Partecipanti:
Ardarico, Vivien Dolcenota
Svolta il: 01/04/23
Durata: 4 ore
GS: 13 ridotto per la fuga
Locazioni: Bosco di Neverwinter
Premio Px:
Ardarico 300, Vivien 300
Giunge il giorno in cui il rituale viene compiuto, il velo di oscurità che aveva avviluppato la foresta è stato squarciato. I nostri eroi possono dunque notare come la natura sia tornata alla sua normalità e investigando un poco scoprono che gli Shadovar non hanno importunato gli abitanti della foresta ma si sono interessati a tutt'altro.
In questa esplorazione Ardarico e Vivien vengono in contatto con una Erinni, un diavolo dalle parvenze di affascinante donna alata che vien ben presto però riconosciuta dal duo come un nemico
Un avversario con cui inizia un breve dialogo riguardo le motivazioni per cui l'ombra si trovasse in quel luogo
Vengono fatte domande su chi si sia presentato nel bosco che come le precedenti non ottengono replica
il prezzo dell'erinni troppo alto per i due da pagare e quindi inizia uno scontro che vede i nostri eroi presto in inferiorità numerica
Un diavolo d'ossa ed una strega escono dalla boscaglia cogliendo impreparati i due mentre l'erinni richiama ancora un diavolo barbuto dagli inferi per combattere
Un combattimento che vede soprattutto la folletta colpita più e più volte in un combattimento aereo mentre il conflitto a terra va più a rilento senza colpi decisivi da nessuna delle due parti
Quando Vivien oramai intralciata e ferita capisce che non possono vincere quello scontro si avvicina ad Ardarico mettendosi in salvo con la magia e portando con se lo sciamano
Sono fuori dalla zona da cui era stato loro intimato di tenersi alla larga e nessuno pare andarli a cercare, non ancora almeno
Commenti:
Raramente ho visto tanta sfortuna ai dadi se non quando sono io a giocare
Povera Vivien non è riuscita a far entrare un incanto che fosse uno contro i suoi avversari
Era una sfida tosta, vi sareste dovuti giocare il tutto al meglio per riuscire e tra la sfortuna e qualche svista così non è stato
Per quanto riguarda la svista mi riferisco al non cercare altre presenze anche quando avete sentito l'erinni fare quell'alto fischio due volte durante la giocata, era chiaro stesse richiamando qualcuno o comunque quello fosse un segnale, non vi ho visti reattivi e recettivi
La faccenda è seguita da Mark, per qualsiasi dubbio o domanda potete rivolgervi a lui
Non ho altro da aggiungere e dunque a voi la palla per i commenti