Campagne e Avventure
Discussione

[MINI FILONE - NEVERWINTER] Esplosione alla Maschera della Pietra Lunare

4 interventi · 138 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
17/07/2023 14:17
[PG bannato]

[MINI FILONE - NEVERWINTER] Esplosione alla Maschera della Pietra Lunare

Svolta in data:
28/06/2023 + 11/07/2023

Partecipanti:
Earil Hawklight
Vayaji
Suigetsu

Locazione:
Neverwinter - Maschera della Pietra Lunare

Durata:
7 ore

Gs:
Gs 9

Premi px:
Earil Hawklight 350
Vayaji 500
Suigetsu 200

Premi mo:

Pergamena (Arcana) di Chiaroudienza/Chiaroveggenza
Un sacchetto contenente 1000 monete d'oro

Persi:
Una pergamena di Scrutare (scalO i soldi ad Earil come da indicazioni)

Resoconto:
Dopo aver recuperato degli indumenti dello scomparso Jhonathan, il trio si ritrova in una stanza della Maschera della Pietra Lunare, per effettuare un incantesimo Scrutare e cercare di capirci di piu riguardo alle sparizioni. Vayaji, colei che effettua la magia, si ritrova poi in una sorta di prigione sottoterra da qualche parte, e vede che su una delle tante celle vi sono nove uomini. Jhonathan è quello più vicino alle sbarre, seduto a terra, ma poco dopo di presenta una drow, vestita in maniera nobiliare e con delle insegne di un casato impresse nelle vesti. Intima a Jhonathan di alzarsi e seguirla ma poi si accorge di quella magia presente e messa in atto da Vayaji. Dopo un breve confronto tra le due, la quessir viene in qualche modo bloccata da quella visione, incapace di annullare l'incantesimo. Al tempo stesso un drow maschio si avvicina alla femmina, la quale gli da indicazione di cove recarsi. Dopo poco quello stesso drow compare nella stanza e ne sfocia un combattimento. Sono Earil e Suigetsu i primi a fronteggiarlo, seguiti poi da Vayaji che riesce a liberarsi dalla presa dell'incantatrice e si unisce alla battaglia. Alla fine il drow ha la peggio, e pare consegnarsi a loro dopo le intimazioni di Earil e quel tentativo di agire sulla mente di Vayaji. Riescono cosi ad ottenere qualche informazione aggiuntiva ma poi il drow inaspettatamente lancia una nuova magia e si toglie la vita da solo. Si scatena un’esplosione, mitigata in parte dalle protezioni magiche della struttura che sbalza indietro i due maschi, distrugge le finestre e fa volare la quessir sul bordo di una di queste, alla quale riesce ad aggrapparsi onde finire di sotto. Si sentono urla dalla strada per ciò che è avvenuto e l'intervento dei Manti Grigi sarà rapido

Commenti:
Siete capitati ad avere a che fare con un casato conosciuto soprattutto per le capacità dei maghi che ne fanno parte, quindi poteva succedere un po di tutto e cosi è stato. Buona la scelta di dove poter fare quell’incantesimo, perche se foste stati in una locanda piu blanda, i danni probabilmente sarebbero stati ben piu incisivi sia per voi che per la struttura.
Suigetsu: Ottime le intuizioni, ti sei indirizzato subito verso la strada giusta, facendo le dovute considerazioni, che alla fine erano esatte, anche se la situazione attuale ormai aveva preso quella strada ed il tutto era iniziato. Mi è piaciuto anche la tecnica che tu ed Earil avete usato, nell’organizzarvi per lo scontro
Earil: Idem anche per te sulla tecnica di quando lo avete affrontato. Nella parte finale forse un tiro in diplomazia, avrebbe aiutato di piu. Peccato non hai rotto lo specchio, chissà cosa poteva succedere 😆
Vayaji: Buona l’interpretazione, e il voler contribuire appena ti sei liberata. Un po azzardato su quel dissolvi magie ad area visto i tiri, ma ci sta. Permettimi di suggerirti di studiare per benino tutte le potenzialità del tuo pg e le regole, non tanto per le domande poste, ci mancherebbe, non siamo mica sotto esame che si devono sapere le cose, e per me non c’è nessun problema a rispondere, ma questo ti permette di caratterizzare meglio il gioco e migliorare la tua giocabilità^^

Fatemi sapere come volete dividere poi

Segnala
[utente eliminato]
Re: [MINI FILONE - NEVERWINTER] Esplosione alla Maschera della Pietra Lunare

Eccoci qua, bello, anzi no bellissimo mini-filone. Mi è piaciuto molto e lo sai, anche per l'intreccio con quello di Landolen.
Descrizioni chiare e immersive. Quando è apparso il drow, per di più mago, temevo di vedercela brutta. Poi però il liberarsi di Vayaji e il fiancheggiamento di Sui e me ha messo in crisi il drow. Siamo stati giorni in Off a decidere come impedirgli di castare.
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Vayaji per il dissolvi magie. Se non lo avesse usato non so avremmo avuto la meglio.

Sul tiro diplomazia ti posso dare ragione (anche perchè ho un buon punteggio). Lo avevo escluso perchè, per come conosco i dorw (piuttosto che arrendersi si ammazzano per l'appunto) lo ritenevo inutile. In oratica ho deciso io al posto del dado 😆 (errore mio)

Ancora grazie a te per averci seguito e lasciato seguire la bella trama. Ringrazio anche i compagni, con cui mi son divertito, soprattuto sulla strategia elaborata che si è riflessa su come ci siamo mossi. Perchè alla fine, a mio avviso, è andata bene un po' per fortuna, ma anche perchè ci siamo coordinati davvero bene!

Segnala
[PG bannato]

Bonsoir ^^

Si, è piaciuta molto anche a me 🙂 Sinceramente non mi aspettavo che la Drow in questione potesse vedermi...ma non dovrebbe alla fine, visti i precedenti con il suo collaboratore, che già una volta era stato capace di individuare il suo incantesimo. Nonostante ciò mi sono sentita confidente e alla fine è andato benissimo così.

Grazie infatti a Hellin per la pazienza e per i chiarimenti. So che è un mio punto debole e, nonostante i molti anni di gioco, fatico ancora a memorizzare tutto ^^ senza cosiderare che è la prima volta che gioco un Bardo ❤️

Per il dissolvi magie, si, sapevo cosa stavo facendo. Era rischioso e avventato ma Vaya'ji non è molto famosa per "ponderare" prima di agire (ricordiamoci il suo -1 in SAG) quindi su questo ti darei ragione, ma se dovessi tornare a quel momento darei la stessa e identica scelta.

Per il resto, mi sono divertita quindi nulla da dire. Grazie anche a Earil e Sui (che poretto non centrava nulla) per il supporto e compagnia.

p.s. dividerei le monete per tre e per la pergamena, fate voi...nel senso, Vaya'ji saprebbe usarla ma lascia a voi la scelta, in quanto altruista disinteressata xP

Segnala
Suigetsu
Narratore

Ciao a tutti,

giocata interessante anche perchè onestamente non me lo aspettavo.
Complimenti al DM innanzitutto per la gestione del tutto e per le descrizioni. Chiare lieari e belle da leggere.

Ero pronto a giocare sullo sfondo per lasciare che Earil e Vayaje facessero la parte principale ma poi tutto è degenerato. Mi è caapitato raramente di fronteggiare un incantatore ma credo che ci siamo coordinati bene. Sicuramente però la differenza l'ha fatta l'elfa con Dissolvi.

Mi è piaciuto molto il finale con esplosione.

Per quanto riguarda le monete, per me possiamo dividerle. Per la pergamena trovata da Sui se qualcuno la vuole la lascio senza problemi, altrimenti possiamo monetizzarla.

Grazie ancora a tutti della giocata e della compagnia.

Segnala
Rispondi Indice