Campagne e Avventure
Discussione

[T4N] Ladri al Porto

3 interventi · 58 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/09/2023 19:34
[PG bannato]

[T4N] Ladri al Porto

Partecipanti:
Maeve Vigil
Durata: 3 ore
GS: 1
Locazioni: Sale della Giustizia come porto di Neverwinter
Premio Px:
Maeve 75, Vigil 75

Oggetti persi: Un sacco di PF

Oggetti guadagnati: 75 monete d'oro ciascuno

I due si trovano a muoversi per le strade del porto osservando l'attività che perennemente lo coglie tra navi che arrivano e quelle che vanno, una zona di un fascino particolare che si lega al mare con sempre qualcosa da regalare seppur pericoloso.
Un ostacolo evitato porta entrambi in una stradina laterale, una zona di passaggio tra due magazzini
D'apprima non si rendono conto di cosa sia successo, vedono solo un carro e la gamba di qualcuno che potrebbe essersi fermato a riposare nei pressi dello stesso
Le cose però non tornano e qualche domanda viene posta dai due avventurieri attirati anche da qualche macchia di quello che Maeve presto capisce essere sangue
Si avvicinano al carro intenzionati a soccorrere quell'uomo che giace adagiato al suo fianco ma vengono assaliti dai suoi aguzzini che sententoli o vedendoli arrivare hanno ben pensato di nascondersi sperando che quelli passassero oltre
Un duro scontro inizia in cui i colpi dei ladri paiono avere un buon effetto riducendo in fin di vita entrambi i nostri eroi
Maeve però dopo un attimo di esitazione iniziale parte all'attacco e ne infilza uno dietro l'altro fino a non concludere la sfida da vincitrice sebbene sia lei che Vigil siano ad un passo dal crollare a terra esausti
Il duo viene raggiunto poco dopo da un piccolo drappello di manti grigi che riescono a convincere grazie alla loro dialettica della propria innocenza guadagnandosi le cure del suo capitano assieme ad un pasto caldo e l'opportunità di cambiarsi dopo quello scontro

Commenti:
Non mi dilungo troppo essendo appunto una prova per chi è appena arrivato e deve togliere un po di ruggine
Maeve dovrai prendere confidenza con i comandi ma piano piano arriva non ti preoccupare, come hai fatto puoi chiedere al dm di turno in chat e ti consiglio di darti una letta al post di Azrael in cui li descrive tutti per filo e per segno
Hai avuto una fortuna sfacciata ai dadi ma quel turno bruciato all'inizio ti sarebbe potuto costare caro, un bardo un po atipico non ricorrendo a nessuna delle sue capacità ma partendo sullo scontro corpo a corpo, vedremo cosa ancora avrà da offrire questa donna che passa da temibile assassina alle lacrime in qualche secondo^^
Vigil i tiri ti hanno proprio penalizzato, non sei mai riuscito ad essere incisivo ma questo fa parte del gioco, ti ho visto molto attento sui comandi e sulle azioni andando sempre a cercare il modo più corretto di porti, compreso sin dall'inizio come utilizzare i comandi e penso andrai dritto senza problemi nelle prossime avventure
Una piccola avventura per darvi il benvenuto e farvi comprendere come funzionano le cose, spero di avervi intrattenuti ed aver chiarito alcuni dubbi,
se ce ne fossero altri rimango a disposizione sia qui che in privato

A voi la palla ora per i commenti

Segnala
Vigil
Re: [T4N] Ladri al Porto

E' stata sicuramente una bella one shot, io già consideravo come il PG meritasse di morire non avendo mai fatto più di 7 sul d20 se non proprio all'ultimo possibile tiro, che tra l'altro è avvenuto a battaglia finita.
Mi ha aiutato a capire i comandi perchè a leggerli in forum è una cosa ma usarli attivamente è ben diverso, e tutto questo mi è stato sicuramente utile.

Speriamo che la sfiga si sia esaurita tutta qui! :ybsor:

Segnala
[PG bannato]
Re: [T4N] Ladri al Porto

OK, devo ammetterlo, quando son partito con una Barda, l'ultima cosa che mi veniva in mente era che una classe così (ai miei occhi) poco incisiva potesse essere rolata alla stregua di un guerriero, devo ammettere che l'ho creata con i consigli di un amico che ormai gioca da decenni, quello che non mi ha detto però e che non dovrei muoverla come un guerriero, su questo prenderò provvedimenti e correggerò tutti i miei peccati, insomma ho sempre ruolato guerrieri e non morti e razze strane , sarebbe la prima volta che me la gioco con una Barda e pure umana . Per quanto riguarda le meccaniche e solo questione di tempo, io sono un Diesel a nafta di quelli vecchi, partono molto lentamente facendo fumo e cadendo a pezzi , ma quando arrivano a regime non si fermano più, a parte poi colpi di fortuna come Giocate simili, non mi illudo alla prossima non ne centrerò uno di dado , Grazie per la quest e per i consigli

Segnala
Rispondi Indice