Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Bosco di Neverwinter] La cerca delle uova di ragno

5 interventi · 149 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/08/2023 16:42
[PG bannato]

[One Shot - Bosco di Neverwinter] La cerca delle uova di ragno

Svolta in data: 14/08/2023 - 18/08/2023

Partecipanti: Diantha, Ardarico, Earil, Hellin

Locazione: Territori selvaggi - Bosco di Neverwinter

Durata: 7,5 ore

LI: 10

Premi px: Hellin 400, Diantha 400, Ardarico 300, Earil 315 (superato limite mensile)

Premi oggetti/monete: Bracciali del colpo rapido + oro e gioielli per il valore di 1.100 monete

Resoconto: I quattro avventurieri, ognuno con le sue buone ragioni, accolgono la sfida di Celatre e vanno alla caccia di uova di ragno gigante. I due Uthgardt avevano già incontrate alcune di quelle creature nei mesi precedenti, così decidono di dirigersi in quello stesso luogo per la loro cerca. Diantha precede il gruppo e grazie alle sue capacità di orientamento, dopo una lunga camminata, si addentrano in un'area del bosco dove la vegetazione si fa più fitta. Rampicanti di vario tipo brulicano e asfissiano gli alberi che lottano per guadagnare verso l'alto ossigeno e luce. C'è penombra, silenzio e l'atmosfera è spettrale. Alcuni alberi non godono di buona salute. Qualcuno è secco e morto, altri malati. Perciò il terreno è coperto da un tappeto di foglie. Proprio lì dei mostruosi ragni enormi hanno fatto la loro tana, e i quattro avventurieri presto si imbattono nelle loro ragnatele. Qualcuno resta invischiato, mentre dalle alte fronde degli alberi scendono sulle loro teste cinque di quelle creature. E nello stesso momento, un enorme sciame di ragnetti più piccoli li circonda da tutte le direzioni. Inizia la lotta per la sopravvivenza... Grazie alle benedizioni di Ardarico, all'attenzione e alla cura con la quale il gruppo si è preparato contro ogni evenienza, facendo tesoro delle brutte esperienze passate, riescono a cavarsela benone. A parte Hellin, che risulta l'unica ad essere stata gravemente ferita. La stessa maga, per liberarsi dallo sciame di ragni e da quell'enorme che l'aveva azzannata, libera un esplosione di fiamme che riesce nell'intento, ma che crea inevitabilmente un altro grosso problema. Le fiamme iniziano a divampare, e tra le ustioni e i combattimenti con gli ultimi ragni, tutti si impegnano come possono ad estinguere l'incendio che si stava propagando. Fortunatamente ci riescono e grazie al verificarsi di quell'evento possono tirare un sospiro di sollievo, poichè nessun altro ragno osa avvicinarsi al fumo e all'area circostante. Riescono così a trovare un nido di uova e i resti di qualche povero malcapitato che era diventato pasto per i ragni. Dopo aver preso quello che possono e domato le fiamme, i quattro fanno ritorno.

Commenti: Giocata nata dallo spunto e dall'inventiva di un pg, che è stata subito colta da voi e che sono stato felice di seguire. Piace quando i pg propongono e creano gioco anche per gli altri. Vi siete preparati benissimo, c'è poco da dire. Ho provato a mettervi in difficoltà ma avete comunque avuto vita facile. i GS con i bonus di Ardarico sballano di brutto, e tutte le soluzioni che avete pianificato per evitare il peggio erano azzeccate (ritarda veleno, ingrandire persone, l'uso di alcuni oggetti magici, ecc.). Diantha ha brillato particolarmente e ha fatto da trascinatrice, mentre Hellin ha rischiato di combinare un disastro. Tuttavia ci sta anche questo, considerando l'inesperienza nelle terre selvagge della giovane maga. L'unica nota stonata, a mio avviso, è stata forse dal punto di vista interpretativo, nelle motivazioni che poteva avere qualcuno di voi per una missione del genere. Ma come si dice, ormai la frittata è fatta!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Bosco di Neverwinter] La cerca delle uova di ragno

Come dire di no ad un avventura pericolosa? :oork_yeye:

Talvolta si ha la necessità di uscire un po dai soliti schemi, e vista la richiesta di Celatre, pg che conosce, la maghetta ha preso la palla al balzo per vivere una possibile avvenutura, insieme ovviamente a qualcuno di piu esperto visto il luogo dove erano diretti. Cosa che non avrebbe mai fatto da sola per ovvie ragioni.

Eeeeeehh... lo so.. i maghi o incantatori arcani in generale non sono molto amati nelle zone boschive soprattutto per l'uso di quell'elemento 😆 XD. Li per li, anche parlandone nelle free role dove ci preparavamo, sospettavo che qualche incantesimo di fuoco avesse potuto scatenare qualche problema, e lo avevo messo in preventivo. Poi però tra la situazione dello sciame addosso e quel ragnone sopra la testa in arrivo.. ehh.. c'è poco da fare, ho utilizzato quello che mi sembrava piu efficace, richiando.. Però.. però... vi erano due pg prettamente boschivi.. insomma serviranno anche a tamponare la situazione no? :ylol: (scherzo). La maghetta è un po cosi.. se si deve salvare, sfodera le sue carte e quello che puo fare in base alla situazione :furage:

Buon gioco di squadra, Ardarico è stato l'ago della bilancia con quei buff, che l'ha sempre fatta un po tendere piu a nostro favore, ma siamo andati bene^^

Grazie a te Dm per averci guidato e dato la possibilità per affrontare questa sfida

Grazie ai compagni per l'avventura e per il gioco tra noi che potrebbe avere comunque qualche seguito^^

Segnala
[PG bannato]

Ciao a tutti,

graziea al DM in primis e ai compagni per l'opportutnità di vivere quest'avventura, e non da meno a Celatre che la sua richiesta ci ha permesso di impegnarci in alcune giocate che hanno portato a questo.

Come detto in separata sede, eravamo preparati, salvo il principio di incendio, a questa sfida, e cio' ha reso le cose piu' semplici per noi, seppur è stato necessario il consumo di risorse, appunto, per poter gestire il tutto, e senza le quali, la cosa sarebbe stata piu' difficile, impegnativa e pericolosa.

dal punto di vista ON Diantha si è presa una bella rivicinta su questi ragni, che la volta precedente, in compagnoa dei png, li avevamo nessi in seria difficoltà.

buona la sinergia con i miei compagni, sono contento.

Mi sento un po mercenaria, ammetto, ma tra gli Utghardt non è sbagliato fare cio' che è stato fatto, in fondo: non va contro credenze etc, ecco da quel punto di vistai siamo un pochino piu' libero e meno vincolati di Druidi puri e di taluni ranger devoti ad altre divinità.

Alla prox!

Segnala
Ardarico
Pronto
Uthgardt

dunque: inizio col ringraziare il DM che si è accollato la situazione all'inizio credevo fossero solo chiacchiere che Diantha mi riportava, le solite chiacchiere che in free fra pg e pg si fanno per passare il tempo. poi ci è tornato in mente che noi (Arda e Diantha) avevamo un conto in sospeso con dei ragnoni in un punto ben preciso della foresta. lei avrebbe potuto ritrovare la strada e sta volta ci saremmo preparati a dovere per schiacciarli davvero.. come insetti!

si ecco le motivazioni della taglia sono state piu un contorno che altro direi, ma non si rifiutano cosi facilmente un po di monete, e un po di azione. siamo o non siamo avventurieri?

gli uthgar sono forse fra i popoli che piu si prestano a fare i mercenari ( almeno sulla costa della spada ) quindi non ci vedo nulla di male se noi ci siamo messi a caccia di quei cosi per una taglia o per una vendetta poco importa.
non mi pare di aver infranto nessun dogma, anzi Uthgar spinge i suoi figli a prendere cio che vogliono con la forza.

mi sarebbe piaciuto giocarmi un po di piu la preparazione ma è il dannato periodo di ferragosto e a malapena sono riuscito a ritagliarmi 2 sere per fare la giocata. con Diantha avevo giocato un paio di volte il pomeriggio, veramente un incrocio di pianeti strano.

la giocata è stata piacevole diciamo che come hai detto tu lo scontro è andato fin troppo liscio perche abbiamo dei pg molto ben settati e Arda è stato pensato per essere un support a 360°. se conosco il mio nemico setto la scheda i bonus e la lista in quella direzione e davvero poche cose possono mettermi in difficoltà. soprattutto quando poi ho dei compagni che sfruttano i miei buff.
esempio se avessi avuto 2 compagni ranger con arco o comunque con attacchi a distanza avrebbero sfruttato meno i bonus del mio incanto. avrei dovuto per loro preparare qualcosa di diverso. se ci sono dei combattenti da mischia con me, una volta che ho pregato su di loro tutto è decisamente molto piu semplice.

bene, concludo ringraziando i miei compagni di sventure, ho imparato un paio di nuove cose e modificherò leggermente alcune preparazioni grazie a questa giocata.

di nuovo grazie al DM ci si becca con tutti in giro, e ricordatevi che vi vedo e vi guardo.. male!

Segnala

Earil Hawklight
Arpisti

Grazi mille ai compagni di ventura al dm e a Celatre che col suo spunto ci ha permesso di passare dei piacevoli momenti di role oltre che di quest.

Il compito di Earil, attirato da quella possibile avventura e visto il mio pg e quello che sta attraversando, un po' di "moto" ci sta, di fatto è stato quello di reclutare la gente giusta. Il resto lo hanno fatto loro (e ci mancherebbe altro visto che li ho scelti apposta! XD)
scherzi a parte tra i buff di Ardarico e le possenza di Diantha l'unico problema era lo sciame ed in qualche modo lo abbiamo gestito (rischiando di mandare tutto a fuoco LOL)
Ecco... l'unico sotto tono è stato Bjorn 😆

Grazie ancora Vincenzo per esserti prestato allo sviluppo di questi spunto!

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Rispondi Indice