Svolta in data: 19/09/2023
Partecipanti: Rick ed Erisi
Locazione: Bosco di Neverwinter
Durata: 3 ore
GS: 7
Premi px: Rick 330, Erisi 330
Resoconto: I due protagonisti di questa breve vicenda si ritrovano una notte intorno al fuoco dell'accampamento di Erisi, nel bel mezzo del bosco di Neverwinter. Riescono appena a scambiare qualche battuta, quando cominciano ad avvertire un qualcosa simile ad un terremoto. Ben presto si rendono conto che qualcosa che scava sottoterra si avvicina a loro, e restano di stucco quando scoprono che c'è una pinna dorsale, come quella di uno squalo, che squarcia il terreno.
Rick sparisce alla vista, si tramuta in pantera e si nasconde in attesa di balzare contro la potenziale minaccia. Anche Erisi muta forma, diventando un aquila che si alza saggiamente in volo, evitando la minaccia che proviene dalla terra, dalla quale emerge un bulette, un bestia magica che i due non conosco. Nonostante il mostro è enorme e visibilmente pericoloso, la pantera non ci pensa due volte ad assalirlo con una forza micidiale. Erisi aiuta nella battaglia evocando l'aiuto di un leone, che è l'unico sfortunato a beccarsi il furioso morso dell'enorme creatura. Le abilità della pantera di muoversi nell'ombra e sparire alla vista sono per quel mostro armato della sola forza bruta un arma formidabile, e alla fine non ha scampo. Il bulette muore, il pericolo è stato neutralizzato, e i due possono tornare a parlare di quanto successo intorno al fuoco.
Commenti: Vi ho visto lì belli belli a chiacchierare e ho pensato di intrattenervi con un pò di movimento. Una cosa più o meno semplice, diventata ancora di più grazie alla forza combattiva di Rick, che si è mosso in maniera perfetta nel combattimento. Nient'altro da dire a parte i complimenti per il pg costruito e per il modo in cui viene mosso. E anche un grazie per l'aiuto con l'immagine, che non mi riusciva di caricare in chat! I miei complimenti si estendono anche a Erisi, che si è mossa altrettanto bene sfruttando le possibilità di cui disponeva per mettersi in sicurezza, valutare e difendere. Devo ancora conoscere il pg in generale, ma promette bene.