Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot]: Lotte tra cani

4 interventi · 125 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
27/06/2023 12:48
[PG bannato]

[One Shot]: Lotte tra cani

Data: 22 giugno 2023 – 26 Giugno 2023

Partecipanti: Auguste Delacroix – Damien- Morris

Locazione: Neverwinter Città delle Abili Mani

Durata: 4h 25 minuti

(LI 8) Gs 5-4-4-4

Premi PX:
Auguste Delacroix Gettone 80 px
Damien: 375
Morris: 220

Premi monete: 0

Resoconto:

Non sempre, quando si sentono guaiti, ululati e rumori di cani che litigano, i bravi miliziani di Neverwinter intervengono. Non lo fanno nemmeno quando un branco di cani scappa da un vicolo e quando arriva con la coda tra le gambe nella strada principale travolge i cittadini timorati della Triade.
Ma per fortuna esistono eroi bravi e curiosi che senza pensarci una clessidra di troppo, si dirigono nel buio stradello laterale.
Cosa trovano?
Qualche cadavere di randagio e quattro spettrali mastini dalla bava ectoplasmica.
Inizia lo scontro durante il quale sarà la Trama ad essere la vera protagonista: gli incantesimi di Morris, infatti, si rivelano decisivi per sconfiggere i fantasmi che riescono ad evitare la maggior parte degli attacchi degli altri eroi.
Alla fine della battaglia, appaiono alcuni anziani che abitano nella zona e dall’ alto della loro saggezza popolare, condividono ricordi ed esperienze di un passato non troppo recente: quando erano ragazzini, da quelle parti avvenivano spesso combattimenti tra cani ed uno degli organizzatori (che spesso vinceva le lotte) era un certo Kaesar. Chi era? Un allevatore privo di scrupoli morto una ventina di anni fa che ora è stato sepolto assieme ai suoi cani migliori, ad una decina di miglia da Neverwinter, presso la fattoria della sua famiglia.

La cronaca più o meno dettagliata di ciò che è successo è arrivata ai Manti Grigi.
Le indagini sono iniziate subito e nei prossimi giorni, lungo quel vicolo saranno presenti anche chierici di Tyr.

Commenti:

Auguste: visto il tuo livello e quello degli avversari, ho valutato di darti il classico gettone di presenza. Nonostante tutto, ci sono alcuni punti da migliorare/sistemare. È chiaro che le “difficoltà” riscontrate siano indubbiamente legate alla mancanza di equipaggiamento di un PG appena creato e che ancora non si conosce alla perfezione. Studiati bene la build perché, come ben sai, ci sono DM tyriani (fischietto) che al tuo livello pretendono la conoscenza perfetta del proprio PG. Devo ancora valutare la caratterizzazione… La situazione che ho creato non mi ha permesso di capire che tipo di PG vedremo in land.

Damien: abbiamo visto che gli incorporei sono piuttosto antipatici, no? Quel 50% di possibilità di mancarlo si è rivelata una classica spina nel fianco per il tuo arciere ed è meglio trovare un escamotage per non trovarti in serie difficoltà.
Parliamo anche della caratterizzazione, specificando che non è mia intenzione stravolgere l’ idea che hai in mente per ruolare il tuo PG.
Mi SEMBRA di aver capito che ti comporti come un ateo (anche se non è mai conveniente star lontani dagli dei se si vuole risorgere o se, in futuro, possono far comodo gli incantesimi). Hai comunque scelto una divinità che, a mio modesto avviso, non ci sta a dire molto con Damien. Ma forse sbaglio io perché non ho avuto il piacere di giocare molte volte con te.
Posso, però, concentrarmi sulla quest che sto commentando e avrei trovato piacevole vedere nelle tue azioni/descrizioni gli effetti del TS fallito (non mi sembravi così SCOSSO) o della frustrazione nel vedere che le tue frecce non facevano danni. Avrei preferito questi dettagli alle frasi su contesti che non sono chiari in ON e OFF (vedi “Isidoro”???).
Per il resto, vedo che sai usare il tuo PG e le sue abilità e questo è sicuramente un punto a tuo favore!

Morris: Ho apprezzato tantissimo il lancio degli incantesimi. Non tralasci mai la descrizione della parte Somatica e di quella Materiale e ciò mi piace davvero molto. C’ è pure il verbale e quindi risulta piacevole anche un banale combattimento in cui riesci a dare una tua caratterizzazione al PG.
Durante la quest c’è stato solamente un “fraintendimento” che volevo ricordare perché tendo ad essere molto preciso im caso nasca una battaglia “3D”: quando ti alzi in volo in battaglia, specifica sempre i mt da terra perché se poi si lanciano incantesimi ad area, si rischia l’ errore.
Sai usare molto bene questo tipo di incantesimi (ottimo il disegno sulla mappa…) ed apprezzo la strategia ed il controllo del campo di battaglia.

P.S. Se vi servono informazioni aggiuntive missivate!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [One Shot]: Lotte tra cani

Sono consapevole delle limitazioni e del fatto che non avessi l'equip completo. Ho messo una pezza a tutto quello che poteva inizialmente mancare ^^ Per il carattere deve ancora venir fuori ma piano piano sto lavorando anche su quello 😉 con il role e il tempo riuscirò a far trasparire tutto ed esser incisivo 😉

Segnala
Morris Calog
Pronto

Oh sì, ne tengo sempre in canna di incantesimi come quelli proprio per imprevisti simili (sempre maghi paranoici gioco)
Per il 3d che dire, hai ragione, mi sono scordato di specificare di quanti metri mi fossi alzato....

Io credo che il mio pg si fermerà qui, non ha motivi validi ai suoi scopi o allineamento per interessarsi ulteriormente della vicenda.

Grazie per la giocata

Segnala
[utente eliminato]

prendo nota appunti, sì, Damien è giocato ateo, in land non si poteva scegliere e la scelta divinità è ahimè casuale, perdere
incantesimi e resurrezione per quello che è la storia pg non è di interesse, eccezione per quello che può diventargli utile come oggetti magici: l'idea è farlo diventare uccisore dell'occulto per sottolineare l'odio verso la magia, sia della parte iniziale descritta nel bg e anche quello che ho omesso degli anni recenti, scrivere tutto so che è utile per i dm, ma secondo me si rischia che molti pg perdano interesse al gioco se è già scritto tutto, magari sbaglio comunque (in realtà non so quanto sarà funzionale a livello di build ma è fatta per giocare il bg, non per avere un pp, anche perché altrimenti, in 3.5 avrei scartato a priori l'arciere)

grazie della giocata

Segnala
Rispondi Indice