Campagne e Avventure
Discussione

[One-Shot Luskan] Celestiali sotto mentite spoglie

4 interventi · 84 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
06/09/2023 13:16
[PG bannato]

[One-Shot Luskan] Celestiali sotto mentite spoglie

Partecipanti:
Kami, Mark, Vicmor
Durata: 4 ore
GI: 2
Locazioni: Alta via (pressi Luskan)
Premio Px:
Kami 100, Mark 400, Vicmor 120

Oggetti persi:

Oggetti guadagnati: Un marchio a forma di piuma di pegaso sul polso per Vicmor

Un incontro sull'alta via, due maghi che si spostano fuori città discorrendo del problema che dall'alto li minaccia ed un uomo selvaggio preso dalle sue delusioni ed amarezze che raggiunge un luogo in cui non è solito passare spesso. Un viandante anziano incede con il suo carro lungo la strada e presto Vicmor si presta ad aiutarlo, a fare una buona azione trovando l'apprezzamento del cocchiere che guarda invece storto Kami e Mark. iniziano a discutere dei problemi della città, di come questa abbia bisogno di migliorare, di risanare il marcio che vi si annida, parole che fanno imbufalire anche Vicmor quando non comprende il vecchietto stia parlando di una parte degli abitanti e non di tutti. Il cocchiere si agita, le parole dei presenti lo infastidiscono e lo portano a rivelare la sua natura angelica minacciando uno scontro cui si unisce anche il suo fidato pegaso e degli arconti lanterna che giungono dal cielo. Uno scontro che pare Risolversi velocemente con la vittoria degli uomini ma che ben presto prende una piega diversa con l'angelo che si rialza sotto una nuova e più potente forma dandovi l'idea di qualcosa che non potete sconfiggere. Mark è Lesto a recuperare Kami e portarla in salvo con un teletrasporto lasciando indietro Vicmor a badare a se stesso, a ceracre di fuggire mentre una piuma del pegaso abbattuto si posa sul suo polso marchiandolo come nemico agli occhi che vegliano sulla città delle vele

Commenti:
Bravi tutti sulla prima parte
mi è piaciuto molto veder le differenze dei vostri personaggi, come ognuno di voi si sia rapportato allo sconosciuto attenendosi a quelli che sono i suoi modi ed il suo credo
Kami al solito curiosa di quello che le succede attorno, comunque memore della precedente avventura e forse spingendosi meno ad affrontare situazioni pericolose, lasciando ad altri la prima linea ma sapendo tirare fuori comunque le unghie quando chiamata in causa, che fortunelli siete stati oggi con i tiri
Stesso vale per Mark, studiando la situazione in disparte, ascoltando e prestando attenzione alle parole dell'uomo fino ad arrivare ad agire lesto e letale quando le cose si movimentano, devo ammettere di aver sottovalutato il tuo output, devo arrivare meglio preparato la prossima volta
Vicmor, l'unico che non sarebbe dovuto finire obbligatoriamente nella rissa, per le tue azioni ti era stato consigliato di andartene, concesso di allontanarti dal luogo della battaglia come qualcuno che non meritava di finirvi in mezzo mettendo in luce fin dall'inizio il fatto che quella dei celestiali non fosse una battaglia senza discriminanti ma che cercassero qualcuno da qualità ben specifiche, non ti sei fermato a pensare al perchè fossero benevoli con te e guardassero invece male Kami e Mark, che tra l'altro non sono personaggi che conosci, per quanto ne sai potrebbero essere spietati assassini
Eppure hai deciso di prenderne le parti, proteggerli e giungere ad uccidere una creatura fondamentalmente buona. Hai il chiaro sentore che la prossima volta che dovessi tornare a Luskan non ti verrà data la possibilità di scegliere se rimanere o andartene.

Chiudo con le mie più sentite scuse per la svista sulla creatura, ho sempre usato un sito da cui prendere i mostri e stavolta mi sono accorto non fosse perfetto in quanto mancava l'immunità che non vi avrebbe permesso di vincere lo scontro, ho così optato per la chiusura differente con il loro ritorno.
Non succederà più
Una stellina a Mark che me l'ha fatto notare nonostante andasse contro i suoi interessi :heart:

A voi ora la palla per dubbi domande critiche e quant'altro, siate pure spietati

Segnala
[PG bannato]
Re: [One-Shot Luskan] Celestiali sotto mentite spoglie

Vic è un personaggio con un carattere spigoloso, complesso sotto alcuni punti di vista sempre a metà fra quello che normalmente viene considerato bene o male. Ha alcune persone a cui tiene a Luskan il cui allineamento potrebbe non essere proprio buonissimo diciamo ma che ai suoi occhi del male non lo hanno mai fatto effettivamente quindi come aveva detto on lui è disposto ad andare contro tutto e tutti, celestiali compresi, per proteggere le persone a cui tiene. Nel dettaglio per lui non si trattava di proteggere Mark o Kami ma di proteggere tutte le persone che sono in città ed a cui tiene da qui la decisione di non sottrarsi allo scontro. Quando poi all'affermazione di Vic l'angelo si è innervosito ormai la decisione era presa. Se Vic tiene a una persona non c'è allineamento che tegna, la proteggerà sempre fino alla morte. Ringrazio DM e compagni di avventure per la giocata! Alla prossima ^^

Segnala
[PG bannato]

Una stellina? è spendibile in gioco in un qualche modo? dove sono i miei millantamila px per aver fatto notare la svista :'(

A parte gli scherzi non pensavo minimamente di trovarmi di fronte ad una sfida simile. Quando poi ho compreso OFF game che la battaglia riguardava i celestiali ... la prima cosa da fare è farli fuori e poi forse parlar a quel che rimane dei cadaveri, peccato che non mi sia stato concesso nulla di tutto ciò perchè quegli odiosi esseri per ora sono immuni ai miei incantesimi, la maggior parte sigh :'(

Devo dire che riprendere il mago odioso mi sta piacendo tantissimo e fortunatamente c'è gente (poca) che lo apprezza 😆

Non vedo l'ora di veder come andrà avanti la vicenda ma una cosa è certa: farò di tutto per vincere u,u

Grazie ai compagni di sventura, ovviamente contro Vicmor non ho niente ma non conoscendolo il mio pg non ha motivo di portarlo in salvo con sè, gli ha dato un consiglio e quello è già tanto.

Segnala
[utente eliminato]

Eccola, la scarsa del gruppo U_U

Intanto grazie per la Quest, apprezzo un sacco di esser inserita anche tra i livelli più alti, perché mi permette di giocare 'sta pulce per quello che è xD non mi va di farla brillare subito, meglio far la gavetta prima!
I celestiali sono esseri orribili, non si sono inteneriti davanti alla pucciosissima malvagità di Kami. Meritano lo sterminio è_é farò il tifo e non meritano gli unicorni.

Spero che nelle prossime avventure riuscirò ad emergere il lato oFcuro e cattiFo della salamina, ho deciso di scegliere particolari eventi per farlo emergere.. Magari con qualche schiaffo in più(?)

@Mark alza la mano Si, sono tra quelle poche che apprezzano il mago ed infatti mi auguro rimanga forevah and evah, se non c'era mark confidiamo sarebbe schiattata fortissimo

Chiedo perdono a victor per non averlo aiutato, purtroppo devo attenermi al pg. Prova a comprartela con le caramelle, funziona! (?)

Segnala
Rispondi Indice