Campagne e Avventure
Discussione

[One-Shot Luskan] Dimostrazione di Forza

5 interventi · 99 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
14/09/2023 09:43
[PG bannato]

[One-Shot Luskan] Dimostrazione di Forza

Partecipanti:
Logan, Nimue, Rachel, Razia
Durata: 4 ore
GI: 2 per Nimue e GI: 1 per gli altri
Locazioni: Luskan, Piazza del Mercato
Premio Px:
Logan 75, Nimue 280, Rachel 225, Razia 225

Oggetti persi: pozione cfl ed olio allineare arma x1 (Nimue)

I nostri eroi si trovano nella piazza del mercato, uno dei luoghi in cui lo scontro con i celestiali è più acceso e vivo
Razia affronta gli angeli più grossi mentre Rachel si rende conto che poco contro di quelli può fare ed aiuta dunque Nimue a combattere un paio di falchi che le si sono avventati addosso, uno di questi viene conquistato dalla giovane spadaccina che intenta a trattenere la preda tra le mani viene colta alla sprovvista da un fulmine che apre uno squarcio nel terreno facendola rotolare giù nelle catacombe, uno dei tanti cunicoli che si diramano al di sotto della città delle vele presto ricoperto dalla pioggia di massi che giunge dal cielo
Sorte affine capita anche a Logan che finisce in un corridoio diverso ma che si va ad immettere nel medesimo cunicolo portando ad uno scontro rocambolesco tra i due che continuano a scendere nelle profondità della terra
in un modo o nell'altro rallentano la loro discesa riuscendo quasi a fermarsi prima di fare una piccola caduta nell'ultima galleria che dovranno affrontare, un lungo percorso che li porterà a vedere qualcosa di più di quello che la città nasconde e che poco tempo prima aveva tentato di fuoriuscire dalle parti più oscure
Contusi e sporchi i due si danno alla fuga lasciandosi alle spalle la minaccia e cercando riparo chi in una taverna e chi dai superiori per portare la preda faticosamente guadagnata

Commenti
Poco da dire sulla vostra interpretazione, ognuno ha seguito il suo personaggio e per quanto fossi indeciso su un paio di piccole cose mi sono piaciute le spiegazioni ricevute alle domande e seguiró con interesse l´evoluzione che porteranno nei pg
Mi dispiace per Rachel che si é trovata in uno scontro in cui il suo personaggio non avrebbe potuto fare molto, un´occasione per rimediare a quella che poteva essere una sua piccola lacuna e spero di averti sotto le grinfie piú a lungo con la prossima occasione
Razia come discusso in privato quella tua svista ha portato uno scontro che poteva essere equilibrato o forse anche difficile ad una passeggiata che ha ridotto anche per te il livello della sfida ad un semplice GI 1
Per quanto riguarda la seconda parte mi sono molto divertito a mettervi di fronte una sfida alternativa e vedere come Logan e Nimue nonostante i loro battibecchi la sono riusciti a superare, azioni belle corpose che mettevano in luce i pensieri e le motivazioni che spingono i vostri personaggi ad agire
Benissimo per una sessione come quella giocata ma per una quest é in generale preferibile qualcosa di piú snello e fluido in modo da non rallentare troppo i ritmi

A voi la palla per varie ed eventuali, siate pure crudeli

Segnala
[PG bannato]
Re: [One-Shot Luskan] Dimostrazione di Forza

Allora
Inanzitutto, volevo, come anche detto in Prvato, complimentarmi anche qui per l'idea di questa nuova gestione di Quest, a tema gioco eventi... Mi sembra un ottima cosa, ben valutata. Bravissimi allo Staff.

Che dire?
Bella giocata, Il DM è bravissimo nel descrivere, ho seguito in parte anche il post giocata di Nimue xD
Mi spiace per l'utilizzo di Allineare Arma.... Forse ho agito, di impulso e l'ho utilizzata... Sul momento di un eventualmente evento, non ho chissà quante magie da utilizzare, e quella era la prima a portarmi "vantagio", lì per lì ho pensato, la uso? Non la uso? Ma poi l'ho usata, autodicendomi, va bene comunque (sapendo che era l'unico incantesimo relativo a mia disposizione, utile, e che finito l'effetto mi sarei dovuto adeguare)
Ho già discusso di questo con il DM, interagito sui due aspetti di pensiero, quindi tutto ok.
Hai fatto bene a diminuire il Grado di Sfida, che ovviamente come dici è declinato sul Facile 😉

Segnala
[PG bannato]

Crudeli?!?

Phuà! Solo per la grandezza delle mappe ahahahahahha li ti ho odiato 😆

Per il resto mi scuso FORTISSIMO io per prima, avendo quell'impegno e i bag tremendi in chat nella prima parte ☹️
Personalmente ho AMATO le tue descrizioni, gli spunti di gioco che dai sono bellissimi davvero!

Per l'allineare l'arma, mi sono scusata e spiegata >_<
Ora con il falco morto fra le fauci vado tutta fiera in giro **

Quante piume posso vendere al mercato nero? 😆

Scherzi a parte, MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO! Grazie infinite a tutti ❤️

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim

Aahahaha diciamo che ho rosicato fortissimo 😆 Avevo voglissima di menar le mani con Rachel ma quella limitazione me lo impediva

Ho confermato che in realtà avevo questa informazione, me l'aveva passata Nimue, in Off temo di averla registrata da manuale e aver passato l'immunità alla semplice riduzione passandola come una semplice svista nella comunicazione in chat.
Ho preso le pergamene per la prossima! :avengers:

Unica cosa che posso consigliarti in generale è che essendo il mostro "immune" un .."home made" di non concedere questa info con un tiro conoscenze (Come avvenuto nel mio caso) in quanto modifica un qualcosa di regolamentato da manuale e che potrebbe ripresentarsi (Tra un annetto magari lo ritroviamo ma improvvisamente non è immune, causa scompiglio ON game per la conoscenza modificata e una tattica che muta in base alla creatura che avevamo affrontato in rpecedenza.) ma ...con altri espedienti! Un po' anche un premio per chi porta avanti le indagini!

Per il resto era una sfida sicuramente divertente, avevo in realtà diverse possibilità per aiutare ma non potevo per coerenza ON game, sigh.

Aspetto di vederti all'opera prossima volta. !
Grazie ancora:!

PS: Il nuovo sistema di "chiamata" è molto accattivante ma suggerisco di non abusarne troppo. Una bellissima idea ma che rischia di vincolare i PG alle chiamate e non al gioco in chat. Insomma, ci avrete già pensato :rashid:

A presto e grazie ai compagni di avventura!

:avengers: :avengers: :avengers: :ohbard: :ohbard: :ohbard:
Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

[PG bannato]

Intanto grazie per aver ritagliato uno spazietto anche al piccolo Logan per partecipare

la quest è stato un buono spunto per approfondire eventualmente i rapporti col PG di Nimue, l'unica cosa che mi dispiace e non aver avuto la possibilità di parlare con i Celestiali o interagirci , chi sa cosa ne penserebbero di un tipo come Logan, e anche Logan sarebbe curioso di farci 2 chiacchiere :ybsor:

ovviamente nel vivo dell'azione, provvederò a snellire le azioni; ho dato sfogo all'interpretazione sapendo che eravamo solo in 2 nella quest ed eravamo fuori iniziativa, caso contrario avrei dato più "benzina" al braccio meccanico nello scrivere xD

e per il resto, ci becchiamo alla prossima

:maranaepicfail:
Segnala
Rispondi Indice