Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Alta Via] Il giudizio della fiamma inquisitrice

3 interventi · 146 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
13/09/2023 00:17
[PG bannato]

[One shot - Alta Via] Il giudizio della fiamma inquisitrice

Svolta in data:
13/09

Partecipanti:
Clemente Dolena
Logan

Locazione:
da qualche parte sull'Alta Via, propaggini del Bosco di Neverwinter

Durata:
3 ore

Gs:
Gs 5

Premi px:
Clemente Dolena 200 px
Logan 220 px

Premi:
oro e gemme in una sacca, per un valore di 500 MO

Resoconto:
Nella tarda sera del 13 di Elaint anno 1374 CV, due avventurieri Clemente e Logan, si trovano fuori dalle mura di Neverwinter e Luskan, e dei paesi della Costa della Spada Settentrionale, uno percorrendo l'Alta Via verso NW, l'altro ai margini di una propaggine del Bosco adiacente alla strada, allenandosi.
L'oscurità cela spesso mortali pericoli, e in questo caso si manifestano nella forma di due creature di aspetto umanoide, alte quasi tre metri armate di grossi e pesanti randelli.
I due ogre decidono che i nostri eroi sono degli sprovveduti da rapinare, uccidere e mangiare e si scagliano contro di loro, ma dietro le spoglie di due semplici umani si celano due potenti avventurieri, che a colpi di incantesimi e di lancia, invocando la gloria di Kossuth, hanno la meglio nello scontro, lasciando i cadaveri di altri due mostri, ai margini della strada.

Commenti:
Vi ho visto in chat, attivi, e volevo premiarvi con una piccola sone shot, anche per saggiare le vostre schede e la vostra abilità.
Nel complesso niente male.
Forse un pizzico di velocità in piu' in generale puo' rendere la giocata piu' snella, ma grosse cose da dire non ne ho giusto un paio di appunto:
Logan, non abbiamo usato una mappa, e la prossima volta farò appello al mio excel per aiutarvi, pero' la scelta di abbandonare il falcione in favore dello stocco mi ha un po sorpreso, di fatto ti offriva un output di danni piu' basso e sopratutto il rischio, appunto, di incorrere in ADO.
Clemente, a te raccomando di ricordare sempre che prima si scrive l'azione e poi si posta, alla fine, l'OFF per chiarire cosa fa il personaggio.
Inoltre ho notato che nonostante abbia descritto che udivate tonfi, pesanti, di cui non avevate ben compreso la direzione di provenienza, non vi ho visto giocarvi alcuna reazione a questo. :check:
Non era difficilissima, come sfida, io sono stato sfortunato, specialmente in iniziativa, ma va bene cosi :ybsor:

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Alta Via] Il giudizio della fiamma inquisitrice

allora intanto grazie

Sono riuscito a provare la nuova scheda e magrado all’inizio fosse
partita in malo modo con i dadi ( sordi e ciechi praticamente e qualche tiro a vuoto) poi per fortuna si è sistemata.

Per il resto sono pienamente d’accordo per il discorso dell’ impacciamento.
Grazie di nuovo e scusami ancora :onfire: :onfire: :onfire:

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Alta Via] Il giudizio della fiamma inquisitrice

che dire, grazie di averci movimentato la serata 😀

sulla lentezza chiedo venia, ma appunto essendo il primo combattimento dopo tempo mi stavo appuntando tutto sui comandi e su cosa può fare il mio PG in combattimento dato che è la prima volta che gioco questa classe

sulla scelta dello stocco sul finale, visto che era ormai ad un passo dalla morte (dato che il primo bestione è caduto con 2 deflagrazioni, ed il secondo ne ha presa una Potente in faccia ), ho voluto provare a fare il "figo" e col senno di poi mi sarebbe bastato usare l'azione veloce degli stivali per accorciare le distanze e quella di movimento per estrarre e basta l'arma così da non cause AdO

sul perchè Logan non abbia mosso ciglio per quei rumori...bè, se i dadi ci fanno essere "sordo/ciechi" facciamolo bene xD

per il resto ringrazio anche Clemente "Piromane Incallito" Dolena, e ci becchiamo alla prossima !

:maranaepicfail:
Segnala
Rispondi Indice