Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Neverwinter] E' una lunga strada se vuoi essere un eroe

2 interventi · 113 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
08/07/2023 00:44
[PG bannato]

[One Shot - Neverwinter] E' una lunga strada se vuoi essere un eroe

Svolta in data: 08/07/2023

Partecipanti: Yairok Flaredown

Locazione: Neverwinter

Durata: 3 ore

Gs:1/3

Premi px: 25

Premi mo: nessuno

Persi: il pieno sostegno del proprio Dio

Resoconto: Yairok passeggia per la città in una calda sera estiva. Si addentra in un vicolo stretto e lì si imbatte in un malvivente che sta cercando di scippare la borsa a una povera donna. Il suo arrivo fa precipitare la situazione. Il farabutto percepisce la minaccia e sfodera una spada corta puntandola alla donna. Yairok tenta un approccio diplomatico. Inizialmente riesce a mutare l'atteggiamento ostile dell'uomo ma si lascia andare troppo presto a delle minacce che fanno ribaltare la situazione. Come se non bastasse, cerca di lanciare un incantesimo di charme che fallisce. Rendendosi conto del tentativo, il malvivente tramortisce la donna e si scaglia su di lui. Ne segue un combattimento violento che viene alla fine vinto dal chierico a colpi di morning star.
Rimasto fortemente ferito, Yairok si cura e aiuta la donna a riprendersi, invitandola a chiamare i Manti Grigi. Poi si concentra ancora su se stesso, invocando il sostegno del proprio Dio per curarsi da ogni ferita. In questo modo però trascura l'uomo che, gravemente ferito, gli muore tra le braccia quando è ormai troppo tardi per prestargli soccorso.

Commenti: Ti ho visto diverse volte in queste sere proporti in chat e giocare. Ho voluto premiarti cogliendo subito l'occasione appena mi è stato possibile, intrattenendoti con una piccola giocata. Uno scontro che si è rivelato particolarmente difficile per alcune scelte a mio avviso errate, sia sul piano tecnico che su quello interpretativo. Mi spiego meglio. Hai tentato l'approccio diplomatico perchè la donna rischiava di rimetterci le penne. E fin qui' non fa una piega. Ma poi perchè minacciarlo nel turno successivo? Non sarebbe stato meglio continuare ad impegnarsi su quella strada e risolvere pacificamente la situazione? Ci stavi riuscendo. Le parole vanno scelte accuratamente in casi così delicati. Poi hai provato charme su persone. Ci stava, ma sei stato sfortunato con i dadi e la situazione è precipitata. Hai rischiato parecchio durante il combattimento e forse avevi qualche mezzo a tuo favore per faticare meno, ma su questo non voglio sindacare. Hai bisogno di prenderci la mano e tu stesso l'hai riconosciuto. E va bene. Sono invece costretto a fare il pignolo sul piano morale e interpretativo. Fede e allineamento non sono stati a mio avviso coerenti con le azioni intraprese sul finale che hanno portato alla morte di un uomo.
Ho apprezzato che te ne sia reso conto, così hai ricevuto un messaggio chiaro su ciò che dovrai essere se vorrai ancora il sostegno del tuo Dio, nei confronti del quale dovrai rimediare. Ti lascio a tal proposito un malus temporaneo in scheda, come preannunciato, così che tu possa giocartelo liberamente e nelle prossime avventure. Alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Neverwinter] E' una lunga strada se vuoi essere un eroe

devo prima di tutto ringraziarti per la giocata mi sono divertito e mi hai fatto riconoscere molti errori che sto facendo nell'interpretare il mio pg . Devo sicuramente migliorare sono di certo arrugginito e un po' niubbo su questo nulla da dire .
:ybsor:

Segnala
Rispondi Indice