Svolta in data:
25/04/2023
Partecipanti:
Vivien Dolcenota
Eledhvar
Locazione:
Foresta di Neverwinter
Durata:
2:30 ore circa
Gs:
Gi2
Premi px:
Vivien Dolcenota -> 420 px
Eledhvar -> 270 px
Premi mo:
/
Persi:
/
Resoconto:
E’ una notte ventosa nella foresta di Neverwinter, quella che accompagna l’incedere dei due lungo il sentiero che collega la città delle Abili Mani al villaggio di Thundertree. Quell’apparente tranquillità, viene nettamente smorzata da un urlo disperato, seguito da un possente ruglio, in una zona della foresta più interna, lontano dal sentiero, appena poco prima che i due si ritrovassero. Poco dopo, capiscono che la situazione è allarmante e non c’è tempo da perdere, a causa delle urla e la successiva richiesta di aiuto da parte di un uomo, cosi si avviano in maniera celere. La scena che si trovano davanti è quella di un orso, che tiene sotto le zampe un umano prossimo probabilmente ad essere sventrato. L’abilità di Eledhvar nel comunicare con gli animali secondo il linguaggio del corpo, unita alle doti di Vivien, riescono a tranquillizzare l’animale, che sembra divenire più mansueto, allontanandosi poi richiamato da dei cuccioli, lasciando finalmente libero quell’uomo. Conoscono così Tyvell, un bracciante dedito alla cura dei campi limitrofi alla cittadina di Landolen; ai loro occhi è sporco, provato, vestito di stracci logori e strappati, magro fino all’osso e senza nessuna arma con sé. Apprendono che è in fuga e grazie ad alcune informazioni girate nell’ultimo periodo, sanno che in quella cittadina è giunta una sciagura, ovvero l’arrivo dei Drow, confermata dal malcapitato, per un motivo che è ignaro all’uomo. Lui sembra essere riuscito a scappare in una fuga durata diversi giorni, e porta con sé i segni di quelle creature, mostrando loro uno strano tatuaggio nero impresso nel centro del torace. Inizia a fornire loro qualche informazione ma poi avviene qualcosa di inaspettato, perchè lo vedono dapprima avere un sussulto, poi stringere i denti ed infine urlare come fosse in preda a dolori lancinanti. Il tatuaggio si rivela essere magico colorandosi di un’energia rossa che porta la fine del povero umano dato che il suo torace letteralmente esplode, investendo di pezzi di ossa, frattaglie, carne e sangue i vestiti, il viso e le labbra dei due, lasciandogli assaggiare il gusto ferroso del sangue di Tyvell. Nell’ultimo gesto disperato del povero bracciante, tenta di mettere in guardia i due che si erano prodigati a calmarlo e pensare a lui, con il braccio teso e la mano puntata in una direzione alle spalle di Eledhvar e Vivien. E’ solo alla fine che, voltandosi, si accorgono che poco lontano da loro vi è un’altra presenza, dai lunghi capelli bianchi, la pelle scura, riconoscendolo subito come un drow, l’artefice dell’attivazione di quella magia atroce e maligna. Riescono però solo a scorgerlo per qualche istante, perche questo subito crea una nebbia nella zona dove si trova, palesando poi un bagliore violaceo che risplende in essa. Quando poi la nebbia si dissolve, del drow non vi è piu traccia
Commenti:
Vi ho visti li, belli pronti ed ho pensato di farvi vivere un momento legato ad un argomento che gira da un po di tempo, in questa parte della Costa. E’ stata una giocata semplice, dove eravate liberi di interpretare i vostri pg come meglio volevate, regolandomi di conseguenza alle vostre scelte. Non ho nulla da segnalarvi, mi siete piaciuti come avete giocato e siete stati in linea con gli allineamenti e su come conosco i vostri pg, almeno per quanto ho vissuto personalmente. Chiaro non sia stata una giocata fine a se stessa, e la matassa sembra essere un po aggrovigliata ancora sulle informazioni che avete ricevuto in questa occasione, ma ora anche voi avete avuto la prova che effettivamente le voci sui possibili avvistamenti di drow nella zona sono fondate.
Sono a disposizione per domande, dubbi o se volete fare qualcosa