Svolta in data:
19 e 21.09.23
Partecipanti:
Mark
Damien
Locazione:
Luskan - Mercato (19/09)
Luskan - Rovine di Illusk (chat mercato occupata) (21/09)
Durata:
5h 30 min per Mark
3h 20 min per Damien
Gs: 14 per Mark
GI 1 per Damien
Premi px:
Mark Shadowmantle: 950 (per tetto mensile raggiunto)
Damien Rosencrazt: 70
Premi mo:
- -
- Resoconto:
La punizione che giunge dai cieli continua!
È mattino e chi resta a Luskan, quei pochi che non la abbandonano nonostante le pedine di Celestia abbiano iniziato ad infliggere attacchi devastanti a chiunque sia legato alle nefandezze che per troppo tempo sono avvenute in città, si trovano a vivere momenti che ricordano la guerra e gli assedi.
Ci troviamo al mercato, non troppo lontano dal Circo dei Prigionieri ed alcune guardie stanno molestando gente che vuole abbandonare Luskan: tali azioni sembrano far arrabbiare alcuni di quei falchi meravigliosi che, assieme a Damien e Mark si trovano ad osservare la scena.
Lo stridio dei volatili celestiali genera un coro di rapaci che si rivelerà un sorta di richiamo che risuonerà in ogni angolo della città.
Allo stridio acuto ma melodioso, si aggiungerà a breve il ronzio di numerosi sciami di libellule dorate che scenderanno dal cielo per portare la loro lucente distruzione in ogni angolo della città.
Al mercato c' è chi fugge, chi cerca inutilmente riparo, chi non viene attaccato perché non è abbastanza malvagio per essere punito e chi cerca risposte.
Parliamo di Mark, arcanista di Casatorre che dopo essere riuscito a distruggere da solo una grande nuvola di Mosche Solari, si troverà ad affrontare un araldo che giunge assieme ad alcune sfere luminose: sono tutti arconti devoti a Raziel, che hanno deciso di aiutare Mano del Fato nell' opera di pulizia che ha iniziato a portare avanti.
Non emergeranno altri dettagli dal brevissimo dialogo tra Mark ed Israfil (l' arconte Tromba) in cui sarà evidente la scarsa voglia del Celestiale di interagire con mortali che, a suo avviso, si meritano solamente di morire.
Lo scontro vedrà il mago vittorioso che si allontanerà dal mercato poco prima dell' arrivo di un nuovo sciame ancora più
grande per rifugiarsi a Casatorre, un luogo in cui gli sciami non sembrano essere in grado di compiere il massacro che andrà avanti per tutta notte.
Commenti:
Damien: la situazione in cui vi ho coinvolti era indubbiamente pericolosissima per il tuo PG che ha scelto coerentemente di evitare di "immischiarsi" in una faccenda potenzialmente letale.
Non sei entrato nella casa con le guardie e ciò ti ha garantito di non dover finire in una rissa con soldati luskaniti o con gli arconti Lanterna entrati nell' edificio: ti saresti dovuto schierare con una delle due parti, costringendoti a combattere.
Hai scelto l' opzione che ti ha tenuto lontano dalla tenzone e in questo modo sei sopravvissuto.
Ora passiamo al commento personalissimo di un DM che non può avere in mente ciò che hai pensato per caratterizzare il tuo PG.
Perché ti trovi a Luskan? Sei lì per cercare gioco? Alleati? Cosa vorrà fare "da grande" il buon Damien?
Mark è sicuramente un pg arrogante che preferisce far tutto da solo, ma se fosse stato un pezzo grosso in cerca di alleati ( e potrebbe esserlo visto che bazzica a Casatorre) non hai fatto di sicuro una buona impressione.
Parliamo di alcune cose su cui andrei a concentrarmi per le prossime giocate (non sono prorio consigli, ma indicazioni per avere più peso nelle quest):
- l' uscita: non avevo interpretato la tua
scelta. Mi è un pò dispiaciuto vederti nei panni dello spettatore che è uscito senza prendere posizione... Forse è colpa mia che non sono stato in grado di rendere più coinvolgente la narrazione e/o lo scontro. Qualche frase di interazione, mentre ti allontanavi, con Mark o Israfil mi sarebbe piaciuta e forse avrebbe dato più spessore ad un PG che è stato incisivo come i PNG che ti hanno fatto compagnia sotto al carro (dopotutto, sei un avventuriero).
- il tuo equipaggiamento: sei un arciere e non hai frecce speciali (un pò come Occhio di Falco) che possano renderti utile in più situazione.
Mark:
Penso che non sia necessario soffermarmi sulla potenza di fuoco del tuo PG e sulla costruzione dello stesso: ottimo utilizzo di incantesimi, abilità e oggetti magici.
È davvero un OP (come dite voi giovani)!!!
Ma visto il livello alto e l' esperienza del player vorrei farti qualche appunto per farti meritare le mie standing ovations (le MIE, ovviamente... È il MIO punto di vista).
Occhio all' interpretazione delle regole quando spari le super combo legate all' utilizzo della tua cintura: come ti ho detto su altri canali, hai diritto ad una sola azione veloce per round!!! Fallire un attacco contro avversari al tuo livello, potrebbe rivelarsi fatale! (Questo non è un punto di vista, ma un potenziale errore).
Occhio a come ti muovi sul campo di battaglia se ci sono mostri potenti e intelligenti
Ed ora qualche ingrediente per rendere più gustoso il tuo Mark.
Descrivi meglio le componenti mentre lanci i tuoi incantesimi: sei un mago, hai tanta metamagia e sei uno studioso che fa il secchione. Sarebbe bello vedere movimenti, parole arcane ed effetti mentre manipoli la Trama. Insomma... Hai fatto un bel disegno, ma potresti dargli sfumature eccellenti per renderlo un ' opera d'arte.