Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Alta Via] Visita al faro

2 interventi · 113 visite

aperto da [PG bannato]
23/09/2023 10:26
[PG bannato]

[One Shot - Alta Via] Visita al faro

Svolta in data: 19/09/2023

Partecipanti: Lynn e Nihelm

Locazione: Alta Via

Durata: 3 ore

GI: 1

Premi px: Lynn 30, Nihelm 135

Resconto: Lynn e Nihelm raggiungono il luogo, poco distante da Neverwinter, dove stanno costruendo un faro. La curiosità e l'intenzione di intrufolarsi indisturbati li spinge ad agire di notte, ma ben presto si rendono conto che delle guardie sorvegliano la proprietà privata e i materiali da costruzione, mentre le squadre di operai avevano già fatto ritorno alle loro case. Essendosi avvicinati con una lanterna accesa vengono facilmente individuati e quattro guardie gli vanno incontro. Nihelm, confuso del motivo reale per cui lui stesso si trovava lì, visto che le premesse di Lynn, che l'ha assoldato, erano diverse, cerca di parlare diplomaticamente con le guardie e di spiegare le loro buone ragioni. Ma Lynn sgattaiola via per andarsi a nascondere, e questo fa dubitare le guardie delle parole dell'imponente uomo dai capelli bianchi. I due vengono presi per ladri, avvicinati cautamente e invitati ad andarsene. Lynn arriva addirittura a pensare di accecare le guardie che l'avevano raggiunta per non abbandonare l'idea di introdursi in quel faro in costruzione, ma alla fine, dopo le continue esortazioni delle guardie restie a risolvere facilmente nel sangue l'intrusione, demorde. Così, i due si allontanano.

Commenti: C'è poco da commentare dal punto di vista tecnico. Giocata semplice, principalmente interpretativa, che poteva diventare qualcosa di più pericoloso ma alla fine avete optato per la soluzione più ragionevole. Tralasciando le motivazioni che hanno spinto voi e i vostri personaggi, vi siete intrufolati in una proprietà privata e non avete trovato niente di diverso da quello che i personaggi sapevano: stanno costruendo un faro. Lì, com'è ragionevole che sia, non avete trovato un "plotone" ad aspettarvi, ma quattro guardie private assoldate dai personaggi coinvolti dopo gli ultimi eventi che li hanno riguardati e che non hanno avuto nulla a che vedere con voi. Quattro guardie, tra l'altro, che facevano il loro lavoro e che non volevano assolutamente finire per combattere, preferendo lasciarvi andare senza rischi anche se vi hanno presi per ladri.
Aggiungo che ho apprezzato molto il modo in cui Nihelm ha giocato la confusione del personaggio, che è stata coerente con il contesto, perciò non considero una nota negativa il fatto che non vi eravate effettivamente preparati per intrufolarvi di nascosto. Siete arrivati senza preoccuparvi di farvi notare, nel caso ci fosse qualcuno, e senza camuffare i vostri volti che sono stati visti dalle guardie. Alla fine avete fatto la scelta più saggia ed è finita bene.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Alta Via] Visita al faro

Effettivamente all'inizio della narrazione mi sono sentito un pò un pesce fuor d'acqua.
Probabilmente sbaglio o ricordo male, ma pensavo che Nihelm fosse stato "ingaggiato" per dare la caccia a qualcosa (e quindi proteggere Lynn), non per intrufolarsi in una struttura (cosa poi molto improbabile visto che va in giro in armatura pesante).

Ora, ovviamente, la giocata si è risolta e quindi c'è poco da dire sul come poteva andare. Inutile stare a dire e ma "se" sapevo questo o "se" sapevo che...

L'importante è divertirsi e io l'ho fatto. Mi auguro anche voi ^^

ciaooo

Segnala
Rispondi Indice