Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Alta Via] La morte impugna un'ascia

3 interventi · 104 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
27/08/2023 19:31
[PG bannato]

[One shot - Alta Via] La morte impugna un'ascia

Svolta in data:
27/08

Partecipanti:
Drax
Lynn

Locazione:
Fattoria sulla scogliera, pressi Alta Via

Durata:
3 ore circa

Gs:
Gs 2

Premi px:
Drax 100 px
Lynn 85 px

Premi:
2 Pozioni di Cura Ferite Leggere,
Mantello, Vesti, Stivali della taglia di Lynn
Oro e gemme per un totale di 200 MO

Resoconto:
Nel tardo pomeriggio, due avventurieri, il barbaro Drax e la vagabonda Lynn, si trovano sull'Alta Via. Vengono avvicinati da un cavaliere, un giovane di nome Thomas, che sopraggiunge, e viene disarcionato dal suo destriero, proprio di fronte agli occhi dei due.
Il poveretto fugge dalla sua fattoria, ove -racconta- ha trovato il cadavere del suo stalliere morto, e dei selvaggi all'interno della sua casa, che hanno cercato di ucciderlo. Preoccupato per la sorte della moglie Lanla e del figlio di quattro mesi chiede ai due di aiutarlo, pagando naturalmente.
Drax entusiasta si unisce al giovane, correndo mentre Lynn piu' cauta li segue indietro. La porta è stata chiusa, ie mentre Lynn armeggia con i suoi attrezzi da scasso, suggerisce ai due di cercare di entrare sul retro. Il giovane Thomas, pugnale alla mano accetta, fa il giro della casa mentre Lynn riesce a scassinare la serratura. Thomas ha avuto successo, trovando una finestra aperta, ma entrando è stato sorpreso da uno dei Grimlock che gli mozza la testa. Lynn e il barabro si scagliano contro l'essere, e quest'ultimo riesce a tranciarlo in due con la sua bipenne. Tuttavia un compagno del mostro, si palesa sulle scale, lascia andare il bambino e carica il barbaro ferendolo gravemente con la sua ascia.. . il combattimento imperversa e grazie all'ira massiccia e alla minaccia di Lynn sul fianco, Drax abbatte anche il secondo mostro. Cala il silenzio, nella casa, un silenzio di morte... rotto solo dal pianto di un bambino, orfano.

Commenti:
una specie di T4N per voi due, avete giocato molto questi mese, non avevate quest, volevo premiarvi.
Siete entrambi non proprio praticissimi di D&D 3.5, ma siam qui per aiutarvi e avete tempo davanti a voi per giocare...
Benvenuti!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [One shot - Alta Via] La morte impugna un'ascia

Grazie Master!
Eventi traumatici e dove trovarne, bagni di sangue, famiglie distrutte e figure barbine: tutto concentrato in due ore di trama. Se non ci fosse stato Drax ovviamente non sarei qui a raccontare nulla, quindi grazie soprattutto a lui.

E comunque non si tratta di ignoranza assoluta quanto di ignoranza di ritorno: con le meccaniche di gioco ho perso la mano perché da quando giocavo stabilmente è passata la metà della mia vita! :ylol:

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Alta Via] La morte impugna un'ascia

Il primo ringraziamento va al DM per il tempo che ci ha dedicato e per questa opportunitá divertentissima.
Il secondo va alla mia compagna Lynn che è stata in grado di aprire la porta. Poco c è mancato che non ci rimanevo giá secco stecchito alla prima quest, ma la dea bendata è stata dalla mia.
Ambientazione tetra ma interessante (Drax ha apprezzato molto scenario) il quella casa ormai non rimane altro che corpi, anzi pezzi di corpi qua e la xD
Prima esperienza in D&D e nella tipologia di gioco. Mi affascina molto.
Grazie ancora

Segnala
Rispondi Indice