tutto ciò che c'è nella tua scheda.

Vigil: L'incontro sarebbe stato difficilissimo per il tuo PG. Anche se sei paladino, non sei obbligato a comportarti come un martire e quindi presta sempre attenzione ai nemici che hai di fronte. Traduciamo in "regolamentese"?
Occhio ai potenziali ADO e alle possibili azioni da compiere in combattimento (ti invito a dare un'occhiata al MdG pag 135). Per ora non hai troppe capacità, incantesimi ecc ecc, ma ti invito a leggere come si utilizzano per poterli descrivere ed utilizzare al meglio in chat. Ovviamente sei un nuovo player e quindi anche i DM taleban-tyriani come il sottoscritto chiudono un occhio e proveranno a darti una mano per sfruttare al meglio una classe che io adoro.
Per quanto riguarda le descrizioni, ti faccio i complimenti: sono scorrevoli e dettagliate...piacevoli da leggere!

Ora, c'è un simpatico cadavere di quasi 3,5 mt da rimuovere e bruciare, seppellire, mangiare ecc ecc.
Attendo Vostra missiva se avete qualche idea in merito.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter]- Il corvo mostruoso ed i desideri: Voglio essere il più grande

BRIVIDI
Entrare in chat con l'alter ego e trovarselo in quest è davvero complesso da gestire
c'erano mille cose che sarebbero potute andare male e la possibilità che venisse bruciato non erano certo poche
La pensata del cancello è stata proprio in funzione di questo, speravo il contadino fosse arrabbiato con il diavolo e non che cercasse solo qualcosa da rompere
le circostanze mi hanno favorito e l'incantesimo di Ludmilla è stato risolutivo, da lì una strada in discesa complice anche la caduta su quello stesso cancello che il gigante ha abbattuto
Rimane l'incognita di Vigil che potrebbe farsi due domande su dove io fossi e cosa stessi facendo ma non avrei potuto chiedere di meglio
è sempre uno spunto aggiuntivo
ringrazio quindi vivamente i compagni di avventura ed il DM, ti faremo certamente sapere come gestirci col cadavere e anche se possiamo fare qualche indagine su chi o cosa fosse il mostriciattolo
da buoni complottisti si ha sempre paura fosse qualcuno mandato apposta per noi ^^

Segnala
Vigil
Re: [One Shot - Neverwinter]- Il corvo mostruoso ed i desideri: Voglio essere il più grande

Io ho avuto paura ma mi sono divertito ç_ç
e mi dispiace per quel poveretto che è morto.

Una quest interessante e un insegnamento morale che trattare con gli immondi NUN SE FAH
E un Rick che scompare, appare macchiato di sangue e fa tutto l'innocentino ma te non mi freghi e ti guardo con sospetto >_>

Segnala
Ludmilla Castamere

Devo dire che per quanto non sia una appassionata di combattive mi sono divertita per come strutturata, per le descrizioni accurate, per l'inquietante melodia dei corvi e per il dialogo seppur breve con l'imp e, ovviamente, per la complicità con Rick con cui spesso ci siamo trovati ad affrontare sfide insieme.

Ho tentato subito di fermare l'avanzata del gigante non soltanto per la mia incolumità ma per evitare di dover sostenere l'ennesima ristrutturazione dell'ottava nota!!

Concordo pienamente sull'indicare il tipo di intrattenere che nella celerità dell'azione, visto che stavamo chiudendo, non ho precisato, ci farò più attenzione.

Quindi grazie al DM per averci intrattenuto e per quanto riguarda Vigil sono certa avremo nuovamente occasione di giocare insieme a partire dall'aiutarmi, se vorrà, con la ricostruzione del cancello!!!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Rispondi Indice