Svolta in data:
22-23/07
Partecipanti:
Aral
Eledhvar
Locazione:
Neverwinter, Distretto di Lagonero
Durata:
4 ore e mezza circa
Gs:
Gs 7
Premi px:
Aral 300 px
Eledhvar 200 px
Premi mo:
Aral: 1000 mo
Eledhvar 500 mo
Persi:
Ampolla di Acido
Resoconto:
Una calda sera d'estate a Neverwinter vede i due protagonisti passeggiare tra le strade semi deserte di Lagonero.
La porta aperta di una magione cattura la loro attenzione, poichè dal suo interno proviene una luce... i due si avvicinano scoprendo il cadavere di due guardie in quella che è una sala di ingresso adorna di trofei di caccia. Si inoltrano all'interno della magione, trovando una trappola in un corridoio, e decidendo di non proseguire in quella strada per oltrepassare una porta sulla destra, facendo scattare una trappola non vista- per salire invece una scalinata, che conduce ad una cappella ove un uomo sta per celebrare un sacrificio in nome di qualche empia divinità, che si scoprirà essere Malar.
Vistosi scoperto attacca i due avventurieri, in compagnia del suo tasso crudele ma la maggiore esperienza dell'elfo gli permettono di avere la meglio, nonostante alcune ferite.
Il giovane liberato Bel'ariken, un mezzoelfo della nobiltà Neveriana, racconta ai due la verità su quell'uomo, Lord Lithium un nobile e un cacciatore che trafficava creature e umanoidi da liberare a Sud del Bosco di Neverwinter per dare loro la caccia.
il Malarita l'aveva catturato e intendeva sacrificarlo perchè egli cercava con ogni mezzo di denunciarlo alle autorità.
Alla fine Aral esplorato il tempio e trovato altro oro si ritirerà prima che vengano chiamati i Manti Grigi, mentre l'elfo continuerà la sua cerca
Commenti:
Eccoci qui, innanzitutto grazie per il tempo dedicatomi, entrambi.
Mi siete piaciuti tutti e due, in linea generale, scrivete bene e interpretate bene. Nello specifico:
Eledhvar, su di te non ho nulla da dire, ben giocato e anche ben gestito gli scontri e le scelte, se non per il fatto che forse, da un pg come il tuo e con il tuo alli, mi sarei aspettato che proseguissi per i fatti tuoi e che mettessi le cose in chiaro in questo senso, e non che andassi dietro ad Aral. In questo senso ricoda sempre il tuo alli che non è BUONO e non deve preoccuparsi del prossimo d'ufficio.
Al contrario, pur non essendo malvagio è certamente uno che pensa prima a se stesso che agli altri, per cui se preferisci andare da una parte sentiti libero di farlo.
Sei stato fortunato che Aral ha passato il ts tempra sul Veleno altrimenti sarebbe caduta a terra priva di sensi e avresti dovuto continuare da solo, e lo scontro con il Lord e il suo tasso uniti si sarebbe potuto rivelare un filo piu' ostico.
Aral: il tuo pg mi piace molto. E' una bella scheda, una bella build senza essere PP.. Non hai nulla di trascendetale ma i punti giusto messi al posto giusto, insomma mi piace!
Ancor di piu' mi piace il tuo stile di scrittura e come fai rendere allineamento e caraatere del tuo pg. lo fai bene, scrivi bene...
Dal punto di vista piu' "tecnico" pero' ci siamo meno: ho notato un po di... ruggine? Mancanze? insomma non sapevi bene a volte come fare, cosa fare, cosa poter fare.
Non sei stata fortunatissima, ma certi errori tattici, ti hanno penaizzato un po il premio (vedesi il mmuoversi 3 m indietro concedendo ado al tasso crudele, quando potevi fare un semplice passo indietro da 1.5 m. Considera che un artigliata è un conto, ma se al posto suo ci fosse stato un barbaro con una bipenne che faceva critico sarebbero stati guai grossi...)
Non so se è ruggine appunto, o se sei una player focalizzat sul lato interpretativo e non sul lato "tecnico" del gioco, ma non importa: tieni conto che essendo una trasposizione cartacea di D&D 3.5, è facile che nelle quest vi troviate ad affrontare anche scontri, trappole etc, molto facile per cui un po di preparazione su cosa puo0' o non puo' fare il proprio pg è, in generale, (non vale solo per te) bene accetta e aiuta noi DM molto.
Altro punto un po dolente è il tuo zaino/ il tuo equipaggiamento: hai parecchio oro e pochi oggetti.
Usa quell'oro, tanto non rende li fermo, è come in banca. frutta zero! 😆
ti consiglio davvero a parte scherzi, oggetti quali un paio di guanti della destrezza, un cappuccio del camuffamento magari o un paio di lenti dell'aquila.
Allo stesso modo degli attrezzi da scasso perfetti puoi permetterteli e aiutano la fortuna coi tiri vista la tua build, e infine qualche utility, non so, delle verghe del sole, una torcia inestinguibile, una paio di pozze di invisibilità, di ritirata rapida o di velocità caso mai necesstassi di fuga, di movimenti del ragno... tutte cose che ad un pg come te possono essere utili.
Sono solo suggerimenti, se vuoi ne parliamo anche in pvt...
Ultima nota: la presenza di Eledhvar e del png ti impediscono di portarti via bracciale artiglio e pugnale che, come detto in ON con lo screen, verranno usati come prova davanti ai Manti Grigi.