Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - Neo Genesis Evanghelion] Attacchi celestiali

3 interventi · 86 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/09/2023 00:51
[PG bannato]

[Luskan - Neo Genesis Evanghelion] Attacchi celestiali

Svolta in data:
07 e 10.09.23

Partecipanti:
Drax
Virek

Locazione:
Luskan - spiaggia

Durata:
7 h

Gs:
10

Premi px:
Drax 75
Virek 325

Premi mo:

• -
  • Persi:
Drax 2 pozze di cura ferite leggere

Resoconto:
Una serata di incontri quella che vede il vampiro e il barbaro, infine, soli. Se soli si può dire con l'immancabile presenza dei falchi. sembrano aver aspettato il momento propizio per elevare il loro canto ed emettere quello strano richiamo.
un raggio di sole squarcia la notte ed appare un serpente enorme, dalle spire dorate e occhi come braci. A drax viene concessa la possibilità di andarsene per la sua strada, mentre nessuna pietà viene mostrata verso Virek, la cui lingua melliflua prova a convincere l'essere di essere nel giusto.
Non basta e presto lo scontro ha inizio. Drax decide di prendervi parte e viene attaccato dai falchi celestiali, mentre Virek ha a che fare con il serpente. Uno scontro lungo e logorante, che li vede più volte in una situazione di stallo. Drax fa strage di falchi, macchiandosi lle mani di sangue puro e innocente. Virek usa tutte le sue carte e alla fine sembra stare avendo la meglio fino a quando non dichiara di volerlo catturare vivo. Solo a questo punto il serpente richiama qualcosa e torna da dove è venuto

Commenti:
Beh, che dire, giocata lunga ed intensa. La sfiga ha fatto molto il suo da entrambi i lati, pareggiando uno scontro comunque sia difficile.

Virek: ti sei mosso bene, hai usato tutte le tue carte e sto iniziando ad apprezzare il tuo pg ora che inizio a conoscerti meglio. Sia dal lato interpretativo che dal lato tattico. A parte il flop finale con il teleport (ma eravamo tutti cotti) sei andato alla grande e l'avresti battuto con un altro attacco andato a segno. Ti sto vedendo bello preso e impegnato da questa storia e la cosa non può farmi che piacere, continua così!

Drax: niubbetto fresco fresco d'arrivo. Azioni piene, complete, che non hanno mai perso di intensità e di dettagli. Lascia stare le regole, quelle le si imparano nel tempo e non esitare a chiedere come hai ben fatto durante tutta la quest. NEssuno è nato "imparato" del resto.
Ti invito solo a riflettere sul tuo pg e su cosa vuoi farlo diventare. Ti è stata più volte concessa la possibilità di salvezza per il tuo allineamento, ma hai comunque scelto di attaccare i falchi prima e il serpentone poi. Impara a capire quali sono gli avversari fuori dalla tua portata, francamente in pieno scontro non mi sarei mai azzardata a rompergli le scatole, mentre alla fine la carica ci stava tutto. Ma più di tutto, ben consapevole del compagno con cui stavi lottando, se l'idea di aver ucciso creature buone che non ti avrebbero fatto nulla non ti peserà sulla coscienza (un pò si, te lo dico io, ti sei guadagnato qualche punto cattivone).

Spero che vi siate divertiti e vi aspetto in chat per altre botte

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Neo Genesis Evanghelion] Attacchi celestiali

Quest divertente, soprattutto per Virek impegnato in un vero e proprio combattimento. Il buon Drax si è limitato a farsi prendere ad artigliate dai falchi che alla fine le hanno anche prese fortunatamente. In linea di massima con il mio allineamento Caotico Neutrale avevo pensato di ruolare un PG che non gli interessa di nessuno ( o quanto meno di nessuno a cui si affezioni) non gli importa nulla se buoni o cattivi intralciano il suo cammino perchè l'unica cosa che realmente conta per lui è il suo Obbiettivo. Non sa chi sono quegli esseri e si sono imposti con prepotenza e giudizio divino. Diciamo che a Drax non gli è andata giù questa cosa e poi un combattimento per lui è sempre ben accetto. Non so se è stata una scelta giusta dato il mio allineamento alla fine non sono Buono. Però seguirò qualsiasi consiglio ^^ Grazie ancora dell'opportunità e grazie a Virek fedele compagno , che ha fatto scappare via il maledetto!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Neo Genesis Evanghelion] Attacchi celestiali

Il vampirello ha dovuto perdere un round per informare Drax delle sue intenzioni (catturare il serpente vivo) se no il barbaro arrivava con l'ascia 😆

Purtroppo ho un pg che, a dispetto del suo livello sulla carta, è una mezza sega e può fare ben poco. Un'ancora dimensionale sarebbe bastata ma non ho modo di usarla, anche se sono un chierico di fatto agisco come un combattente (penso si sia notato XD). E quindi la magggiaahhh è essenzialmente fuori discussione.

Peccato perché catturarlo vivo avrebbe aiutato ad andare avanti nella quest, dove comunque siamo e restiamo fermi perché non abbiamo idea di come e dove reperire informazioni rilevanti 😆 ed il pg che potrebbe risolverla facile (Nergal con Individua Locazione) non partecipa attivamente T_T

Quindi boh, staremo ad attendere per ulteriori cose 😆

la giocata è stata piacevole, alla fine ho fatto un errore che tuttavia non è stato influente (nel senso che ok, magari avrei ucciso il serpentone, ma morto o scappato a livello di informazioni aggiuntive era uguale e sempre zero) confondendo spostamento planare e teletrasporto, e si la sfiga ha avuto un ruolo fondamentale nel prolungare la battaglia oltre misura.

Sto notando che il mio pg è più tank del previsto se riesce ad andare a segno con i suoi attacchi, quindi penso che potenziare il suo lato guerriero sia la cosa giusta da fare U_U" le sue possibilità di essere incisivo in combattimento dipendono dal risucchio di livello. Devo mettere da parte altri livellini da chierico, e attendere livelli di incantesimo migliori.

Segnala
Rispondi Indice