Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Bosco di Neverwinter ] Una nuova luce dopo le tenebre pt. 2

4 interventi · 147 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
03/04/2023 08:01
[PG bannato]

[Filone - Bosco di Neverwinter ] Una nuova luce dopo le tenebre pt. 2

Svolta in data:
22/03
23/03
28/03
29/03
30/03

Partecipanti:
Dodinel
Zell

Locazione:
Bosco di Neverwinter

Durata:
10 h 45 min

Gs:
GS 17

Premi px:
Dodinel 900
Zell 750

Premi mo: 5000 mo

Resoconto:

Giunge il giorno in cui il rituale viene compiuto, il velo di oscurità che aveva avviluppato la foresta è stato squarciato. I nostri eroi possono dunque notare come la natura sia tornata alla sua normalità e investigando un poco scoprono che gli Shadovar non hanno importunato gli abitanti della foresta ma si sono interessati a tutt'altro. Giungono nel luogo in cui tempo addietro il drago di Dodinel aveva fatto alcune scoperte. Li trovano una schiera di diavoli e demoni ad attenderli ma anche l'artefice di tutto quel "trambusto". Il sacerdote Shadovar accoglie i due eroi, una lunga conversazione viene intavolata prima che quest'ultimo prenda congedo e lasci ai due combattenti una schiera di 4 diavoli e demoni da combattere. Lo scontro è difficoltoso e cruento e le forze schierate mutano di numero per via di varie evocazioni; alla fine a spuntarla sono i nostri due eroi.

Commenti:

Sessione conclusiva di questo filone, il mio primo come DM da quando gioco a D&D. Spero vi siate divertiti e abbiate apprezzato e se non fosse così vi farò morire la prossima volta mettendovi un GS epico u,u A parte gli scherzi per me è stato un banco di prova non avendo mai fatto nulla di tutto ciò quindi immagino di aver fatto millemila errori o altro ancora e non aver fatto apprezzare interamente quello che volevo far trasparire della vicenda.

Dodinel: A parte bisticciare un poco con i comandi non ho molto da dire, conosci bene il tuo personaggio e tutto quello che puoi compiere con lo stesso. Tra te e il tuo draghetto avete combo e mosse che possono dar molto fastidio ad un dm che non vi conosce e anche chi vi ha già visto all'opera è comunque in difficoltà quando scendete in campo. Un po troppo spavaldi contro il sacerdote di Shar ma comprendo il perchè rivolgervi in quel modo. LA vicenda finale poteva esser molto più pericolosa se la conversazione fosse andata avanti e il chierico avesse preso parte allo scontro. Qualcuno poteva perire in quel caso.

Zell: Non hai mezzi per volare!!!! al tuo liv è impensabile qualcosa del genere. Una stupidissima pozione di volare ti poteva concedere un vantaggio che non hai avuto fin quando non ho deciso di far piazzare a terra il mostro. In caso contrario si sarebbe rimasti in stallo perchè te non potevi colpirlo e lui ti avrebbe colpito con incantesimi ma non ne aveva così tanti per ucciderti, sei stato graziato e fortunato che non c'era un altro mostro o un png incantatore con volare attivo. Se fosse rimasto il chierico molto probabilmente qualcuno ci poteva rimetter la pellaccia. Studia un poco le tue debolezze e cerca di trovar una soluzione alle stesse. Altra cosa riscontrata è la perdita di turni per buffarti, a volte è meglio non farlo piuttosto che perderne così tanti dietro a certi incantesimi che hai scelto. Ti barrichi spesso e volentieri dietro la tua alta CA ed il DM (io) è molto clemente e non vuole di certo uccidere gente. A parte queste pecche tutto il resto va bene, lato carattere e confronto con il png è andato tutto bene, sei stato più diplomatico rispetto a quella testa calda di Dodinel e forse hai compreso che non era il caso di far arrabbiare il PNG.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Bosco di Neverwinter ] Una nuova luce dopo le tenebre pt. 2

Commentiamo il commento?
Ma sì, dai...
Partiamo dal tuo filone.
La storia mi è piaciuta parecchio. L'idea era proprio carina! Sei stato bravo nello sfruttare le giocate precedenti e tutto ciò che avevano vissuto i vari personaggi anche in altri filoni: adoro che si crei questa continuità tra le carie vicende vissute dai PG.
Ho apprezzato tantissimo le idee che ti hanno permesso di introdurre gli shadowar (e penso che ci sia un seguito) ed il coinvolgimento diretto delle forze del Popolo Fatato che hanno dato incarichi e ruoli ai PG attivi nel Bosco di Neverwinter.
Se devo trovare il classico pelo nell' uovo (da talebano di ambientazione), ho storto un pò il naso quando ho visto diavoli e demoni insieme nello stesso campo di battaglia, ma penso che il PNG che hai creato possa in qualche modo tenere a bada Inferi e Abissi (magari con qualche schifezza recuperata dal buco sul quale Dodinel e Ydhefix si sono fermati).
Ed ora parliamo della giocata relativa a questo tuo commento.
Non sapevo più cosa mettere in campo: mi hai costretto ad usare tutti gli incantesimi, tutte le idee e tutte le tattiche più strane... Ad un certo punto, sembrava quasi una partita a scacchi, nella quale i miei cavalli (poveri unicornini) si sono rivelati evocazione fondamentale. Ti ringrazio per i complimenti e chiedo scusa per le 103805679 mila azioni e per le correzioni dei tiri (ogni tanto scrivevo qualche numero sbagliato ed uscivano delle boiate da far paura!).
Mi permetto di fare i complimenti al mio compagno di 1000 avventure, Zell, con il quale riusciamo a dar vita a combo degne dei migliori wrestler della WWE.
Grazie alla discesa in campo di diavoli e demoni, potrò sfruttare l'assist per una modifica che volevo fare da tanto tempo al mio PG (vedi il mio BG) e quindi, a breve, arriverà una nuova amichetta per riempire ulteriormente il campo di battaglia :-P

Per il seguito, attendo che Vivien ed il suo elfo ci raggiungano e poi valuteremo insieme il da farsi.

Segnala
Zell
Anello delle Spade

Eccoci alla fine (?) di questa faccenda!

Come al solito mi sembra più che doveroso ringraziare per quanto è stato fatto, sia in queste sessioni, sia per la narrativa generale che ci ha portato più volte a scervellarci per comprendere come poter agire per via di un nemico decisamente ostico e probabilmente per certi aspetti al di fuori della nostra portata

Un grazie ovviamente al mio compagno di avventure, ormai fidatissimo Salvatore nelle situazioni ostiche! Ormai siamo ufficialmente un Team più che solido!

Per quanto riguarda invece questa giocata, ammetto che la mia parte di incantesimi era decisamente più affine allo scontro con Ombre/Non-Morti, per cui son rimasto piuttosto spiazzato nel vedere davanti a noi Diavoli/Demoni, per cui ho dovuto rivisitare alcune idee/strategie.
Ammetto di essermi dovuto scervellare parecchio per via di quella ragnatela e del tempo che ho perso per riuscire a liberarmi ma questo è decisamente parte del divertimento e può dar modo di reinventarsi, pensare a nuove strategie o rispolverare qualche capacità che non si usava da tempo.
Per quanto riguarda il volare modi ne ho più di uno, era più una questione di tempistiche/efficacia, non aver mezzi per volare è un suicidio
Il mio pg è un diesel, e lo sarà sempre a meno che non abbia chiaro chi deve affrontare e quando (alcuni incanti hanno una durata totale di un minuto massimo, per cui non posso castarli prima dello scontro) è uno dei motivi per cui la sua CA è un punto di forza, e gli permette di “perder” qualche round in più per poi terminare lo scontro in breve al momento opportuno. Come tutti i divini purtroppo la lista devo prepararla “pre” scontro, per cui se non so chi devo affrontare diventa difficile essere specifico, per cui non posso far altro che valutare diverse opzioni sperando di averci imbroccato.

Sono consapevole che ci siano lacune, come è anche vero che per me è giusto che ci siano. D&D rimane un gioco di “gruppo” dove uno copre le lacune/mancanze dell’altro, avrei potuto prendere e caricare seccando un nemico per turno, ma la trovo un’opzione poco divertente per me e chi mi affianca, a meno che la situazione non lo richieda. Preferisco dover vagliare opzioni mettere ed essere messo in difficoltà così da poter trovare soluzioni e variare gli scontri

Segnala
[PG bannato]

Premi in mo assegnati a zell per accordo tra i pg

Segnala
Rispondi Indice