Svolta in data:
03 e 04/101/2023
Partecipanti:
Bronn
Morris
Neula
Nihelm
Locazione:
Dimora Sunshine
Durata:
6 h circa
Gs:
????
Premi px:
Bronn 100
Morris 90
Neula 100
Nihelm 90
Premi mo:
- -
- Persi:
Neula: antitossina e pelle coriacea
Resoconto:
Dopo giorni di confabulazioni, indagini e quant'altro, la banda bassotti finalmente può entrare in azione. è la sera della gran festa all'ottava nota, dove sanno sarà ospite Lord Sunshine. Preparati al meglio di come hanno ritenuto necessario, mandano in avanscoperta un Morris in volo, che inizia a sondare la presenza di tracce magiche sulla casa.
I due fratelli restano nelle retrovie, a far da palo, mentre Bronn inizia ad avvicinarsi quatto quatto alla porta. Sembrano essere coordinati e con un piano ben preciso in mente, quello A per ora. Ma tutto tramuta rapidamente quando bronn commette l'errore di leggere una pergamena in prossimità di una delle finestre accese e piene di vita. Questo desta l'attenzione dei domestici, una si affaccia e chiede chi si trovi li fuori. Scatta il fantomatico piano B. Neula corre verso la dimora, Nihelm la segue con ben più flemma, Bronn si arrampica sulla parete laterale della casa e Morris...beh morris si trasforma in un grande e grosso Troll. Ridiscende al suolo dal tetto su cui era e attira tutta l'attenzione su di lui. In poco e niente la situazione degenera rapidamente. all'"UCCI UCCI HO FAME" del troll la domestica risponde urlando istericamente dando l'allarme. Dal piano di sopra arriva una palla di fuoco che il troll rispedisce al mittente, facendo esplodere la finestra e ferendo due dei pupilli di Sunshine. Intanto Neula inizia a trafficare con la finestra chiusa per aprirla e Nihelm continua ad avanzare, ora invisibile, capendo se e come intervenire. Bronn-man continua ad arrampicarsi, prova ad aggirare la finestra che ospita i due pupilli ma Adeline si accorge di lui e prova ad impossessarsi della sua mente, suggerendogli di attaccare il troll. Resiste Bronn ma Micheal non è altrettanto clemente e scaglia una nuova palla di fuoco contro il troll, che non si capisce bene se è vivo o morto per un momento, ma alla fine è vivo (fortunatamente aveva intessuto in anticipo un incanto di protezione). Ma non sembra esser finito tutto qui. Neula riesce ad aprire la finestra e sembra scattare una trappola magica che riempie l'intera magione di nebbia. il troll arrabbiato e ferito si alza in volo, pronto ad artigliare i due pupilli e soddisfare la sua sete di vendetta. Ma vi è poco da fare, i due si ritirano al sicuro li dove la vista di nessuno li può scorgere e i quattro decidono di svignarsi, non prima che nihelm abbia adeguatamente bestemmiato e dato fuoco alle siepi di Sunshine
Commenti:
Miei carissimi pg, quanto ci sarebbe da dire su questa giocata 😀
Ma per prima cosa voglio dirvi che mi sono divertita, nonostante fosse una situazione molto complessa da gestire, off game mi avete fatto morire dalle risate. Vi ho visti affiatati e credo che sia la cosa più importante, al di là del mission failed.
entriamo un pò più nel vivo, credo che ormai con il senno di poi vi siano ben chiari gli errori fatti:
-Castare vicino ad una finestra dove è stato descritto che dall'altra parte c'è qualcuno. Fai rumore!
-Mandare un mago a dar botte, per quanto metamorfizzato, fossimo andati avanti sarebbe crepato in uno, due round al massimo.
-Attenzione ai tempi delle azioni, ai round completi ecc.
So che ci avete speso tempo, soldi e fatica per mettere a segno questo colpo. Vi ha creato gioco e spero lo creerà ancora, ma evidentemente non avete fatto le giuste domande. Vi ho chiuso più volte se eravate sicuri di quanto stavate facendo e, come avete potuto vedere a vostre spese, forse che forse avete pestato i piedi alla persona sbagliata.
Potevate fare di più? potevate fare di meglio? Sempre. Non esiste il pg perfetto e non esiste il dm perfetto. Di errori, regolistici e non, li commettiamo tutti continuamente. Ma ora vi invito a pensare attentamente alle vostre prossime azioni perchè qualche conseguenza ci sarà, e fino a quando non capirete chi è veramente Albert Sunshine, avrete sempre una spada di Damocle sulla testa.
Che poi, poverello, non vi ha fatto nulla, per na volta che faccio un png quasi simpatico 😆
ci si vede in chat, besos!