Svolta in data:
08-09/08
Partecipanti:
Earil Hawklight
Evey Groll
Locazione:
Neverwinter, sotterranei della taverna "la Torre Caduta"
Durata:
4 ore circa
Gs:
Gs 6
Premi px:
Earil Hawklight 250 px
Evey Groll -
Premi:
Earil: oro e gemme per un valore di 400 MO
Evey Groll -
Resoconto:
Earil ed Evey si trovano a discorrere nel quartiere "arcano", alla Torre Caduta, una taverna pittoresca e caratteristica per lo spettacolo che offre ogni sera, e per il luogo in cui sorge...
La taverna è deserta, è mattina del resto, ed a parte l'Oste intento a pulire il silenzio è rotto solamente dalle loro parole... E da alcuni rumori provenire dal pozzo centrale della Torre, la cui botola è chiusa con un lucchetto, per evitare probabilmente che i clienti cadano di sotto. I due impavidi pagano la "tassa" all'oste ed entrano nel pozzo, buio, umido, scendendo una dozzina di metri fino ad un'ampia stanza che possiede quattro corridoi, uno per ogni punto cardinale.
Earil nota un movimento in due corridoio ed Evey, impaziente, dopo aver studiato tracce di magia, in volo vi si addentra rapidamente, venendo attaccata da una Belva Distorcente. Earil accorre in suo aiuto, e i due riescono ad abbatterla proprio mentre una second creatura si getta su di loro alle spalle... Protetto dalla magia, il giovane viene salvato dalle ferite piu' gravi, ma non lo stesso si puo' dire per Evey. Tuttavia alla fine i due hanno la meglio anche sull'ultima creatura. Avendo esaurito parte delle riserve magiche, Evey opta prudentemente per risalire il pozzo, mentre Earil, esplorando l'imboccatura dei corridoi trova un sacchetto di monete d'oro e gemme addosso allo scheletro di quello che poteva essere un avventuriero, sceso di sotto e perito, ucciso da qualcosa.
Con il bottino, anche il giovane risale rapidamente, rientrando nella taverna ove, interrogato dall'oste, racconterà l'accaduto.
Commenti:
Nulla di particolare da segnalare, in questa one shot che fa parte di una serie di incontri e avvenimenti che accadono in quel di Neverwinter.
Ho voluto premiare la costanza di gioco di Earil e questare Evey che non aveva quest all'attivo e non era mai stata sotto le mie grinfie.
Mi dispiace per il cambio PG, ahimè, avvenuto in corsa e che non ti ha permesso di ultimare la quest, lasciandomi a gestire la tua scheda come un PnG.
Vi siete mossi bene entrambi, in linea con il vostro Pg e anche tatticamente siete stati abili, anche se forse, Evey, io avrei aspettato di ultimare l'effetto magico di Individuazione su tutta l'area prima di scegliere, insieme al tuo compagno, ove recarsi.
Ma immagino una punta di fretta, legata anche all'OFF abbia influito.
Un altro pezzo del puzzle è emerso (VEDI FORUM AVVENIMENTI COSTA DELLA SPADA)...