Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Neverwinter] Statue e cuori di pietra

5 interventi · 140 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
05/09/2023 22:14
[PG bannato]

[Filone - Neverwinter] Statue e cuori di pietra

Svolta in data:
27/08, 03/09

Partecipanti:
Bronn il Grigio
Ludmilla Castamere
Robert Cuthbert

Locazione:
Neverwinter, Distretto Portuale, Nave misteriosa ormeggiata al molo 13

Durata:
5 ore

Gs:
GI 1

Premi px:
Ludmilla Castamere 70 px
Robert Cuthbert 75 px
Bronn il Grigio 75 px

Resoconto:
Cercando tracce delle due Cockatrici scomparse, facendo domande in giro, i nostri eroi riescono a scoprire qualcosa riguardo a strani traffici di strutture che sembrerebbero essere... statue.
Decidono pertanto di indagare al molo 13, che pare essere il centro di questi traffici. Trovatisi ai moli, vengono avvicinati da una pattuglia di Grigi, un po sorpresi di incrociare una figura di nobile aspetto come Ludmilla, e a pochi passi un cencioso figuro della portata di Bronn, ma rassicurati da Robert e dalla stessa, si allontanano con una scrollata di spalle.
La passerella conduce alla nave ma un paio di tagliagole con lo sguardo dei pirati non sembrano intenzionati a farli passare, salvo poi farsi mitigare dalle doti persuasive di Ludmilla e andare a chiamare il Capitano, un vecchio lupo di mare con l'aria torva di chi non ha voglia di essere disturbato se non per motivi seri e di oro.
Dopo una breve conversazioni, quest'uomo di mare, non si fa scrupoli a condurli nella stiva della nave e mostrare il prezioso carico costituito da alcune statue "umane", e di svelare di essere stato pagato per buttarle a mare.
Si lascia anche sfuggire che le statue sono state recuperate da qualche parte nei pressi dell'acquedotto, dopodichè, decide di chiudere la conversazione non trovando niente di interessante nell'acquisto di ulteriori informazioni provenienti dai pg stessi.
Li congeda, consapevole che anche se avessero parlato, raccontato qualcosa, sarebbe stato "troppo tardi".
Cosa intendeva dire? Forse che sarebbe riuscito a portare a termine comunque il suo compito?
Oppure..?

Commenti:
Eccoci alla fine di questa vicenda: speravo onestamente, da parte vostra, che avreste "osato" di piu'.
Considerando i vostri PG e le loro "qualità", oltre che la vostra abilità come player, mi sarei aspettato un atteggiamento diverso invece vi ho visto molto bloccati, quasi timorosi dei Manti Grigi prima, e del Capitano poi.
In questa sessione avete appreso alcune informazioni utili, ma avreste potuto anche solo per curiosità, cercare di capire il mandante di questi "omicidi" o quasi-omicidi ma... non avete fatto una domanda a tal proposito.
Avevate le vittime li davanti a voi, e... niente, nessuna domanda su quei volti, nulla.
Avete abbandonato ogni sviuppo ON in prima persona.
Peccato, è ' stata un'occasione persa. (Premio non pieno per queste ragion)i.

Sono sinceramente dispiaciuto, perchè consapevole che i vostri PG non sono fatti per "sfondare e saccheggiare", avevo costruito qualcosina intorno alle Cockatrici che speravo stuzzicasse la vostra voglia di gioco, e che avrebbe avuto un riscontro e sopratutto un prosieguo in almeno un paio di sessioni succesave diverso dal semplice scontro, diverso del semplice premio monetario...
Me ne rammarico.

EPILOGO:
la vostra denuncia ai Manti Grigi farà scattare una serie di controlli che permetteranno alla marina di Neverwinter di intercettare la nave pirata, ma il veloce praho dei Pirati riesce a sfuggire puntando verso Nord con il suo prezioso carico.
Le due cockatrici verranno uccise da un plotone di Manti aiutati da alcuni Manti Stellati ed altri avventurieri di passaggio, ponendo la parola FINE, almeno all'apparenza, a questa vicenda

Segnala
Laelithyan
Re: [Filone - Neverwinter] Statue e cuori di pietra

Eccoci qui, in questi giorni volevo scriverti per chiederti un paio di cose ma aimè sono stato abbastanza preso dalla vita quotidiana, come si suol dire in questi casi "ogni lasciata è persa". Sono tornato a giocare relativamente da poco e con un pg del tutto nuovo che non avevo mai provato prima; devo senza ombra di dubbio prendere di più la mano e osare.

L'idea su Bronn è quella di un personaggio che viaggia sulla falsariga del neutrale puro, un pò vittima degli eventi, ma che invece mira solo ed unicamente al proprio tornaconto; spero lo si sia notato in game.

In un primo momento ho cercato di prendere le redini della situazione con un approccio più "steal", complice la classe del pg, ma poi mi sono arreso all'idea che per coerenza anche degli altri due compari ci si dovesse regolare diversamente. Nella seconda parte ho lasciato il ruolo principale a Ludmilla anche perchè ha sin da subito incalzato un ruolo, a mio avviso, dominante nella discussione (cioè il mio personaggio l'ha vissuta come se Ludmilla fosse pienamente cosciente dei mezzi e delle informazioni in suo possesso per contrattare). Questo mi ha portato ad un ruolo "passivo" che di certo non ha contribuito a virare nella direzione più proficua per tutti.

Mi spiace sia andata così ma da queste occasioni non ci si può che apprendere quindi mi auguro vada meglio al prossimo giro. Grazie a tutti per le due serate passate assieme : )

Segnala
Ludmilla Castamere

Mi dispiace Roberto tu ci sia rimasto male per lo svolgimento della quest consapevole del tuo impegno eppure ritengo che abbiamo seguito tutti coerentemente i nostri personaggi.

Come sai, fin dall'inizio aveva poco senso per il mio pg in generale e, ancor meno, nella situazione che sta vivendo in questo momento mettersi a caccia delle cockatrici.

Post corretto coinvolgimento da parte di Robert ho cercato una spinta giocandomi la questione con Eledhvar che mi ha chiesto se potessi trovare informazioni riguardanti colui che trafficava queste bestie.

Mi hai chiaramente detto di non potermi occupare di questa cosa perchè se ne stavano occupando altri e di limitarmi alle cockatrici.

Questo ha frenato molto il mio gioco.

Inoltre ci hai detto che avremmo dovuto inserire nel gruppo Bronn, un pg con cui avevo fatto una sola giocata e con cui non c'era alcun tipo di fiducia e conoscenza (parlo ovviamente on).

Ci siamo così trovati, a differenza di ogni altra volta, senza un piano concreto e idee diverse sul da farsi.

Entrare di nascosto in una nave rischiando di farsi beccare, improvvisandolo e con un pg sconosciuto? Avrei/avremmo dovuto rischiare questo per delle cockatrici? Non Ludmilla.

Abbiamo tentato la via diplomatica ottenendo alcune informazioni e impostando inizialmente la giocata sul volerne barattare altre in nostro possesso tanto da aver chiesto all'inizio di farci incontrare chi gli aveva affidato questo lavoro o di fare da tramite però poi non c'è stato seguito.

Quando alla fine della quest labbiamo appreso delle fogne di NW ho trovato davvero impossibile trovare una motivazione per il mio personaggio di andarci.

Infine, il discorso di recarci ai Manti per comunicare dove si trovassero le cockatrici (mentre della nave non abbiamo fatto menzione nella missiva che ti abbiamo mandato con Robert) pensavo fosse una cosa apprezzata perchè, di fatto, i nostri pg ottenevano il medesimo risultato ossia "riconoscenza" senza sporcarsi le mani seppur privandoci di fare ulteriori quest.

Credo fortemente che una simile scelta andrebbe premiata e non criticata perchè scaturita unicamente dall'evoluzione del gioco e dagli spunti che ci sono stati forniti e quelli che sono mancati.

Grazie comunque a tutti.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

Richiamo ad alcuni passaggi menzionati da Bronn e Ludmilla:

I tre pg hanno approcci diversi e probabilmente strategie diverse; questo ci ha fatti impiegare un po' di tempo per ingranare in generale.

Altra cosa che puo' aver frenato e' stato il fatto di essere a NW. Fosse stato a Luskan dove i pg nemmeno ci abitano avrebbe agevolato sicuramente certe dinamiche. Compromettere certe cose messe nel mirino invece a NW, per un azione spericolata a danno di gente (i marinai) di cui si sapeva poco o nulla, non era proprio nelle corde di Robert almeno.

Come scritto sopra, c'era abbastanza interesse per la questione del Lord ma esclusa quella opzione, e' diventato difficile prendersi dei rischi per le sole monete come posta in palio. Le conseguenze e i rischi per un fallimento potevano essere molto piu' dannosi sul lungo termine del gioco personale dei pg, specie contando cosa avrebbero pensato i PNG di locazione se fosse divenuta faccenda pubblica (Un assalto ad una nave per?).

Ringrazio Diantha e i due compagni d'avventura per la disponibilita' e il gioco fatto. Speriamo di avere poi un'opportunita' di riscattarci in altra maniera! A presto! :pknight:

Segnala
[PG bannato]

Ludmilla,

il fatto che voi non abbiate menzionato la nave nel racconto ai Manti Grigi, che suona un po come un voler rimarcare un MIO ERRORE, e cmq non vuol dire assolutamente niente:
ci sono 1001 motivi per il quale i Manti potrebbero aver scoperto la nave con il carico di statue senza che glielo avete detto voi.

Magari hanno trovato tracce o cmq qualcosa (o qualcuno) all'acquedotto che li ha portati fino alla nave?

Del resto voi sapete cosa c'era li Cosa avreste trovato a parte le Cockatrici?

ci siete andati?

Robert,

a te ribadisco il fatto che abbiate dedotto d'ufficio che la vicenda si sviluppava secondo una mera combat con cockatrici da cui si sarebbe evinto un premio in denaro e stop, ma in realtò, proprio perchè c'erano i vostri pg di mezzo, la vicenda era stata studiata diversamente e diversamente si sarebbe sviluppata se l'avreste seguita.

ci tengo a sottolineare una cosa a entrambi:

I personaggi sono i vostri, qualunque scelta facciate non è MAI SBAGLIATA se l'avete fatta voi, a meno di non andare palesemente contro allineamento e background del personaggio stesso si intende.

perchè altrimenti, se non aveste libertà di scelta, non sarebbe un gioco di ruolo libero.

Chiudo perchè non voglio discutere all'infinito, ho parlato anche internamente in staff di questa vicenda, confrontandomi prima di pubblicare il reso, per cercare di capire meglio la dinamica delle vostre scelte.

Segnala
Rispondi Indice