Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter] Una voce dlall'Abisso

3 interventi · 114 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
31/07/2023 22:01
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter] Una voce dlall'Abisso

Svolta in data:
24-30/07

Partecipanti:
Auguste Delacroix
Morris Calog

Locazione:
Neverwinter, Nido del Mendicante

Durata:
4 ore e mezza circa

Gs:
Gs 11

Premi px:
Auguste: 300 px
Morris: 450 px

Premi mo:
???

Resoconto:
Nel mezzo di una mattinata di sole, tra le strade di Neverwinter, i due avventureiri vengono attirati dal capannello di gente che si è radunata intorno ad una casa, con finestre e porte chiuse, ma dal quale sembrano provenire strani suoni.
Avvicinatosi, si rendono conto che qualcosa non va, da un lampo di luce che notano attraverso le persiane di una stanza.
I rumori forti, sordi, fanno allontanare la gente, spaventata ed impaurita, mentre i due decidono di avvicinarsi ed entrare. La porta chiusa dall'interno, viene sfondata da Auguste con il suo maglio, mutato in forma Leonina. All'interno, Morris capta una voce in una lingua Oscura, comprendendo che qualcosa che ha a che fare con l'Abisso si trova nei sotterranei ed infatti, scendendo le scale, scorgono quello che è un demone dalle sembianze di un enorme rospo alto piu di due metri e mezzo, che torreggia sopra il cadavere di un uomo, in mezzo ad un cerchio fatto di una finissima polvere metallica.
Un primo scambio di battute, nelle quali il Demone si ripara dietro al fatto che è stato obbligato dal suo Piano di esistenza a giungere qui, costretto dalla Magia e contro la sua volontà, è solo il pretesto del Demone per studiare i due, prima di iniziaere a preparare qualche incantesimo, ma la prontezza di riflessi di Auguste, a stento trattenuto sino ad ora, è superiore a quella del demone, persino: mentre il mago schiva sulla difensiva sparendo alla vista prudentemente, il guerriero mannaro abbatte con forza il maglio piu' volte sul demone, impedendogli di proseguire le sue arti magiche e uccidendolo.
Morris, invisibile esplora con le sue capacità magiche la stanza, ed il corpo, mentre Auguste, fiuta e controlla la stanza, prima di lasciare quella che si è rivelata la casa ove l'arcanista ha pagato a caro prezzo il suo desiderio di avere a che fare con le forze oscure dei PIani Abissali...

Commenti:
Allora, volevo farmi una one shot, a entrambi, avevate minuti e non avevate quest all'attivo sto mese.
Purtroppo, non conoscevo bene la build e il potenziale offesnvio di Auguste e questo, unito alla disparità di livello, mi ha fatto scegliere per un GS che non voleva essere insormotabile per il mago, e che sperava essere piu' difficile per Auguste.
Purtroppo non è stato cosi.
Vi siete mossi bene, a volte un po lentamente, ma lo stesso vale per me, le descrizioni e l'interpretazione è stata buona, e la reticenza di Auguste nell'attaccare subito mi ha offerto la possibilità di fare in modo che il demone vi stuzziccasse un po.
In questo senso, Auguste, sentiti libero di CARICARE A SPADA TRATTA UNA CREATURA DEL GENERE.
Considerando il tuo allineamento non è un consiglio, è quasi un obbligo. Non c'è spiegazione che tenga, nessuno potrà mai criticarti di essere stato avventato, con il tuo personaggio, se attacchi senza stare a sentire (un Demone intendo, non qualsiasi cosa)
Speravo, sinceramente, di offrirvi qualcosa di piu' in termini di divertimento, non tanto per me quanto per voi e spero di rifarmi in un prossimo giro (mi sto già studiacchiando qualcosa).

Segnala
[utente eliminato]
Re: [One Shot - Neverwinter] Una voce dlall'Abisso

Per me è la prima volta che mi gioco qualcosa di differente da un incantatore quindi certe meccaniche e scelte di fronte ad uno scontro o altro sono un po nuove ^^ è un tornar alle origini quando non conoscevo ancora il gioco e dovevo imparare. Mi piace questa sfida in cui mi sono imbarcato perchè per una volta sono io a far da tank e picchiare invece di far mille strategie e tener conto di millemila effetti o altro ancora quando si parla di magia. Tutto molto più semplice ad una prima occhiata ma non è poi così quando ti ci trovi in mezzo.

Devo dire che mi sta piacendo tanto il ruolo che mi sto piano piano ritagliando e spero potrà venir fuori anche nelle future giocate ^^ Sono soddisfatto di come ho giocato ma c'è sempre margine di miglioramento per fortuna ^^ Grazie al compagno di gioco, spero si sia divertito anche lui anche se non gli ho lasciato tanto tempo per giocar con il demone ^^'

Segnala
Morris Calog
Pronto
Re: [One Shot - Neverwinter] Una voce dlall'Abisso

Be', spero di brillare più avanti, per 'sta volta ho fatto solo da pokedex :ylol:

Segnala
Rispondi Indice