Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Territori] una nuova luce dopo le tenebre

3 interventi · 137 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
02/04/2023 16:15
[PG bannato]

[Filone - Territori] una nuova luce dopo le tenebre

Partecipanti:
Ardarico, Vivien Dolcenota
Svolta il: 01/04/23
Durata: 4 ore
GS: 13 ridotto per la fuga
Locazioni: Bosco di Neverwinter
Premio Px:
Ardarico 300, Vivien 300

Giunge il giorno in cui il rituale viene compiuto, il velo di oscurità che aveva avviluppato la foresta è stato squarciato. I nostri eroi possono dunque notare come la natura sia tornata alla sua normalità e investigando un poco scoprono che gli Shadovar non hanno importunato gli abitanti della foresta ma si sono interessati a tutt'altro.

In questa esplorazione Ardarico e Vivien vengono in contatto con una Erinni, un diavolo dalle parvenze di affascinante donna alata che vien ben presto però riconosciuta dal duo come un nemico
Un avversario con cui inizia un breve dialogo riguardo le motivazioni per cui l'ombra si trovasse in quel luogo
Vengono fatte domande su chi si sia presentato nel bosco che come le precedenti non ottengono replica
il prezzo dell'erinni troppo alto per i due da pagare e quindi inizia uno scontro che vede i nostri eroi presto in inferiorità numerica
Un diavolo d'ossa ed una strega escono dalla boscaglia cogliendo impreparati i due mentre l'erinni richiama ancora un diavolo barbuto dagli inferi per combattere
Un combattimento che vede soprattutto la folletta colpita più e più volte in un combattimento aereo mentre il conflitto a terra va più a rilento senza colpi decisivi da nessuna delle due parti
Quando Vivien oramai intralciata e ferita capisce che non possono vincere quello scontro si avvicina ad Ardarico mettendosi in salvo con la magia e portando con se lo sciamano
Sono fuori dalla zona da cui era stato loro intimato di tenersi alla larga e nessuno pare andarli a cercare, non ancora almeno

Commenti:
Raramente ho visto tanta sfortuna ai dadi se non quando sono io a giocare
Povera Vivien non è riuscita a far entrare un incanto che fosse uno contro i suoi avversari
Era una sfida tosta, vi sareste dovuti giocare il tutto al meglio per riuscire e tra la sfortuna e qualche svista così non è stato

Per quanto riguarda la svista mi riferisco al non cercare altre presenze anche quando avete sentito l'erinni fare quell'alto fischio due volte durante la giocata, era chiaro stesse richiamando qualcuno o comunque quello fosse un segnale, non vi ho visti reattivi e recettivi

La faccenda è seguita da Mark, per qualsiasi dubbio o domanda potete rivolgervi a lui
Non ho altro da aggiungere e dunque a voi la palla per i commenti

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Territori] una nuova luce dopo le tenebre

Eh che dirti rick, i png li hai mossi benissimo, tanto di cappello, potevi essere anche più cattivo ma hai avuto pietà con quella palla di fuoco. Avrei potuto forse resistere ad un altro globo di forza sempre con fortuna dello scalatore ma appunto sempre con molta fortuna che a questo giro non è stata dalla mia parte.

In tre round non mi è entrato mezzo incantesimo, una raffica di uno e due che suigetsu spostate!

La scelta di abbandonare il campo è starà sofferta, lo ammetto, ma non ho voluto rischiare e vedermi morire il round successivo.
Non c'è vergogna nella ritirata dopotutto, vero ?(facile a dirlo agli altro ma poi quando sei tu a doverlo fare ti rode :D)
Ma con i dadi poco co puoi fare, ho ripensato alle scelte fatte e coerentemente con quanto sapevo on game dei mostri le avrei rifatte tutte.
En, ci sarà tempo per rifarsi.
Un gs sicuramente molto difficile che per un pg come il mio, senza i dadi in aiuto, si sarebbe trasformato sicuramente in mortale come per poco nkn è stato e sono sicura sarebbe diventato se fossi rimasta.

Mi porto a casa tanto orgoglio ferito!

Segnala
Ardarico
Uthgardt
Re: [Filone - Territori] una nuova luce dopo le tenebre

eccomi, scusate sono stato poco bene in questi giorni e anche ora non è che sprizzo energie da tutti i pori.

tutta la situazione di inferiorità numerica era interessante, diciamo che ho subito capito che la stronza stava richiamando qualcuno anche se non ho "potuto" fare nulla. l'unica cosa che avrei potuto fare sarebbe stato iniziare a castare per prepararmi ma quando l'ho fatto appunto è partita l'iniziativa e mi sono trovato circondato e tutto a quel punto era ben diverso.

peccato per la sfortuna ai dadi, sarebbe bastato che uno degli incanti di vivien fosse entrato per poter stare qui a parlare di tutta un'altra quest. pazienza.

grazie per averci seguiti, grazie a vivien per la compagnia, scusate se non ero al top in questi giorni ma la mia salute mi sta facendo un po di scherzi.

Segnala

Rispondi Indice