Campagne e Avventure
Discussione

[FILONE - BESTIE MAGICHE] Idra

4 interventi · 121 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/04/2023 21:37
[PG bannato]

[FILONE - BESTIE MAGICHE] Idra

Svolta in data

17.04 e 24.04.23

Durata

5h

Partecipanti:

Earil Hawklight
Suigetsu
Virek Rothshriek

Locazione:

Alta Via

Grado sfida:
Gs: 9

Premi px:
Earil Hawklight 100
Suigetsu 150
Virek 200

Premi monete:
750 (250 ciascuno)

Resoconto:
Earil, Suigetsu e Virek si incontrano di sera sull’Alta Via a poche ore di distanza dalla scoperta della notizia della nave naufragata sulla costa e delle pericolose creature che, liberate, hanno causato morte e scompiglio lungo la strada e i sentieri tra Neverwinter e Luskan. Il pericolo non tarda ad arrivare e i tre si trovano ad affrontare un idra a 10 teste. Il vampiro non conosce paura e si lancia subito nel combattimento. Gli altri due, invece, saggiamente trovano rifugio dalla spaventosa creatura. Inizialmente questa sembra poter essere un avversario temibile anche per il non morto, se non fosse che il vampiro la priva, colpo dopo colpo, della sua forza vitale, fino ad abbatterla con l’aiuto degli altri due che alla fine si uniscono nella lotta.

Commenti:
Il mostro che avete incontrato non era facilissimo. Dovevate gestirla bene per evitare disastri ed è quello che avete fatto. Quindi bravi tutti. La strategia di Virek è stata vincente. Earil e Suigetsu hanno fatto quanto mi aspettavo, scegliendo con criterio di non gettarsi subito in mischia e intervenendo solo quando avevano gli elementi per rendersi conto che la creatura era indebolita. Azioni chiare, lineari e precise che hanno reso facile, veloce e piacevole seguirvi nel combattimento

Segnala
[utente eliminato]
Re: [FILONE - BESTIE MAGICHE] Idra

C'erano un vampiro un'idra e due umani...

sembra quasi l'inizio di una barzelletta :ylol:
Io me lo sentivo che non bisognava andare in giro di notte per l'Altavia.
Devo ammettere che come è apparsa l'idra ho detto "ecco, qua la vedo brutta"
Di fatto potevo fare ben poco oltre a quanto fatto, ma il vampiro ha fatto il suo e ce la siamo cavata. Alla fine direi che ci siamo coordinati bene come gruppo, seppur improvvisato.

Un ringraziamento ai compagni di ventura e al dm per averci seguito nello scontro ^^

Segnala
[PG bannato]

Eccomi 😆

La giocata mi è piaciuta. Adoro le quest dirette dove non ci si deve spaccare le meningi a indagare. Un bel mostrone che spunta incazzato, un fracco di legnate, pure perfection.

(sono una sega con le quest investigative XD)

Il mio pg si frega CINQUE teste di idra e vorrebbe farle impagliare, quanto costa? Devo fare quattro regali. In passato ho chiesto 4 teste ma in realtà ho fatto male i conti 😆

-Una la spedisco a casa (per la collezione del mio clan vampirico a Westgate)
-Una la offrirò ongame a nergal se la vuole come decorazione per il tempio di Bane
-Due le regalo a pg giocanti che devo fare pace con gente varia fatta incazzare ongame a suo tempo
-Una me la tengo perchè è una cosa fighissima

Grazie 😆

Segnala
Suigetsu
Narratore

Ciao a tutti,

personalmente la giocata mi è piaciuta molto. Il DM ha saputo tenere alto il ritmo dell'avventura ed è stato ottimo anche con le descrizioni che mi hanno fatto capire benissimo cosa avveniva e reso molto interessante l'ambientazione.

Diciamo che Virek presente ha scombinato i piani e Earil ha peggiorato le cose tirando frecce ma di certo ha movimentato le cose. In condizioni normali Sui avrebbe lasciato passare l'idra senza combattere ma alla fine si è unito ( anche se con un magico 1 al d20 ).

Adesso vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa in più per darci una mano con le prossime creature.

Grazie a tutti per il divertimento e la compagnia.

Segnala
Rispondi Indice