Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter – One Shot] La strega verde e il giullare grigio

3 interventi · 154 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
29/03/2023 22:14
[PG bannato]

[Neverwinter – One Shot] La strega verde e il giullare grigio

Conclusa in data 29/03/2023
Partecipanti: Earil Hawklight, Suigetsu

Locazione: Neverwinter » Nido del Mendicante

Durata: 6 ore

Gs: 7

Premi px: Earil Hawklight 225 (superato limite mensile) , Suigetsu 150

Premi monete: 1000

Oggetti persi: 2 borse impedimento, 1 capsula gelo per Earil

Resoconto: E’ notte quando Earil e Suigetsu si incontrano al Nido del Mendicante. L’intenzione è quella di accedere nella nuova bottega, cercando di soddisfare finalmente i dubbi che li vedono convinti (soprattutto Earil) del fatto che c’entri qualcosa con i recenti strani avvenimenti accaduti nella locanda e in quello stesso quartiere nelle notti precedenti.
Si addentrano quindi tra i vicoli e raggiungono la bottega di pasticciotti. Suigetsu scardina la serratura e i due accedono, trovando la signora che avevano già conosciuto in una precedente visita diurna spaventata dall’irruzione dei due, che cerca di proteggere quattro bambini che erano con lei temendo il peggio. I due cercano di spacciarsi per guardie novizie e insistono per perquisire il posto per assicurarsi che non ci sia nulla che non vada. Non riuscendo a convincerli diversamente, la signora si rivela per quello che era realmente: una strega verde che attacca subito Suigetsu causandogli delle brutte ferite. Inizia un combattimento e i due hanno non poche difficoltà ritrovandosi di mezzo quei bambini che con le loro strane facce spente cercavano in tutti i modi di ostacolarli e di attaccarli insieme alla strega. I due hanno la meglio su di lei, ma presto si rendono conto che non era l’unica minaccia presente. Da una zona d’ombra esce dal nascondiglio colui che realmente manovrava quei poveri bambini. Si presenta loro un giullare grigio che con il suo scettro colpisce Earil contagiandolo con la risata incontenibile di Tasha. Suigetsu deve quindi vedersela da solo contro di lui e fortunatamente riesce a resistere all’incontenibile risata per ben due volte, sconfiggendo dopo un lungo combattimento il folletto malefico.
I due cercheranno infine di occuparsi dei bambini, chiedendo l’aiuto del Tempio di Selune e delle guardie cittadine.

Commenti: Ho rimuginato a lungo sul pericolo che avreste affrontato perché, seppure il GS non era alto e lo scontro abbastanza facile, sapevo che con un po' di sfiga potevate fare una brutta fine, visto che sia la strega che il giullare avevano degli attacchi speciali capaci di mettervi subito fuori gioco. Ed infatti ho sudato freddo insieme a voi quando per due volte Suigetsu per un pelo non è caduto vittima della risata incontenibile. Sarebbe stata la fine… Però questo ha reso il tutto estremamente divertente, spero anche per voi… E poi ci sono stati quei bambini di mezzo che vi hanno messo a dura prova perchè se all’apparenza erano un avversario irrilevante, vi hanno costretto a perdere dei round preziosi per liberarvene e a fare determinate scelte morali che non mi hanno deluso in considerazione dei vostri pg.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Neverwinter – One Shot] La strega verde e il giullare grigio

a me è piaciuta molto! Sono contento anche che alla fine tra Earil e Sui, avevamo capito un po' di cose. Ovvero che c'era qualcosa che non andava nel locale e come probabilmente i pasticciotti fossero fatti con carne umana (meno male che non li abbiamo mangiati XD)

Peccato lo scarso contributo del mio pg nel combat (devo assolutamente capire come ottimizzarlo meglio) e meno male che c'era Sui oltre a quei due 15 salva vita sulla volontà :ybsor:

Ancora grazie ad entrambi e speriamo di replicare presto!

Segnala
Suigetsu
Narratore
Re: [Neverwinter – One Shot] La strega verde e il giullare grigio

Ciao a tutti...

scusatemi tanto per il ritardo nel commento. Purtroppo ho avuto giornate veramente lunghe a lavoro e arrivavo a casa in Balckout totale.

Cooomunqueeeee....

come già detto personalmente tutta la giocata mi è piaciuta molto. E' mio avviso sempre interessante fare quest in città dove incontri situazioni fuori dal normale contesto. Inoltre credo che il tutto sia stato veramente ben gestito e con finale a sorpresa. Al di la che qualcosa lo avevamo azzeccato ( carne umana ) mi aspettavo che tutto si chiudesse con il classico gruppo di criminali cittadina un locale a copertura di qualcosa, invece siamo finiti a fare a botte con due mostri 😀 . Ottima anche la scelta delle creature hanno dato un bel mix di pericolosità e particolarità.
Belle anche le spiegazioni post chiusura giocata che vanno a ricollegare tutti gli elementi solo accennati nelle varie sessioni.

Poi ovviamente la sfiga non aiuta mai e ad un certo punto ho pensato anche io che uscisse un tiro che veramente mi avrebbe fregato.

Quindi innanzitutto ringrazio il DM per la possibilità e il divertimento. Faccio giusto due appunti per spiegare alcuni sussurri/azioni che ha fatto Sui/io

Salto D'ombra: Io per come l'ho sempre interpretato e mi è stato fatto giocare, anche se non vedo dove vado posso anche "saltare". Certo se poi non c'è un ombra in cui arrivare non si può fare.
Furtivi: li come dicevo ho chiesto di farli perchè pensavo stessimo fiancheggiando e quindi pensavo fossimo in condizioni di procedere.

In ogni caso sono cose abbastanza marginali e per la giocata è stata assolutamente positiva.

Earil: è sempre un piacere giocare con te. Per quanto riguarda il tuo contributo alla parte combattiva come ci siamo già detti, considera sempre che il mio e il tuo pg sono "forti" su altri elementi e se in combattimento prendono un vantaggio netto.

Ancora grazie a tutti della compagnia e del divertimenti 😀

Segnala
Rispondi Indice