Svolta in data:
02 e 04/10/23
Partecipanti:
Clemente
Dodinel
Locazione:
Nido del mendicante
Durata:
4 ore circa
Gs:
GI 1
Premi px:
Clemente 40
Dodinel 180
Premi
una strana moneta
Persi:
Resoconto:
Dodinel e clemente stanno ciarlando tra di loro quando odono un grido disperato. Corrono peri vicoli fino a trovarsi di fronte la scena raccapricciante di un vecchio che sta letteralmente cercando di mangiare un bambino, morsicandogli il braccio.
Agiscono in fretta i nostri tre eroi. Il più reattivo è il drago che con il suo soffio fatato riesce a frastornare il vecchio e consentire la fuga del bambino. L'incantesimo di comando usato dal chierico impatta contro la volontà bloccata del vecchio che nulla può fare se non farneticare Il tempo scorre in fretta: dodinel cerca di capire se ci sia altro sotto, usando un individuazione del magico, mentre il sacerdote si piazza a guardia del vecchio, cercando tracce di malvagità. Proprio quando dodinel sta per completare la sua analisi, capendo che vi è un incantesimo di ammaliamento in corso, il vecchio si libera dalla malia del drago e attacca di nuovo. questa volta il chierico è più veloce nel reagire, ma manca il suo bersaglio, troppo impegnato forse a pregare. il vecchio prova a mordere il sacerdote e ydhefix interviene nuovamente, frastornando nuovamente il vecchio e a questo giro anche il sacerdote. da li a poco arriveranno le guardie a portare in gattabuia il vecchio e i due eroi andranno con loro, a cercare di capirci qualcosa di più
Commenti:
Shottina facile che si è protratta più del dovuto per le fantastiche rogne lavorative di ognuno di noi. Cazzeggiare a lavoro ha i suoi pro e i suoi contro dopotutto!
Non ho molto da dire, è la prima volta che vi questo entrambi e ho approfittato di un apparente calma per introdurvi nel concreto cosa sta accadendo a Nw.
Dodinel e ydhefix, coppia vincente. Mi sei piaciuto in ogni scelta fatta, pulito, "giusto" e coerente.
Clemente: ho avuto come l'impressione che debba prendere ancora confidenza con questo pg e in generale con le dinamiche di eventuali scontri.
Posso darti solo qualche suggerimento per il poco che ho visto oggi: a livello interpretativo sei sulla strada giusta , devi migliroare solo nella tattica secondo me. Tralasciando la sfiga nei dadi, ricordati che prima di fare qualsiasi cosa si tira iniziativa. Come vedi i turni sono cambiati e tu hai azionato dopo il drago che intanto aveva frastornato il vecchio. i tiri di sapienza magica vanno chiesti immediatamente (non sono retroattivi) e forse quel comando l'hai un pò buttato, visto che appunto il vecchio non poteva compiere azioni.
Sulla seconda parte, ti sei caricato a bomba subito con l incantesimo rapido ma io avrei aspettato un attimino per capire quanto effettivamente fosse forte il mio avversario, che era stato desritto come un vecchio cencioso. Avendo un solo colpo in canna forse sarei stato più cauto nel sparare la tua unica cartuccia, ma queste sono considerazioni personali.
Spero vi siate divertiti e che vi dia possibilità di gioco!