Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - One Shot] Urla e sorci al Nido del Mendicante

4 interventi · 157 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/03/2023 11:47
[PG bannato]

[Neverwinter - One Shot] Urla e sorci al Nido del Mendicante

Svolta in data 12/03/2023 e 18/03/2023

Partecipanti: Earil Hawklight, Willow, Suigetsu

Locazione: Neverwinter » Nido del Mendicante

Durata: 5 ore circa

Gs: GI 2

Premi px: Suigetsu 270, Earil 155, Willow 115

Persi: 10 monete per Earil

Suigetsu, Earil e Willow si sono dati appuntamento in città, nelle vicinanze del quartiere del Nido del Mendicante, per discutere dei fatti strani accaduti all’investigatore qualche sera prima alla locanda e forse per valutare di fare una visita notturna alla nuova bottega aperta nel quartiere, che ha suscitato qualche sospetto per via dell’incontro con una inquietante bambina che ne mostrava un volantino proprio durante la stessa sera in cui eventi sinistri si sono susseguiti senza una apparente e valida ragione.
Improvvisamente, sentono dei gemiti e dei pianti di bambino, seguiti da grida di puro terrore che mettono una strana sensazione addosso ai tre. Decidono così di seguire la direzione dalla quale provengono i suoni addentrandosi in un vicolo, ma vanno incontro ad un’ondata brulicante di topi che sbucano da tutte le parti e corrono dalla loro parte. Per mettersi in salvo devono scappare e rifugiarsi in un edificio. Suigetsu ha l’accortezza di sceglierne uno su più piani, così da potersi mettere eventualmente al sicuro in alto al piano superiore. Sfonda letteralmente la porta di una casa e i tre fanno irruzione, trovando un povero vecchietto malaticcio intento a gustarsi una minestra che per poco non ha un infarto. Grazie alla diplomazia di Earil e a qualche moneta donata, il vecchietto si calma e non chiama le guardie, avendo compreso che non eravate lì per fargli del male o derubarlo.
Tornati sulla strada, dello sciame non c’è alcuna traccia. Quelle creature che hanno fatto almeno una vittima davanti ai loro occhi sono fuggite via, lasciandoli forse con più interrogativi di prima.

Commenti:
Ho voluto subito premiare l'interesse dimostrato nella vicenda cogliendo l'occasione quando vi ho visti riuniti di vostra iniziativa per discutere e investigare su quanto accaduto. Per questo vi ringrazio.
Sulla giocata c'è poco da dire, bravi tutti. Avete affrontato nel modo migliore un avversario che poteva rivelarsi fastidioso se avreste fatto altre scelte.
Spero che riuscirete a cogliere ulteriori spunti di gioco e resto a disposizione per qualsiasi domanda o indagine vogliate fare.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Neverwinter - One Shot] Urla e sorci al Nido del Mendicante

Grazie mille a te per averci subito coinvolto e traumatizzato con lo tsunami di topi :ylol:

Ammetto che ad un certo punto ero davvero tentato di dare fuoco a tutto il quartiere con le mie molotov :ylol:
Bella giocata, totalmente diversa da una classica combattiva, che mi immaginavo sarebbe venuta. Questo è un punto di merito, perchè l'ha resa molto stimolante.

Una menzione particolare alla povera Willow che a questo punto non metterà più pide in città :ylol: e Suigetsu che ora si sentrià ancora più perseguitato dai topi :ylol:
Scherzi a parte, ancora grazie al dm e ai compagni di sventura con cui mi trovo sempre molto bene a ruolare.

Segnala
Brandon Hornwood

Lo sapevo io che non era una buona idea mettere piede in città... :ylol:

Un po traumatizzante per la povera WIllow, in particolar modo in questa occasione dove non vi era il suo fidato compagno. Ma per certi versi forse è stato meglio cosi 😆

Ringrazio il DM per la possibilità di questa giocata diversa dal solito, dove la druida non era decisamente pronta e ha creato spunti di gioco con i compagni di ventura sul da farsi. Grazie anche a voi Suigetsu ed Earil per la compagnia e per aver pensato un po anche a lei^^

Alla prossima :oork_yeye:

Segnala
Suigetsu
Narratore

Eh niente Suigestu ormai si è rassegnato al fatto che prima o poi dei topi lo mangeranno alla terza volta che incontra uno sciame :pafraid:

Detto questo mi sono divertito anche perchè mi ha dato uno spunto in più per la giocata. Le descrizioni tra l'altro sono sempre state ottime e hanno reso bene l'ambientazione e l'atmosfera. Quindi grazie :D.

Grazie anche ai compagni di fuga:

Earil sempre sul pezzo e Willow che praticamente abbiamo trascinato nell'esperienza peggiore che potesse fare in una prima visita in città.

Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori ora :maranaepicfail:
:maranaepicfail: :maranaepicfail:

Segnala
Rispondi Indice