Svolta in data: 13/07/2023
Partecipanti: Robert e Ludmilla
Locazione: Neverwinter
Durata: 3 ore
LI: 5
Premi px: Robert 225, Ludmilla 275
Premi mo: Pietre preziose per un valore di 900mo + un forziere maledetto
Persi: pozione di protezione dal caos, pergamena individuazione calappi e trabocchetti, pergamena servitore inosservato
Resoconto: Dopo essersi separata da Suigetsu che ha manifestato l'intenzione di avvisare le guardie di quanto scoperto nella villa del vecchio terribile, Ludmilla cerca di anticiparne le mosse correndo subito da Robert per farvi immediato ritorno insieme a lui. L'intenzione è di scoprire di più e di esaminare il piano superiore che aveva in precedenza evitato. Scoprono un scatola di legno col simbolo del culto di Dagon che rilascia in aria una muffa che fa soffocare Robert, ma anche diverse pietre preziose di alto valore.
Inoltre, rilevano la presenza di un forziere in cui Ludmilla individua un'aura magica. Tuttavia, i due lo aprono in un modo o nell'altro e vengono investiti da un'allucinazione mortale che vede protagonista l'immenso potere del Signore deli Abissi. La volontà di Robert è forte e dubita della realtà dell'illusione, mentre Ludmilla ne viene investita in pieno, provando forse la più forte sensazione di puro terrore che abbia mai provato e che per poco non la uccide letteralmente. Emotivamente fragile, la donna ha un'altra visione che fornisce ulteriori elementi nella scoperta del prezzo che dovrà pagare per ottenere dal demone ciò che più intimamente desidera.
I due hanno non pochi grattacapi per portare con se il pesante forziere che nascondeva monete d'oro e d'argento e altre pietre preziose. Portano il malloppo al sicuro e Robert fa ritorno alla villa per darvi fuoco.
Commenti: Con piacere ho voluto seguirvi per darvi immediato seguito alla precedente giocata. Ad esser sincero la scoperta del piano superiore era prevista in essa e non ho voluto snaturare il proseguo degli eventi così come lo avevo immaginato, dandovi però allo stesso tempo modo di fare ciò che volevate. Magari non è accaduto molto, ma è servita a farvi fare un importante passo avanti. Il finale ha regalato un pò di emozioni (ho avuto anch'io tanta paura quando Ludmilla ha fallito il ts volontà rischiando di crepare di spavento) e anche parecchie risate. Alla fine la vera impresa è diventata quella di portarsi d'appresso il malloppo. Circa il vostro gioco, solo complimenti. Alla prossima!