Partecipanti:
Goos Sottotopo
Durata: 3,5 ore
GS: 1
Locazioni: Thundertree
Premio Px: 50
Goos
Oggetti persi: -
Oggetti guadagnati: Vitto e alloggio in Locanda a TT per 3 giorni
Resoconto:
Una tarda mattinata nei pressi della segheria di Neverwinter...
La gente lavora, i bambini giocano e gli uccellini felici di questo inverno che sembra davvero non voler proprio giungere mai, che cantano proprio quando nel paese di boscaioli giunge uno di quegli halfling che sembrano lontanissimi dai classici canoni hin...
E mentre due falegnami imprecano, a causa di alcune assi cadute da una pila di legname preparato per essere spedito a Neverwinter con la chiatta, l'antipatico hin (sbruffone e probabilmente attaccabrighe) succede qualcosa che trasforma quella giornata apparentemente idilliaca in un qualcosa che riempirà di tristezza i cuori della gente di Thundertree.
I lavoratori derisi da Goos, vengono attaccati da una colonia di Millepiedi Mostruosi Medi che aveva trovato tra quelle assi una tana sicura.
I grossi insetti avranno vita facile con il duo di lavoratori privi di armi e colti di sorpresa, in un primo momento non aiutati da Goos, ma poi troveranno pane per i loro denti quando l' hin si troverà costretto ad usare la propria magia per difendersi.
L' arrivo dei rinforzi (cani da guardia e colleghi armati di ascia), attratti dalle urla e dai rumori tipici degli scontri si riveleranno fondamentali per la totale distruzione di quei parassiti che sarebbero di sicuro andati ad attaccare i bambini che giocavano non troppo distante da quel luogo.
Lo scaltro Goos, apparirà come un eroe agli occhi della gente accorsa dopo la morte dei due operai e si guadagnerà qualche pasto alla locanda del paese grazie alla fama ottenuta dopo l'impresa..."eroica".
Commento:
Posso solamente dire che mi è sembrato di giocare con un player scafato ed esperto.
Ti ho dato qualche dritta su comandi e regolamento, ma sembrava che avessi già studiato tutto come farebbe il più bravo degli alunni.
Hai seguito ogni mia spiegazione ed ogni mio consiglio su dove cercarti le regole adatte a gestire al meglio il PG e lo scontro senza sbagliare comandi ed azioni.
Sei stato relativamente rapido nel postare descrizioni ed azioni e mi è davvero sembrato di gestire una quest con un player esperto (mi sono divertito!).
Le descrizioni sono davvero piacevoli: sono ricche di particolari e soprattutto scorrevoli e ben fatte. Diciamo che permettono al DM di avere un'immagine chiara del tipo di PG che vuoi giocarti e devo ammettere che per il momento mi sembra costruito piuttosto bene a livello interpretativo. Ottimo anche il BG.
Un solo consiglio per la build: hai un talento (che ti ho indicato in PVT) che per il momento è inutile. Valuta se cambiarlo o se mantenerlo.